Serve assistenza?
02 55 55 5

Quali sono le migliori mete extra europee per le vacanze 2022

assicurazioni news migliori mete extra ue vacanze 2022

Le mete esotiche hanno sempre avuto una grande attrattiva, che si viaggi in solitaria, con amici o con un viaggio organizzato.

Questo perché si ha la certezza di visitare dei bellissimi luoghi e di scoprire cibi e culture diverse.

Andiamo a scoprire le migliori mete extra europee per le vacanze, meglio se coperti da una buona assicurazione viaggi.

Polizze Viaggio: risparmia fino al 20%
Polizze Viaggio: risparmia fino al 20%

Le migliori mete extra europee per le vacanze

Con l'arrivo dell’Estate si entra ufficialmente in quel periodo dell’anno in cui inizia il conto alla rovescia per le ferie. Negli ultimi due anni, a causa della pandemia, in molti hanno preferito godersi le vacanze in Italia, tuttavia ora, grazie alla maggiore libertà negli spostamenti, i viaggi all’estero non spaventano più.

Dopo aver scelto la meta, è consigliabile provvedere ad attivare un’assicurazione viaggio in modo da essere tutelati dagli imprevisti e, non ultimo, dai costi che potrebbero essere addebitati per le spese mediche. Andiamo ora a scoprire quali sono le mete preferite per passare le vacanze.

In cima alla classifica

Il podio vede tre paesi dell'Asia:al primo posto troviamo la Thailandia, paese del sud-est asiatico dove si possono alternare giornate di relax sulle bellissime spiagge a gite per scoprire i templi e le rovine del passato. La natura del paese offre dei paesaggi molto suggestivi ed incontaminati, ma anche la modernissima capitale Bangkok merita una visita.

Al secondo posto si posiziona l’Indonesia, oltre a Bali sono moltissime le isole che vale la pena visitare. Per chi ama le attività subacquee non può mancare la tappa al Parco Nazionale di Komodo, dove vedere anche i Draghi di Komodo, dei simpatici lucertoloni che possono superare i 2 metri di lunghezza.

Il terzo posto del podio è vinto dalle Filippine, anche in questo caso la natura la fa da padrona, le oltre 7.000 isole con le spiagge bianche, le palme e la fauna tropicale stanno portando il paese ad essere definito il posto più colorato dell’Asia.

Medio Oriente

Passiamo ora alla penisola araba segnalando l’Oman, un paese dove sono racchiusi straordinari patrimoni culturali e naturalistici, oltre a visitare la capitale Muscat e altre splendide città non si può rinunciare ad un tour nel deserto e a rinfrescarsi nell’oasi di Wadi Bani Khalid.

Fra le mete più richieste troviamo Israele, dove naturalmente spiccano città come Gerusalemme, che con il Muro del Pianto e la Basilica del Santo Sepolcro è la prima tappa per il turismo religioso, Betlemme e Tel Aviv.

Sud America

Per la sesta posizione ci spostiamo dall’altra parte del mondo e andiamo in Argentina che, grazie alla vastità del territorio, offre grandi città come la capitale Buenos Aires e paesaggi selvaggi come quelli della Patagonia. Nella parte meridionale troviamo la Terra del Fuoco e la città più a sud del mondo: Ushuaia.

Continuiamo la nostra classifica con il Brasile, stato che occupa quasi la metà di tutto il Sud America. Ovviamente un paese così esteso offre molte attrazioni, nella capitale Rio de Janeiro troviamo la statua del Cristo Redentor, meritano poi una visita Copacabana, le Cascate dell'Iguazú, San Paolo ed il Pão de Açúcar, ossia il massiccio granitico Pan di Zucchero.

Per concludere...

Anche il Canada è una meta estremamente ambita, le cascate del Niagara sono famose in tutto il mondo ed il parco nazionale Banff offre uno dei paesaggi montani più belli al mondo, mentre fra le città spiccano la capitale Ottawa, Vancouver e Toronto.

Segue in nona posizione la Costa Rica con le spiagge paradisiache e le città ricche di storia e folclore.

Mentre al decimo posto si posizionano il Cile, il Perù e l'Ecuador, spesso visitati insieme in un unico viaggio itinerante.

Concludiamo questa classifica con l’India, un paese così vasto che difficilmente si riesce a visitare una volta sola. Fra le città principali troviamo naturalmente la capitale Delhi, divisa nella parte vecchia e nuova, Jaipur e Varanasi. Non dimentichiamoci naturalmente del Taj Mahal, il celebre mausoleo considerato una delle sette meraviglie del mondo.

Pubblicato da Flavio Sartini il 29 giugno 2022

Offerte confrontate

Confronta le migliori offerte di assicurazioni on line su Facile.it e risparmia fino a 500€ sulla polizza auto. Bastano 3 minuti!

RC Auto

Confronta più compagnie

Preventivo AUTO

RC Moto

Confronta più compagnie

Preventivo MOTO
© 2022 Facile.it
Tutti i diritti riservati
Facile.it è un servizio offerto da Facile.it S.p.A. con socio unico • Via Sannio, 3 - 20137 Milano • P.IVA 07902950968

Nel mercato assicurativo i principali metodi di pagamento accettati sono:

Payment LogoPayment LogoPayment LogoPayment LogoPayment LogoPayment Logo

Ricorda: nel mercato assicurativo NON è previsto come metodo di pagamento l'utilizzo di ricariche postepay e pagamenti intestati a persone fisiche.

Navigazione sicura:

Navigazione sicuraNavigazione sicura

Il servizio di intermediazione assicurativa di Facile.it è gestito da Facile.it Broker di assicurazioni S.p.A. con socio unico, broker assicurativo regolamentato dall'IVASS ed iscritto al RUI in data 13/02/2014 con numero B000480264 • P.IVA 08007250965 • PEC PEC

Il servizio di mediazione creditizia per i mutui e per il credito al consumo di Facile.it è gestito da Facile.it Mediazione Creditizia S.p.A. con socio unico, iscrizione Elenco Mediatori Creditizi OAM numero M201 • P.IVA 06158600962

Il servizio di comparazione tariffe (luce, gas, ADSL, cellulari, conti e carte) ed i servizi di marketing sono gestiti da Facile.it S.p.A. con socio unico • P.IVA 07902950968