02 55 55 111 Lun-Sab 9.00-21.00

Migliori assicurazioni viaggio per il 2019

pubblicato il 27 marzo 2019
Migliori assicurazioni viaggio per il 2019

Le polizze assicurative di viaggio sono coperture particolarmente importanti, poiché permettono di proteggersi durante i viaggi in Italia e soprattutto all’estero. A seconda dell’assicurazione sottoscritta, è possibile usufruire di una copertura medico-sanitaria Tutto Incluso, che consente di ricevere cure mediche in qualsiasi paese del mondo, oppure attivare garanzie singole per infortunio, malattia, protezione dei bagagli, ritardi aerei e cancellamento della vacanza.

Ecco quali sono le migliori assicurazioni di viaggio da sottoscrivere per il 2019.

Polizza viaggio Allianz Global Assistance. Allianz è uno dei più importanti gruppi assicurativi del mondo, che propone un’ampia scelta di polizze assicurative per i viaggi. Tra le coperture attivabili è presente Travel Care, per viaggiare sicuri fino a 45 giorni, con spese mediche illimitate in Canada e negli Stati Uniti; Travel Business, che copre qualsiasi viaggio di lavoro garantendo una protezione flessibile; Travel Student, disponibile sia nella versione viaggio singolo che nella modalità annuale, ideale per i ragazzi che si trovano all’estero per una vacanza studio.

Le assicurazioni di viaggio di Allianz sono completamente personalizzabili in base alle proprie esigenze, modificando ad esempio massimali, durata e garanzie accessorie.

Assicurazione di viaggio ColumbusColumbus è una società specializzata nelle polizze assicurative di viaggio, sicuramente una delle più affidabili e richieste del 2019. La compagnia offre assicurazioni online e telefoniche, con coperture specifiche per gli Stati Uniti e il Canada, comprensive di spese mediche illimitate, pagamento immediato in caso di ricovero ospedaliero e comunicazioni gestibili tramite email.

Tra le polizze proposte ci sono assicurazioni complete All Inclusive, per i viaggi in Italia, le vacanze singole o multiple, riservate agli studenti, coperture per i viaggi all’estero, per gli infortuni occorsi durante le discese sugli sci o lo snowboard, ma anche polizze per le vacanze di gruppo e la tutela degli apparecchi elettronici.

Polizze viaggio Europ AssistanceEurop Assistance è una compagnia francese, attiva fin dal 1963 e in grado di offrire una vasta gamma di assicurazioni di viaggio, più volte giudicata dagli utenti come una delle migliori del settore. Per il 2019 mette a disposizione diverse coperture, tra cui polizze senza limitazioni per le spese mediche e l’assistenza sanitaria, coperture per ricevere un rimborso in caso di furto o smarrimento dei bagagli, assicurazioni per proteggersi contro l’annullamento del viaggio e il pagamento delle relative penali, una polizza sanitaria specifica per gli Stati Uniti e il Canada, ma anche coperture per i gruppi, le famiglie, i viaggi di lavoro, gli infortuni in volo e le vacanze scolastiche.

Assicurazioni di viaggio CoverwiseCoverwise è una società presente in Italia dal 2011, appartenente al gruppo internazionale AXA, specializzata soprattutto nel settore delle assicurazioni di viaggio. La compagnia propone polizze particolarmente convenienti e complete, per ricevere assistenza medica e sanitaria in qualsiasi paese del mondo. Tra le assicurazioni attivabili c’è la copertura Tutto Incluso, che protegge contro qualsiasi evenienza, la polizza per tutelarsi contro l’annullamento del viaggio, la copertura medica, oltre alla protezione del bagaglio e del suo contenuto, qualora dovesse essere smarrito o rubato.

Polizze viaggio ERGO Assicurazioni Viaggio. ERGO Assicurazione Viaggi è una società del gruppo tedesco ERGO, uno dei più importanti in Europa, che si occupa di varie tipologie di coperture assicurative, tra cui specialmente assicurazioni di viaggio flessibili e completamente personalizzabili. Ad esempio tra le migliori polizze di viaggio 2019 di ERV Italia c’è la copertura Tutto Incluso, per evitare qualsiasi tipo di imprevisto all’estero, la polizza contro l’annullamento della vacanza, per i viaggi di nozze, gli studenti in vacanza studio, l’assistenza medica e le spese sanitarie, l’assicurazione Multiviaggio 365 con durata annuale, contro gli infortuni per gli sport invernali e Stornohotel, che offre un rimborso in caso di cancellazione della prenotazione e applicazione di eventuali penali.

Assicurazione viaggio HolinsHolins è una compagnia assicurativa italiana, che si occupa da oltre 20 anni di polizze di viaggio, offrendo coperture flessibili e agevolate, che proteggono in tutto il mondo. Tra le assicurazioni di viaggio migliori del 2019 sono da segnalare Studenti, una polizza che fornisce assistenza medico-sanitaria ai ragazzi in vacanza studio all’estero, Viaggio Singolo, una copertura ideale per tutelare la propria vacanza, Gruppi, l’assicurazione che permette di proteggere tutti i membri della comitiva, Lunga Durata, indicata per i viaggi di oltre 14 giorni e Famiglia, che mette a disposizione una copertura per tutto il nucleo familiare.

Polizze Viaggio: risparmia fino al 12% Fai un PREVENTIVO »
Vota la news:
Valutazione media: 4,2 su 5 (basata su 12 voti)

Chiediamo ai nostri utenti di valutare il servizio sulla base della sua accessibilità, funzionalità e semplicità. Il dato riflette le valutazioni date dagli utenti del web, che non necessariamente hanno fruito del servizio valutato. Facile.it non modifica le valutazioni dei singoli e non ne limita l’espressione. Il dato aggiornato è aggiornato al 10/12/2019 00:00

*Insufficiente, **Sufficiente, ***Medio, ****Buono, *****Ottimo

Offerte confrontate

Confronta le migliori offerte di assicurazioni on line su Facile.it e risparmia fino a 500€ sulla polizza auto. Bastano 3 minuti!

Argomenti in evidenza

Scopri tutte le risorse di Facile.it sui temi più importanti e d'attualità del settore assicurativo.

Argomenti in evidenza Assicurazioni

Guide alle assicurazioni

Guide Assicurazioni