Serve assistenza?
02 55 55 111

Le 4 migliori assicurazioni viaggio di maggio 2019

8 mag 2019 | 3 min di lettura

News
assicurazioni news migliori assicurazioni viaggio di maggio 2019

Quando ci si appresta a partire per un viaggio all'estero bisogna essere preparati ad affrontare qualsiasi evenienza.

Stipulare una polizza viaggio aiuta a tenersi al riparo dagli imprevisti che potrebbero subentrare, usufruendo di importanti garanzie, come la copertura delle spese per l'assistenza medica e sanitaria e quella per lo smarrimento dei bagagli.

Polizze Viaggio: sconti fino al 20%
Polizze Viaggio: sconti fino al 20%

Sono tante le compagnie assicurative che consentono ai viaggiatori di proteggersi dai possibili inconvenienti associati ad un viaggio. Vediamo quali sono le migliori assicurazioni viaggio di maggio 2019.

Scegliendo Columbus Assicurazioni chi si appresta a raggiungere un paese straniero può contare su una copertura illimitata delle possibili spese mediche, comprensiva di un'assistenza attiva 24 ore su 24, 7 giorni su 7. Per l'Italia il massimale relativo alle spese mediche è di 10.000 euro. Coprirsi con una polizza sanitaria è fortemente raccomandato, soprattutto se la destinazione è uno di quei Paesi in cui le spese mediche sono care, come gli Stati Uniti o la Russia, ma non è l'unico servizio offerto da Columbus Assicurazioni. La compagnia offre la possibilità di aggiungere all'assistenza medica la copertura per furto, smarrimento o ritardata consegna del bagaglio oppure di scegliere un pacchetto All Inclusive comprensivo di assistenza+bagaglio+cancellazione. Inoltre propone la formula multiviaggio, ideale per chi viaggia spesso all'estero perché permette di risparmiare su tutti i viaggi compiuti nell'arco di un anno. Il costo della polizza viaggio di Columbus Assicurazioni parte da 9 euro.

Un'altra compagnia di rinomata affidabilità con cui vale la pena stipulare una polizza viaggio è Allianz Global Assistance che, oltre a Globy Rosso (la copertura più richiesta), propone soluzioni tagliate su misura in funzione del tipo di viaggio: vacanza studio, viaggio di nozze, viaggio di lavoro, vacanza in famiglia, ecc. Questa assicurazione ha il vantaggio di offrire il pagamento diretto delle spese mediche (e non il rimborso): in questo modo il viaggiatore non sarà costretto ad anticipare alcunché di tasca propria. Il massimale è di 10.000 euro in Italia ed è illimitato in Canada e Stati Uniti. Il prezzo della polizza viaggio di Allianz Global Assistance parte da 15 euro.

La migliore assicurazione per chi viaggia in famiglia è Coverwise, che offre la più completa copertura per il rientro dei propri familiari, per quelli che restano a casa e per l'abitazione stessa. Oltre ad essere protagonista nell'offrire assistenza (in italiano) con estrema rapidità grazie alla centrale operativa sempre attiva, Coverwise è una delle poche compagnie assicurative che estende la protezione sanitaria anche in caso di complicazioni in gravidanza. Un altro punto di forza di questa polizza viaggio è il massimale di 20 milioni di euro sulle spese mediche. La copertura singola costa 9,35 euro, mentre il prezzo del pacchetto tutto incluso comprensivo, ad esempio, del costo di rientro e dell'assistenza ai familiari, è di 14,42 euro.

La qualità del servizio e la capacità di assistere i clienti ovunque nel mondo potrebbe far ricadere la scelta su Europ Assistance, che offre un'ampia copertura assicurativa per qualsiasi target di viaggiatore (gruppi, famiglie, lavoratori, studenti, ecc.). L'offerta della compagnia francese prevede assistenza illimitata a prescindere dalla destinazione, pagamento diretto delle spese mediche fino a 1 milione di euro, polizza annullamento valida anche in caso di attentati terroristici, imprevisti ai propri animali domestici, nonché gratuità per i bambini sotto i due anni. Il costo della polizza parte da un minimo di 3,90 per l'assistenza in Italia e può variare a seconda di molte variabili. Ricordiamo che, nel momento in cui si prospetta la necessità di individuare l'assicurazione viaggio di maggio più in linea con le proprie necessità, basta procedere con il calcolo del preventivo gratuito.

Offerte confrontate

Confronta le migliori offerte di assicurazioni on line su Facile.it e risparmia fino a 500€ sulla polizza auto. Bastano 3 minuti!

RC Auto

Confronta più compagnie

Preventivo AUTO

RC Moto

Confronta più compagnie

Preventivo MOTO

Ultime notizie Assicurazioni

pubblicato il 2 giugno 2023
Le polizze auto più economiche a giugno 2023

Le polizze auto più economiche a giugno 2023

Oggi andiamo a scoprire come si può risparmiare su...
pubblicato il 1 giugno 2023
I costi e i vantaggi della Rc auto Prima a giugno 2023

I costi e i vantaggi della Rc auto Prima a giugno 2023

Se a giugno 2023 devi rinnovare l'assicurazione...
pubblicato il 1 giugno 2023
Le migliori assicurazioni moto a inizio giugno 2023

Le migliori assicurazioni moto a inizio giugno 2023

Con la bella stagione arriva anche il momento di...
pubblicato il 1 giugno 2023
Quali sono le migliori assicurazioni viaggio a giugno 2023

Quali sono le migliori assicurazioni viaggio a giugno 2023

Si avvicina il momento delle vacanze estive e...

Guide alle assicurazioni

Quanto aumenta l'assicurazione dopo un sinistro

Quanto aumenta l'assicurazione dopo un sinistro

Se si verifica un sinistro stradale, il costo...
Rottamazione auto: le cose da sapere sulla demolizione auto

Rottamazione auto: le cose da sapere sulla demolizione auto

Oggigiorno non tutti sanno cosa si intende con...
Incentivi auto: cosa sapere sul bonus per acquisto auto

Incentivi auto: cosa sapere sul bonus per acquisto auto

Gli incentivi auto 2020 sono dei bonus erogati...
Bollino blu auto e moto: cos'è, costo e scadenze

Bollino blu auto e moto: cos'è, costo e scadenze

Il bollino auto è obbligatorio per tutti i...
Bonus rottamazione auto: cosa sapere sugli incentivi rottamazione

Bonus rottamazione auto: cosa sapere sugli incentivi rottamazione

Il bonus rottamazione auto è stato introdotto...
Dichiarazione no circolato: quando si utilizza e come si compila

Dichiarazione no circolato: quando si utilizza e come si compila

La dichiarazione di mancata circolazione o no...
Demolizione auto con fermo amministrativo: quando è possibile?

Demolizione auto con fermo amministrativo: quando è possibile?

Il fermo amministrativo è una sanzione applicata...
© 2023 Facile.it
Tutti i diritti riservati
Facile.it è un servizio offerto da Facile.it S.p.A. con socio unico • Via Sannio, 3 - 20137 Milano • P.IVA 07902950968

Nel mercato assicurativo i principali metodi di pagamento accettati sono:

Payment LogoPayment LogoPayment LogoPayment LogoPayment LogoPayment Logo

Ricorda: nel mercato assicurativo NON è previsto come metodo di pagamento l'utilizzo di ricariche postepay e pagamenti intestati a persone fisiche.

Navigazione sicura:

Navigazione sicuraNavigazione sicura

Il servizio di intermediazione assicurativa di Facile.it è gestito da Facile.it Broker di assicurazioni S.p.A. con socio unico, broker assicurativo regolamentato dall'IVASS ed iscritto al RUI in data 13/02/2014 con numero B000480264 • P.IVA 08007250965 • PEC PEC

Il servizio di mediazione creditizia per i mutui e per il credito al consumo di Facile.it è gestito da Facile.it Mediazione Creditizia S.p.A. con socio unico, iscrizione Elenco Mediatori Creditizi OAM numero M201 • P.IVA 06158600962

Il servizio di comparazione tariffe (luce, gas, ADSL, cellulari, conti e carte) ed i servizi di marketing sono gestiti da Facile.it S.p.A. con socio unico • P.IVA 07902950968