02 55 55 111 Lun-Sab 9.00-21.00

Le migliori assicurazioni moto da attivare a marzo 2019

pubblicato da il 14 marzo 2019
Le migliori assicurazioni moto da attivare a marzo 2019

Con l’arrivo della primavera arrivano anche i momenti migliori per preferire le due ruote all’automobile.

Prima di tornare in sella però è necessario essere in regola con l’assicurazione, ecco allora una breve guida alle migliori assicurazioni moto da attivare a marzo 2019, per risparmiare senza rinunciare alle garanzie più utili.

Genertel, compagnia on line del gruppo Generali, propone un’assicurazione moto ricca di opzioni pensate per la sicurezza della persona e del mezzo. Tra le garanzie accessorie che è possibile aggiungere alla RC obbligatoria ci sono quelle tradizionali (furto e incendio, assistenza stradale, infortuni del conducente...) ma anche alcune soluzioni a problemi particolari. Ad esempio la garanzia collisione con animali selvatici, la tutela per i danni riportati dalla moto in caso di incidenti con mezzi non assicurati, che include anche un indennizzo per le spese mediche, la protezione da imprevisti come la perdita delle chiavi o della patente, ma anche un bonus per pagare gli aiuti domestici in caso di infortunio. Assicurando con Genertel anche l’auto di casa viene riconosciuta per la polizza moto la stessa classe di merito raggiunta, così da ottenere un sensibile risparmio sul premio. La polizza è inoltre sospendibile e riattivabile tramite app, per sfruttare a pieno il premio pagato.

Linear, compagnia on line del gruppo Unipol, propone RC moto con massimali fino a 25 milioni, per coprire anche i danni più gravi. Le garanzie previste spaziano dagli infortuni del conducente alla tutela legale qualora al sinistro dovesse seguire una controversia giudiziaria. È prevista un’assistenza stradale base in Italia e all’estero 24 ore su 24 con auto sostitutiva in caso di incidenti e guasti, riparazioni sul posto o traino in officina in caso di foratura gomme, rifornimento sul posto h24 in caso la moto si fermasse perché senza benzina. Si può inoltre aggiungere la garanzia incendio e furto (anche tentato o parziale) e la RC trasportati e minori, che copre anche eventuali danni provocati da minorenni alla guida della moto all’insaputa del proprietario. Assicurando anche un’auto con Linear si può beneficiare di uno sconto famiglia del 4% sul premio RC moto.

RC Moto: risparmia fino a 300€ Fai un PREVENTIVO »
Vota la news:
Valutazione media: 4,5 su 5 (basata su 12 voti)

Chiediamo ai nostri utenti di valutare il servizio sulla base della sua accessibilità, funzionalità e semplicità. Il dato riflette le valutazioni date dagli utenti del web, che non necessariamente hanno fruito del servizio valutato. Facile.it non modifica le valutazioni dei singoli e non ne limita l’espressione. Il dato aggiornato è aggiornato al 20/03/2019 00:00

*Insufficiente, **Sufficiente, ***Medio, ****Buono, *****Ottimo

Offerte confrontate

Confronta le migliori offerte di assicurazioni on line su Facile.it e risparmia fino a 500€ sulla polizza auto. Bastano 3 minuti!

Argomenti in evidenza

Scopri tutte le risorse di Facile.it sui temi più importanti e d'attualità del settore assicurativo.

Argomenti in evidenza Assicurazioni

Guide alle assicurazioni

Guide Assicurazioni