02 55 55 111 Lun-Sab 9.00-21.00

Le 3 migliori assicurazioni online per auto a Gennaio 2020

Le 3 migliori assicurazioni online per auto a Gennaio 2020

Anno nuovo, nuova assicurazione. Forse vi va di verificare se c’è la possibilità di risparmiare. Oppure avete un automobilista alle prime armi in famiglia. Prima di tutto è necessario valutare la propria situazione. Siete neopatentati oppure guidatori esperti? A chi ha ottenuto la patente da poco, giovane o anziano che sia, per una polizza vengono chiesti più soldi rispetto a quelli che devono pagare i veterani delle quattro ruote.

Capita perché coloro che possono vantare poca esperienza siano più inclini - magari senza rendersene conto - a comportarsi in modo poco prudente o addirittura pericoloso. Esistono chance - buone per tutti gli automobilisti - se si cerca di spendere meno? Il 16 febbraio dovrebbero entrare in vigore le nuove Rc auto formato famiglia introdotte dal decreto fiscale. La possibilità di assicurare l'automobile appena regalata al figlio con la stessa classe di merito di uno dei genitori è un vantaggio già previsto dalla legge Bersani, purché siano rispettate alcune condizioni.

Però grazie alla novità in arrivo, anche auto e moto (prima escluse) già assicurate con una propria classe potranno sfruttare il vantaggio di quella meno onerosa legata a un altro mezzo posseduto in famiglia. Ciò determinerà per circa 2 milioni di polizze un risparmio: fino al 50% rispetto all’importo pagato fino a oggi, secondo una stima di Facile.it (ma col rischio concreto che le compagnie, per recuperare, dispongano un potenziale rincaro medio del 2,6% nei confronti dei restanti 40 milioni di veicoli).

In attesa di capire i dettagli della nuova norma, per risparmiare prima di tutto bisogna stipulare le polizze online, meno care di quelle firmate in agenzia. In questo caso, sono utili sistemi di comparazione gratuiti come quello offerto da Facile.it. Occorre confrontare prezzi, massimali (partono da 1 milione di copertura), garanzie ed eventuale franchigia (la parte non coperta dalla polizza).

Nel gennaio 2020 le tre polizze online più convenienti - ipotizzando l’assicurazione di una Fiat Panda nuova guidata da un automobilista esperto - sono quelle proposte da ConTe.it, Genialloyd e Genertel. ConTe.it offre la copertura con prezzi tra 685 e 765 euro l'anno. Genialloyd propone una polizza che costa 831 euro. Genertel offre il prezzo di 846 euro. Cambiano ovviamente i massimali. Per la responsabilità civile è sempre previsto il risarcimento diretto del danno: si intende che, in determinati casi di incidente senza colpa del titolare, è possibile chiederlo direttamente alla propria compagnia.

Stai cercando l'assicurazione auto più adatta a te? Per trovarla è sufficiente utilizzare il comparatore di Facile.it!

RC Auto: risparmia fino a 500€ Fai un PREVENTIVO »
Vota la news:
Valutazione media: 4,0 su 5 (basata su 9 voti)

Chiediamo ai nostri utenti di valutare il servizio sulla base della sua accessibilità, funzionalità e semplicità. Il dato riflette le valutazioni date dagli utenti del web, che non necessariamente hanno fruito del servizio valutato. Facile.it non modifica le valutazioni dei singoli e non ne limita l’espressione. Il dato aggiornato è aggiornato al 20/02/2020 00:00

*Insufficiente, **Sufficiente, ***Medio, ****Buono, *****Ottimo

pubblicato da il 16 gennaio 2020

Offerte confrontate

Confronta le migliori offerte di assicurazioni on line su Facile.it e risparmia fino a 500€ sulla polizza auto. Bastano 3 minuti!

Argomenti in evidenza

Scopri tutte le risorse di Facile.it sui temi più importanti e d'attualità del settore assicurativo.

Argomenti in evidenza Assicurazioni

Guide alle assicurazioni

Guide Assicurazioni