02 55 55 111 Lun-Sab 9.00-21.00

Vita green: ecco cosa cercano gli italiani su Google

Vita green: ecco cosa cercano gli italiani su Google

Che cosa cercano gli italiani con Google, sul fronte della sostenibilità ambientale? Dalle stazioni di ricarica per veicoli elettrici all'alimentazione vegana. Ecco quali sono i dati resi noti da Alphabet, la società cui fanno capo Google e altre società del settore, in occasione della Giornata della Terra.

Facile.it, comparatore delle migliori assicurazioni online, approfondisce la questione.

Una crescita enorme

Secondo Alphabet, ci sono tre argomenti di questo tipo cresciuti enormemente nei primi mesi del 2022, tra Gennaio e il 7 Aprile, rispetto allo stesso periodo dell'anno precedente. Sono: infrastruttura urbana sostenibile, sicurezza dell’acqua e ambiente, vita sostenibile, energia marina ed economia verde.

I quesiti prediletti

Cosa fare per ridurre il riscaldamento globale?, Cos’è lo sviluppo sostenibile?, Come si può risolvere il cambiamento climatico?, Quali sono i gas serra? e anche Quale dieta è più sostenibile? sono i 5 quesiti diretti, scritti più o meno in questa forma, che hanno subito più incremento su Google.

La cinquina vincente

Beni usati, energia solare, auto elettrica, veganismo e negozio di seconda mano è la cinquina che in assoluto ha attirato maggiormente l'attenzione degli italiani nel periodo tra 1 Gennaio 2022 e 7 Aprile 2022 tra chi ha usato il motore di ricerca.

Il responso delle mappe

Inoltre emerge che su Google Maps sono aumentate tantissimo le ricerche di luoghi che consentano uno stile di vita più green. Al primo posto c’è stazione di ricarica per veicoli elettrici. Al secondo posto, mercato contadino. Anche i negozi che vendono abbigliamento di seconda mano, abbigliamento usato e abbigliamento vintage si piazzano benissimo. Per finire con l'interesse per il servizio di gestione dei rifiuti.

Le scelte di romani e milanesi

Infine, sempre attraverso le informazioni ricavabili da Google Maps, si scopre che a Roma e Milano quasi 40 cittadini su 100 usano mezzi diversi dall'auto per muoversi nei centri urbani in modo meno inquinante: si spostano con mezzi pubblici, in bici o a piedi. Un po' lo fanno per scelta ambientalista, un po', si presume, perché con le vetture si rischia di rimanere imbottigliati nel traffico. Inoltre parcheggiare a pagamento costa molto, prendere una multa per divieto di sosta costa anche di più.

Polizza vita: proteggi i tuoi cari Vai alle OFFERTE
pubblicato da il 4 maggio 2022

Offerte confrontate

Confronta le migliori offerte di assicurazioni on line su Facile.it e risparmia fino a 500€ sulla polizza auto. Bastano 3 minuti!

Ultime notizie Assicurazioni

News Assicurazioni

Guide alle assicurazioni

Guide Assicurazioni

Che fai lì fuori?

Accedi e confronta le offerte ancora più velocemente: risparmia tempo e denaro!

Accedi

oppure