
Italia tra i Paesi in cui la buona salute dura di più
Quanti sono gli anni durante i quali una persona...
Che cosa cercano gli italiani con Google, sul fronte della sostenibilità ambientale? Dalle stazioni di ricarica per veicoli elettrici all'alimentazione vegana. Ecco quali sono i dati resi noti da Alphabet, la società cui fanno capo Google e altre società del settore, in occasione della Giornata della Terra.
Facile.it, comparatore delle migliori assicurazioni online, approfondisce la questione.
Secondo Alphabet, ci sono tre argomenti di questo tipo cresciuti enormemente nei primi mesi del 2022, tra Gennaio e il 7 Aprile, rispetto allo stesso periodo dell'anno precedente. Sono: infrastruttura urbana sostenibile, sicurezza dell’acqua e ambiente, vita sostenibile, energia marina ed economia verde.
Cosa fare per ridurre il riscaldamento globale?, Cos’è lo sviluppo sostenibile?, Come si può risolvere il cambiamento climatico?, Quali sono i gas serra? e anche Quale dieta è più sostenibile? sono i 5 quesiti diretti, scritti più o meno in questa forma, che hanno subito più incremento su Google.
Beni usati, energia solare, auto elettrica, veganismo e negozio di seconda mano è la cinquina che in assoluto ha attirato maggiormente l'attenzione degli italiani nel periodo tra 1 Gennaio 2022 e 7 Aprile 2022 tra chi ha usato il motore di ricerca.
Inoltre emerge che su Google Maps sono aumentate tantissimo le ricerche di luoghi che consentano uno stile di vita più green. Al primo posto c’è stazione di ricarica per veicoli elettrici. Al secondo posto, mercato contadino. Anche i negozi che vendono abbigliamento di seconda mano, abbigliamento usato e abbigliamento vintage si piazzano benissimo. Per finire con l'interesse per il servizio di gestione dei rifiuti.
Infine, sempre attraverso le informazioni ricavabili da Google Maps, si scopre che a Roma e Milano quasi 40 cittadini su 100 usano mezzi diversi dall'auto per muoversi nei centri urbani in modo meno inquinante: si spostano con mezzi pubblici, in bici o a piedi. Un po' lo fanno per scelta ambientalista, un po', si presume, perché con le vetture si rischia di rimanere imbottigliati nel traffico. Inoltre parcheggiare a pagamento costa molto, prendere una multa per divieto di sosta costa anche di più.
Confronta le migliori offerte di assicurazioni on line su Facile.it e risparmia fino a 500€ sulla polizza auto. Bastano 3 minuti!
Scopri tutte le risorse di Facile.it sui temi più importanti e d'attualità del settore assicurativo.
Quanti sono gli anni durante i quali una persona...
Non sapete quale polizza moto scegliere tra le...
I viaggi all’estero non spaventano più:...
Si parla tanto di mobilità sostenibile ma le...
Se si verifica un sinistro stradale, il costo...
Oggigiorno non tutti sanno cosa si intende con...
Gli incentivi auto 2020 sono dei bonus erogati...
E' possibile intestare l'assicurazione auto ad...
Scopri le informazioni e i prodotti delle compagnie del mercato italiano.