02 55 55 111 Lun-Sab 9.00-21.00

Le migliori offerte per assicurazione casa online del 2019

Le migliori offerte per assicurazione casa online del 2019

Quando si possiede un’immobile ci si chiede se sia il caso o meno di stipulare un’assicurazione sulla casa, e quanto convenga farlo. Purtroppo, viviamo in un’epoca in cui questo tipo di polizza, pur non essendo ancora obbligatorio è diventato ormai di primaria importanza, per proteggere sia lo stabile che il proprietario e gli eventuali altri abitanti, dai tantissimi rischi ai quali troppo spesso si và incontro.

Questo a causa dell’evidente cambiamento climatico, responsabile sempre più frequentemente di fenomeni metereologici estremi e spesso devastanti per le abitazioni. Ma anche per via del notevole aumento nel corso degli anni della criminalità, e quindi di furti e rapine, con conseguenti danni alle case, oltre che personali.

Anche il rischio incendi, sia dolosi che accidentali è purtroppo sempre in aumento, oltre ai tanti incidenti domestici e guasti agli impianti. Questi sono solo alcuni dei motivi che fanno capire quale sia oggi l’importanza di avere un’assicurazione sulla propria abitazione. I proprietari di un’immobile possono quindi decidere di sottoscrivere una polizza volontariamente, per poter far fronte serenamente ad eventuali situazioni di emergenza come quelle citate, o a tanti altri imprevisti.

Nel caso invece di acquisto di una casa con stipula di un mutuo, l’assicurazione è obbligatoria, poiché gli Istituti di Credito richiedono come garanzia da parte del beneficiario l’abitazione stessa mettendo un’ipoteca su di essa. Utilizzando il comparatore di Facile.it, siamo andati a vedere quali siano per l‘anno 2019, le migliori offerte sul mercato per assicurazione casa online.

Molto interessante il prodotto Quality Home & Care di Genertel, che prevede un rimborso per danni al contenuto fino a 100.000 euro; danni da furto fino a 10.000 euro; RC proprietà fino a 1.000.000 di euro; infortuni domestici fino a 1.000 euro; assistenza all’abitazione fino a 300 euro a sinistro; assistenza legale fino a 10.000 euro.

Ottima anche l’offerta di Zurich Connect, che propone uno sconto fino al 10 per cento sulla polizza Zurich Connect CASA, con danni al contenuto fino a 150.000 euro; danni ai locali (inquilino o proprietario); danni da furto fino a 25.000 euro; rapina o scippo di gioielli fino a 10.000 euro; RC proprietà fino a 2.000.000 di euro; RC ricorso terzi fino a 200.000 euro.

Degno di nota anche il prodotto di Genialloyd, Io e la mia casa, con uno sconto per i clienti del 10 per cento; Danni al contenuto fino a 150.000 euro; danni da furto fino a 50.000 euro; durata del contratto annuale; prezzo bloccato per due mesi se viene salvato il preventivo.

Polizze Casa: trova la migliore per te Fai un PREVENTIVO »
Vota la news:
Valutazione media: 4,1 su 5 (basata su 11 voti)

Chiediamo ai nostri utenti di valutare il servizio sulla base della sua accessibilità, funzionalità e semplicità. Il dato riflette le valutazioni date dagli utenti del web, che non necessariamente hanno fruito del servizio valutato. Facile.it non modifica le valutazioni dei singoli e non ne limita l’espressione. Il dato aggiornato è aggiornato al 24/02/2020 00:00

*Insufficiente, **Sufficiente, ***Medio, ****Buono, *****Ottimo

pubblicato da il 18 dicembre 2019

Offerte confrontate

Confronta le migliori offerte di assicurazioni on line su Facile.it e risparmia fino a 500€ sulla polizza auto. Bastano 3 minuti!

Argomenti in evidenza

Scopri tutte le risorse di Facile.it sui temi più importanti e d'attualità del settore assicurativo.

Argomenti in evidenza Assicurazioni

Guide alle assicurazioni

Guide Assicurazioni