02 55 55 111 Lun-Sab 9.00-21.00

Le migliori assicurazioni viaggio con e senza franchigia per il 2019

pubblicato il 10 aprile 2019
Le migliori assicurazioni viaggio con e senza franchigia per il 2019

La franchigia di un'assicurazione viaggio rappresenta la somma che rimane a carico dell'assicurato in caso di indennizzo per spese mediche o infortuni. Tuttavia esistono anche delle polizze viaggi con franchigia zero, ovvero che permettono di pagare un premio aggiuntivo che sarà in grado di coprire la franchigia stabilita nel contratto assicurativo. Vediamo quindi quali sono le assicurazioni viaggio senza franchigia sottoscrivibili per il 2019.

Come anticipato, le assicurazioni viaggio senza franchigia permettono, a fronte del pagamento di un premio aggiuntivo a persona, di usufruire dell'esonero franchigia previsto dal contratto assicurativo. La franchigia zero può essere applicata, ad esempio, alle seguenti spese: spese mediche, infortuni personali, interruzione viaggio, ritardo del viaggio, bagaglio personale.

L'esonero franchigia è invece raramente applicata dalle compagnie per quanto riguarda le assicurazioni per annullamento viaggi.

Al momento tra le compagnie assicurative che offrono polizze viaggio senza franchigia ti segnaliamo le soluzioni di Europ Assistance, compagnia assicurativa che prevede un ampio ventaglio di soluzioni assicurative per chi viaggi in tutto il mondo. E' importante sottolineare, però, che Europ Assistance prevede la franchigia zero solo in caso di ricovero

Se invece sei interessato a sottoscrivere un'assicurazione viaggio classica, di seguito ti riportiamo alcune delle polizze viaggio più vantaggiose per quest'anno.

Coverwise prevede diverse soluzioni assicurative convenienti e ti offre la possibilità di ricevere la piena assistenza medica ovunque nel mondo. Anche in questo caso ti consigliamo di attivare la polizza Tutto Incluso che ti difenderà da numerosi eventi negativi, come il possibile annullamento del viaggio. Alcune delle soluzioni targate Coverwise sono anche personalizzabili in base alle tue esigenze: non ignorarle!

Parlando delle migliori assicurazioni di viaggio ti segnaliamo anche ERV Italia. Si tratta di un gruppo tedesco, per giunto uno dei più importanti d'Europa. Tra le migliori spicca l'assicurazione tutto incluso che ti offre la possibilità di evitare un qualsiasi imprevisto che possa accadere all'estero.

Infine, valuta anche le assicurazioni di viaggio di Holins, compagnia che offre un grandissimo ventaglio di soluzioni per i viaggiatori, specialmente per le famiglie e i gruppi. Le coperture sono agevolate e flessibili e  ti offrono una protezione completa in tutto il mondo.

Polizze Viaggio: risparmia fino al 12% Fai un PREVENTIVO »
Vota la news:
Valutazione media: 4,4 su 5 (basata su 11 voti)

Chiediamo ai nostri utenti di valutare il servizio sulla base della sua accessibilità, funzionalità e semplicità. Il dato riflette le valutazioni date dagli utenti del web, che non necessariamente hanno fruito del servizio valutato. Facile.it non modifica le valutazioni dei singoli e non ne limita l’espressione. Il dato aggiornato è aggiornato al 21/07/2019 00:00

*Insufficiente, **Sufficiente, ***Medio, ****Buono, *****Ottimo

Offerte confrontate

Confronta le migliori offerte di assicurazioni on line su Facile.it e risparmia fino a 500€ sulla polizza auto. Bastano 3 minuti!

Argomenti in evidenza

Scopri tutte le risorse di Facile.it sui temi più importanti e d'attualità del settore assicurativo.

Argomenti in evidenza Assicurazioni

Guide alle assicurazioni

Guide Assicurazioni