02 55 55 111 Lun-Sab 9.00-21.00

Le migliori assicurazioni per la moto a Febbraio 2021

Le migliori assicurazioni per la moto a Febbraio 2021

Vi piace guidare la moto, durante il tempo libero e anche in città, magari per raggiungere il posto di lavoro più velocemente e con meno problemi di parcheggio? Bene.

L'importante è essere prudenti e poter stare al manubrio della due-ruote senza avere pensieri o rischiare complicazioni, grazie a una buona polizza assicurazione moto, che garantisca le coperture adatte alle nostre necessità.

Meglio comparare

Per quel che riguarda il prezzo, basta affidarsi a un sito di comparazione (come Facile.it), in modo da individuare la polizza più conveniente in base al tipo di veicolo e alle proprie esigenze. Poi si può stipulare il contratto completamente online, in modo veloce, personalizzando le coperture.

La responsabilità civile

La polizza per la responsabilità civile (RC) è obbligatoria per qualsiasi moto, anche per quelle con la cilindrata più piccola. Si deve possedere pure se il veicolo resta fermo in strada. La RC copre i danni provocati a persone, animali o cose nei limiti determinati dal massimale prescelto (si intende la somma massima con la quale l’assicurazione risarcisce chi ha subito il danno). Se i danni lo superano, l’assicurato dovrà pagare la differenza di tasca sua. Attualmente in Italia il massimale minimo previsto per legge è di 1.220.000 euro per le cose e 6.070.000 per le persone. Per avere un massimale più alto si versa poco di più.

Le garanzie aggiuntive

Le garanzie aggiuntive, che non sono obbligatorie, si pagano a parte. Quelle principali sono queste: infortuni del conducente, tutela giudiziaria, assistenza stradale di base (soccorso con carro attrezzi in Italia e all'estero) o maggiorata, auto sostitutiva, incendio, furto e tentativo di furto, Rc di trasportati e minorenni (per danni accidentali provocati dai passeggeri o da un figlio sotto i 18 anni che guida all'insaputa del genitore).

La simulazione

A Febbraio 2021, usando Facile.it, le proposte più interessati sono quelle di Genialloyd, Genertel e Verti. Abbiamo simulato una polizza per una moto con 400 cc di cilindrata - dotata di allarme satellitare, posseduta da un quarantenne (con patente dai 18 anni di età) che vive a Como - chiedendo una copertura che includa furto e incendio, tutela legale, infortuni del conducente e assistenza stradale.

Le tre proposte migliori

  • Genialloyd propone un massimale di 6.100.000 euro per le persone e altrettanto per le cose, con guida esclusiva, al prezzo scontato di 390,60 euro all'anno; pagando 419,12 euro si può avere la stessa polizza in versione sospendibile (fino a un massimo di 12 mesi consecutivi o cumulati).
  • Genertel offre ai guidatori esperti un polizza con un massimale (per tutto) di 7.290.000 euro; costa 674,34 euro all'anno.
  • Verti propone, sempre a guidatori esperti, un massimale di 7.000.000 euro per le persone e 2.500.000 per le cose, al costo di 892,77 euro annuali (con la possibilità di sospenderla nei periodi non utilizzo).
RC Moto: risparmia fino a 500€ Fai un PREVENTIVO
pubblicato da il 10 febbraio 2021
Vota la news:
Valutazione media: 4,3 su 5 (basata su 13 voti)

Chiediamo ai nostri utenti di valutare il servizio sulla base della sua accessibilità, funzionalità e semplicità. Il dato riflette le valutazioni date dagli utenti del web, che non necessariamente hanno fruito del servizio valutato. Facile.it non modifica le valutazioni dei singoli e non ne limita l’espressione. Il dato aggiornato è aggiornato al 04/03/2021

*Insufficiente, **Sufficiente, ***Medio, ****Buono, *****Ottimo

Offerte confrontate

Confronta le migliori offerte di assicurazioni on line su Facile.it e risparmia fino a 500€ sulla polizza auto. Bastano 3 minuti!

Ultime notizie Assicurazioni

News Assicurazioni

Guide alle assicurazioni

  • Quanto aumenta l'assicurazione dopo un sinistro

    Quanto aumenta l'assicurazione dopo un sinistro

    Quando si verifica un incidente stradale,...

  • Rottamazione auto: le cose da sapere sulla demolizione auto

    Rottamazione auto: le cose da sapere sulla demolizione auto

    Al giorno d'oggi, non tutti sanno cosa si...

  • Incentivi auto: cosa sapere sul bonus per acquisto auto

    Incentivi auto: cosa sapere sul bonus per acquisto auto

    Gli incentivi auto 2020 sono dei bonus che...

  • Targa prova auto: cos'è e quando si utilizza

    Targa prova auto: cos'è e quando si utilizza

    La targa di prova dell'automobile...

Guide Assicurazioni