
Lucid Motors sbarca in Borsa con le sue auto elettriche di lusso
Lucid Motors, azienda californiana che vuole...
Vi piace guidare la moto, durante il tempo libero e anche in città, magari per raggiungere il posto di lavoro più velocemente e con meno problemi di parcheggio? Bene.
L'importante è essere prudenti e poter stare al manubrio della due-ruote senza avere pensieri o rischiare complicazioni, grazie a una buona polizza assicurazione moto, che garantisca le coperture adatte alle nostre necessità.
Per quel che riguarda il prezzo, basta affidarsi a un sito di comparazione (come Facile.it), in modo da individuare la polizza più conveniente in base al tipo di veicolo e alle proprie esigenze. Poi si può stipulare il contratto completamente online, in modo veloce, personalizzando le coperture.
La polizza per la responsabilità civile (RC) è obbligatoria per qualsiasi moto, anche per quelle con la cilindrata più piccola. Si deve possedere pure se il veicolo resta fermo in strada. La RC copre i danni provocati a persone, animali o cose nei limiti determinati dal massimale prescelto (si intende la somma massima con la quale l’assicurazione risarcisce chi ha subito il danno). Se i danni lo superano, l’assicurato dovrà pagare la differenza di tasca sua. Attualmente in Italia il massimale minimo previsto per legge è di 1.220.000 euro per le cose e 6.070.000 per le persone. Per avere un massimale più alto si versa poco di più.
Le garanzie aggiuntive, che non sono obbligatorie, si pagano a parte. Quelle principali sono queste: infortuni del conducente, tutela giudiziaria, assistenza stradale di base (soccorso con carro attrezzi in Italia e all'estero) o maggiorata, auto sostitutiva, incendio, furto e tentativo di furto, Rc di trasportati e minorenni (per danni accidentali provocati dai passeggeri o da un figlio sotto i 18 anni che guida all'insaputa del genitore).
A Febbraio 2021, usando Facile.it, le proposte più interessati sono quelle di Genialloyd, Genertel e Verti. Abbiamo simulato una polizza per una moto con 400 cc di cilindrata - dotata di allarme satellitare, posseduta da un quarantenne (con patente dai 18 anni di età) che vive a Como - chiedendo una copertura che includa furto e incendio, tutela legale, infortuni del conducente e assistenza stradale.
Confronta le migliori offerte di assicurazioni on line su Facile.it e risparmia fino a 500€ sulla polizza auto. Bastano 3 minuti!
Scopri tutte le risorse di Facile.it sui temi più importanti e d'attualità del settore assicurativo.
Lucid Motors, azienda californiana che vuole...
Le auto diesel sono molto richieste (a gennaio...
I vaccini anti-Covid sono molto sicuri e...
Proseguiamo il nostro confronto assicurazioni...
Quando si verifica un incidente stradale,...
Al giorno d'oggi, non tutti sanno cosa si...
Gli incentivi auto 2020 sono dei bonus che...
La targa di prova dell'automobile...
Scopri le informazioni e i prodotti delle compagnie del mercato italiano.