02 55 55 111 Lun-Sab 9.00-21.00

Le migliori assicurazioni da scegliere per le escursioni in montagna di Gennaio 2020

Le migliori assicurazioni da scegliere per le escursioni in montagna di Gennaio 2020

La neve e la montagna sono due grandi attrazioni per l'inverno e saranno tante le persone che sceglieranno questo tipo di vacanza oppure organizzeranno anche solo un weekend in alta quota. Purtroppo la montagna nasconde anche tante insidie ed è sempre opportuno essere coperti da una polizza adeguata che metta a riparo da ogni rischio. Ma quali sono le assicurazioni viaggi migliori per le gite in montagna a Gennaio 2020?

Ecco una selezione di quelle più convenienti. Europe Assistance offre la soluzione Outdoor Noproblem che è pensata per tutti gli amanti degli sport all'aperto, in qualunque stagione dell'anno e in ogni ambiente: i rischi di una gita in montagna, quindi, possono essere tranquillamente coperti da questo tipo di polizza. La copertura comprende tutte le spese mediche in caso di infortunio, dei costi di salvataggio, degli eventuali danni a terzi causati e infine delle spese di viaggio, del soggiorno e dell'attrezzatura o delle lezioni di sci saltate in caso di infortunio.

Inoltre a tutti coloro che sottoscrivono la polizza viene dato in omaggio Spot Gen3, uno speciale device dotato di sistema di geo-localizzazione che consente di attivare i soccorsi velocemente in caso di problemi o incidenti: lo strumento ideale da portare sempre con sé in montagna per sentirsi ancora più sicuri in qualunque situazione.

Anche la compagnia assicurativa Axa Assistance offre un'ottima copertura in caso di incidenti o altri problemi che si possono verificare durante una gita in montagna. La polizza in questione si chiama Schermo Totale e prevede le tipiche coperture di ogni assicurazione di viaggio come il rimborso di tutte le spese mediche, le spese di viaggio, la responsabilità civile verso terzi, il rimborso di tutte le spese già sostenute per il viaggio in caso di interruzione imprevista per infortunio in montagna. Ciò che rende, però, diversa questa assicurazione rispetto a tutte le altre è la possibilità di poter usufruire di un'assistenza telefonica 24 ore su 24 nella propria lingua, quindi perfetta se la montagna scelta si trova su territorio estero. Contattando il numero dedicato si potrà avere un esperto del settore a proprio servizio per risolvere ogni tipo di problematica, dall'infortunio alla perdita del bagaglio e così via.

Non va dimenticato, infine, che i soci del Club Alpino Italiano o di tutte le associazioni che fanno riferimento a questa realtà possono usufruire di una speciale assicurazione per la montagna che mette a riparo dai principali rischi che si possono correre. Per tutti i familiari o comunque per avere una maggiore protezione, è sempre opportuno però integrare questa assicurazione basic con qualcosa di più dettagliato e ad ampio respiro come possono essere le polizze assicurative per le gite in montagna proposte da Europe Assistance e Axa Assistance a Gennaio 2020.

Polizze Viaggio: risparmia fino al 12% Fai un PREVENTIVO »
pubblicato il 20 gennaio 2020
Vota la news:
Valutazione media: 4,6 su 5 (basata su 15 voti)

Chiediamo ai nostri utenti di valutare il servizio sulla base della sua accessibilità, funzionalità e semplicità. Il dato riflette le valutazioni date dagli utenti del web, che non necessariamente hanno fruito del servizio valutato. Facile.it non modifica le valutazioni dei singoli e non ne limita l’espressione. Il dato aggiornato è aggiornato al 17/09/2020

*Insufficiente, **Sufficiente, ***Medio, ****Buono, *****Ottimo

Offerte confrontate

Confronta le migliori offerte di assicurazioni on line su Facile.it e risparmia fino a 500€ sulla polizza auto. Bastano 3 minuti!

Argomenti in evidenza

Scopri tutte le risorse di Facile.it sui temi più importanti e d'attualità del settore assicurativo.

Argomenti in evidenza Assicurazioni

Guide alle assicurazioni

Guide Assicurazioni