02 55 55 111 Lun-Sab 9.00-21.00

Le 3 migliori assicurazioni auto per neopatentati di Giugno 2020

Sia i giovani che i neopatentati (le categorie non coincidono per forza) pagano costi assicurativi più alti della media, visto che a causa della poca esperienza sono considerati conducenti molto a rischio. Tuttavia, dalla Legge Bersani alla nuova RC auto familiare, gli escamotage per risparmiare non mancano. Inoltre alcune compagnie propongono una specifica assicurazione neopatentati che premia la guida virtuosa.

Zurich Connect

Tra le 3 migliori assicurazioni auto neopatentati di Giugno 2020 c’è quella di Zurich Connect per i giovani che si impegnano a essere responsabili al volante.

  • Fino al 5% di sconto sulla RCA per chi rispetta le 10 regole fondamentali che riducono il rischio di incidente.

  • L’iniziativa è rivolta ai giovani di età compresa tra 18 e 26 anni che sottoscrivono una polizza auto.

  • Possibilità di sospendere la polizza nel periodo di non utilizzo della vettura, con riattivazione entro 12 mesi direttamente dall’area riservata sul sito web della compagnia.

Cattolica Assicurazioni

Anche Cattolica Assicurazioni ha aderito al Patto per i Giovani, sottoscritto tra ANIA, Polizia Stradale e associazioni dei consumatori, per diffondere tra i giovani la cultura della sicurezza stradale offrendo in cambio uno sconto sul premio.

  • Prevista l’offerta di condizioni speciali per gli assicurati di età compresa tra i 18 e i 26 anni.

  • Di norma lo sconto viene applicato al rinnovo dell’assicurazione, ovviamente in assenza di sinistri con colpa, anche concorsuale.

  • Per verificare se si possiedono le caratteristiche idonee per accedere all'assicurazione auto neopatentati basta chiedere in una delle tante agenzie Cattolica.

Allianz

Cercando l’offerta giusta si riesce davvero a risparmiare con l’assicurazione auto neopatentati: costi inferiori, ad esempio, per la polizza auto di Allianz dedicata ai guidatori con meno di 27 anni e dallo stile di guida prudente e rispettoso delle regole.

  • Sconto fino al 20% sul premio RC auto in base all'età e al rispetto delle norme che regolano la circolazione stradale.

  • Chi passa ad Allianz per usufruire della riduzione per i giovani deve avere un attestato di rischio privo di incidenti nelle ultime due annualità assicurative complete e nell’anno corrente.

  • Il proprietario della vettura deve coincidere con il contraente della polizza ed essere l’unica persona abilitata alla guida. È necessario inoltre possedere almeno 15 punti sulla patente.

RC Auto: risparmia fino a 500€ Fai un PREVENTIVO »
Vota la news:
Valutazione media: 4,2 su 5 (basata su 12 voti)

Chiediamo ai nostri utenti di valutare il servizio sulla base della sua accessibilità, funzionalità e semplicità. Il dato riflette le valutazioni date dagli utenti del web, che non necessariamente hanno fruito del servizio valutato. Facile.it non modifica le valutazioni dei singoli e non ne limita l’espressione. Il dato aggiornato è aggiornato al 13/07/2020

*Insufficiente, **Sufficiente, ***Medio, ****Buono, *****Ottimo

pubblicato da il 18 giugno 2020

Offerte confrontate

Confronta le migliori offerte di assicurazioni on line su Facile.it e risparmia fino a 500€ sulla polizza auto. Bastano 3 minuti!

Argomenti in evidenza

Scopri tutte le risorse di Facile.it sui temi più importanti e d'attualità del settore assicurativo.

Argomenti in evidenza Assicurazioni

Guide alle assicurazioni

Guide Assicurazioni