Serve assistenza?
02 55 55 111

Le migliori assicurazioni annullamento viaggio Ottobre 2021

25 ott 2021 | Pubblicato da Raffaele D.

assicurazioni news le migliori assicurazioni annullamento viaggio ottobre 2021

In periodo di Covid-19 è impensabile partire per una vacanza senza aver prima stipulato un’assicurazione annullamento viaggio, specie per destinazioni estere.

Se infatti in Italia la situazione è complessivamente buona, in altri Paesi, anche europei, si sta verificando un aumento dei contagi che potrebbe portare a nuove restrizioni. Scopriamo qual è la migliore assicurazione annullamento viaggio di Ottobre 2021.

Polizze Viaggio: risparmia fino al 20%
Polizze Viaggio: risparmia fino al 20%

AXA assicurazione annullamento viaggio

La polizza annullamento viaggio di AXA è inclusa nella polizza annuale multi-viaggio e proposta in opzione nei contratti Protezione Base, Protezione Media e Schermo totale. Permette di ottenere il rimborso totale o parziale del viaggio (biglietti aerei, spese di alloggio, tour organizzati, ecc.) in caso di eventi imprevisti come malattia, infortunio o decesso di un membro della famiglia, danni materiali all’abitazione e altri ancora.

  • L’assicurazione viaggio di AXA offre la copertura delle spese mediche di viaggio anche in caso di contagio da Covid e il rimpatrio sanitario per cause legate alla pandemia.
  • Il rimborso in caso di annullamento del viaggio si ottiene contattando l’Ufficio Sinistri di AXA entro 5 giorni dall’evento e fornendo per email o per raccomandata la documentazione richiesta.

Europ Assistance assicurazione annullamento viaggio

L’assicurazione viaggio annullamento di Europ Assistance offre il rimborso del costo della penale in caso di annullamento o riprogrammazione del viaggio a causa di un evento che ha colpito l’assicurato, un suo familiare o il suo compagno di viaggio, anche in caso di Covid-19. Per calcolare un preventivo sul sito web della compagnia ci vogliono appena 30 secondi, la copertura è al 100% personalizzabile mediante l’aggiunta di una o più garanzie accessorie in base alle necessità del cliente.

  • La centrale operativa attiva 24 ore su 24 e 7 giorni su 7, festivi compresi, è pronta a dare supporto in caso di emergenze e inconvenienti.
  • La copertura Viaggi Cancellation dev’essere emessa al più tardi entro le ore 24:00 del giorno successivo alla prenotazione del viaggio o dall’acquisto dei biglietti aerei.

Columbus Assicurazioni annullamento viaggio

Alla domanda qual è la migliore assicurazione annullamento viaggio di Ottobre 2021 potremmo rispondere anche con la polizza di Columbus Assicurazioni, che rimborsa chi è costretto ad annullare o interrompere la vacanza a causa di imprevisti, infortuni, problemi di salute, incidenti, emergenze, impegni inderogabili e molto altro ancora, compreso il Covid-19. Questa polizza annullamento viaggio consente di richiedere un indennizzo fino a 2.000 euro delle spese sostenute. E, in aggiunta, l’eliminazione della franchigia pari a 75 euro a persona scegliendo l’opzione Zero Franchigia.

  • La garanzia si estende inoltre a tutti gli altri partecipanti al viaggio, familiari o amici, anche se non direttamente interessati dall’imprevisto.
  • Un’assicurazione annullamento viaggio per una vacanza di una settimana con destinazione europea, comprendente assistenza, bagaglio e cancellazione, costa poco più di 32 euro a persona.

Offerte confrontate

Confronta le migliori offerte di assicurazioni on line su Facile.it e risparmia fino a 500€ sulla polizza auto. Bastano 3 minuti!

RC Auto

Confronta più compagnie

Preventivo AUTO

RC Moto

Confronta più compagnie

Preventivo MOTO
© 2022 Facile.it
Tutti i diritti riservati
Facile.it è un servizio offerto da Facile.it S.p.A. con socio unico • Via Sannio, 3 - 20137 Milano • P.IVA 07902950968

Nel mercato assicurativo i principali metodi di pagamento accettati sono:

Payment LogoPayment LogoPayment LogoPayment LogoPayment LogoPayment Logo

Ricorda: nel mercato assicurativo NON è previsto come metodo di pagamento l'utilizzo di ricariche postepay e pagamenti intestati a persone fisiche.

Navigazione sicura:

Navigazione sicuraNavigazione sicura

Il servizio di intermediazione assicurativa di Facile.it è gestito da Facile.it Broker di assicurazioni S.p.A. con socio unico, broker assicurativo regolamentato dall'IVASS ed iscritto al RUI in data 13/02/2014 con numero B000480264 • P.IVA 08007250965 • PEC PEC

Il servizio di mediazione creditizia per i mutui e per il credito al consumo di Facile.it è gestito da Facile.it Mediazione Creditizia S.p.A. con socio unico, iscrizione Elenco Mediatori Creditizi OAM numero M201 • P.IVA 06158600962

Il servizio di comparazione tariffe (luce, gas, ADSL, cellulari, conti e carte) ed i servizi di marketing sono gestiti da Facile.it S.p.A. con socio unico • P.IVA 07902950968