02 55 55 111 Lun-Sab 9.00-21.00

Le migliori assicurazioni annullamento viaggio di luglio 2019

pubblicato da il 12 luglio 2019
Le migliori assicurazioni annullamento viaggio di luglio 2019

Assodato che prima di partire per una vacanza, soprattutto se la meta è esotica, sia fondamentale sottoscrivere una assicurazione viaggio per coprire quanto meno le spese sanitarie, allo stesso modo non va sottovalutata l’opportunità di aggiungere una polizza che garantisca all'assicurato una copertura in caso di cancellazione, rinuncia o interruzione del viaggio stesso.

Vediamo perciò quali sono le migliori assicurazioni annullamento viaggio di luglio 2019.

Purtroppo gli imprevisti sono dietro l’angolo e non è affatto improbabile che dopo la prenotazione di un viaggio (che spesso viene effettuata mesi prima della partenza per accedere a tariffe scontate) sorgano dei contrattempi, di tipo familiare, medico o lavorativo, che impediscano di mettersi in marcia. In molti casi c’è il rischio di perdere, in tutto o in parte, i soldi della prenotazione o di dover pagare delle penali. Ma con la polizza annullamento viaggio questo pericolo si può scongiurare. Ecco qualche esempio.

Coverwise del Gruppo AXA offre a partire da 11,14 euro un'assicurazione annullamento viaggio e volo che può essere acquistata come garanzia facoltativa. La copertura si applica in caso di morte, grave infortunio o malattia dell’assicurato, di un suo familiare, di un compagno di viaggio e del contitolare dell’azienda, oppure in caso di licenziamento, furto o incendio nella sua abitazione. Previsti un massimale di 10.000 euro per viaggio e 5.000 per assicurato, e una franchigia di 75 euro per sinistro.

Columbus del Gruppo Collinson mette a disposizione i prodotti Assistenza Bagaglio Cancellazione e Multiviaggio che contengono entrambi la copertura per la cancellazione del viaggio fino a 2.000 euro a persona.

Helvetia propone l’assicurazione viaggio Helvetia OK Travel, con la garanzia annullamento viaggio che rimborsa la penale applicata contrattualmente da un operatore turistico o da una compagnia aerea o di navigazione per rinuncia al viaggio o per sua modifica determinata da cause o eventi oggettivamente documentabili e imprevedibili al momento della prenotazione. Massimale fino a 10.000 euro.

Tra tra le migliori assicurazioni annullamento viaggio di luglio 2019 c’è anche Viaggia Protetto di Amex (Gruppo American Express) con la garanzia Annullamento, Riprotezione e Interruzione del viaggio che interviene in seguito a impedimenti dovuti a malattia o infortunio di una delle persone indicate nel certificato di polizza. Massimale (removibile) fino a 5.000 euro.

Polizze Viaggio: risparmia fino al 12% Fai un PREVENTIVO »
Vota la news:
Valutazione media: 4,2 su 5 (basata su 10 voti)

Chiediamo ai nostri utenti di valutare il servizio sulla base della sua accessibilità, funzionalità e semplicità. Il dato riflette le valutazioni date dagli utenti del web, che non necessariamente hanno fruito del servizio valutato. Facile.it non modifica le valutazioni dei singoli e non ne limita l’espressione. Il dato aggiornato è aggiornato al 16/09/2019 00:00

*Insufficiente, **Sufficiente, ***Medio, ****Buono, *****Ottimo

Offerte confrontate

Confronta le migliori offerte di assicurazioni on line su Facile.it e risparmia fino a 500€ sulla polizza auto. Bastano 3 minuti!

Argomenti in evidenza

Scopri tutte le risorse di Facile.it sui temi più importanti e d'attualità del settore assicurativo.

Argomenti in evidenza Assicurazioni

Guide alle assicurazioni

Guide Assicurazioni