02 55 55 111 Lun-Sab 9.00-21.00

Qual è la migliore assicurazione annullamento viaggio di Aprile 2020

Non sappiamo quando potremo tornare a viaggiare, ma gli ottimisti possono prenotare fin da subito una vacanza per i prossimi mesi, approfittando delle offerte che molte compagnie aeree stanno proponendo in attesa di tempi migliori. Ovviamente allo stato delle cose nessuno può pensare di pianificare un viaggio senza cautelarsi, perciò vi aiutiamo a trovare la migliore assicurazione annullamento viaggio ad Aprile 2020.

L'assicurazione annullamento viaggio garantisce all’assicurato il rimborso delle spese in caso di cancellazione, rinuncia o interruzione del viaggio per validi motivi. Ovviamente l’emergenza Coronavirus è un validissimo motivo, ma la polizza copre anche altri eventi come la rinuncia al viaggio per imprevedibili ragioni legate al lavoro (da un’improvvisa trasferta a un malaugurato licenziamento) o l’interruzione della vacanza per la necessità di assistere un familiare gravemente malato.

  • Columbus Assicurazioni propone la polizza Assistenza, Bagaglio e Cancellazione che prevede una copertura per la cancellazione del viaggio con massimale fino a 2.000 euro per persona assicurata (c’è una franchigia di 75 euro per persona ma si può disattivare scegliendo l’opzione Zero Franchigia). La garanzia rimborsa le spese di viaggio, le spese di alloggio e le escursioni prepagate e scatta in caso di decesso, malattia o infortunio dell’assicurato o di altre persone da cui dipende il viaggio, improvvise complicazioni della gravidanza, convocazione in tribunale, improvvisa indisponibilità dell’auto con cui si sarebbe dovuti partire e altre ancora. Tariffe a partire da 9 euro.

  • La polizza annullamento viaggio e volo di Coverwise può essere acquistata come garanzia facoltativa da aggiungere agli altri prodotti offerti dalla compagnia (tra cui l’imprescindibile assistenza sanitaria), ha un massimale di 5.000 euro per assicurato e 10.000 euro per viaggio, e interviene nell’eventualità di morte, grave infortunio o malattia dell’assicurato, di un suo familiare, del suo compagno di viaggio e del contitolare della sua azienda. Oppure in caso di licenziamento dal lavoro o di furto o incendio nella sua abitazione. Tariffe a partire da 11,14 euro.

  • Possiamo trovare la migliore assicurazione annullamento viaggio ad Aprile 2020 anche vagliando le proposte di Allianz Global Assistance. In particolare Travel Cancel è un prodotto che tutela contro le penali di cancellazione del viaggio se non si può più partire in vacanza a causa di un infortunio o di una malattia. In caso di annullamento forzato della prenotazione è previsto un rimborso massimo di 5.000 euro per assicurato e di 15.000 euro per transazione, mentre l’indennizzo massimo dei costi sostenuti per l’acquisto di nuovi titoli di viaggio in sostituzione di quelli non utilizzabili è fissato a 250 euro per assicurato e 750 euro per transazione.

Polizze Viaggio: risparmia fino al 12% Fai un PREVENTIVO »
Vota la news:
Valutazione media: 3,3 su 5 (basata su 5 voti)

Chiediamo ai nostri utenti di valutare il servizio sulla base della sua accessibilità, funzionalità e semplicità. Il dato riflette le valutazioni date dagli utenti del web, che non necessariamente hanno fruito del servizio valutato. Facile.it non modifica le valutazioni dei singoli e non ne limita l’espressione. Il dato aggiornato è aggiornato al 26/05/2020

*Insufficiente, **Sufficiente, ***Medio, ****Buono, *****Ottimo

pubblicato da il 9 aprile 2020

Offerte confrontate

Confronta le migliori offerte di assicurazioni on line su Facile.it e risparmia fino a 500€ sulla polizza auto. Bastano 3 minuti!

Argomenti in evidenza

Scopri tutte le risorse di Facile.it sui temi più importanti e d'attualità del settore assicurativo.

Argomenti in evidenza Assicurazioni

Guide alle assicurazioni

Guide Assicurazioni