02 55 55 111 Lun-Sab 9.00-21.00

Le assicurazioni viaggio più convenienti da attivare a giugno 2019 per le tue vacanze

pubblicato da il 12 giugno 2019
Le assicurazioni viaggio più convenienti da attivare a giugno 2019 per le tue vacanze

Tutti quelli che stanno pianificando le imminenti vacanze estive troveranno sicuramente utile la lista delle assicurazioni viaggio più convenienti da attivare a giugno 2019. Mettersi in viaggio senza un’opportuna polizza assicurativa che copra quanto meno le spese sanitarie, è un rischio che non può permettersi nessuno. Soprattutto se la meta è un Paese estero che non garantisce assistenza medica gratuita, come Stati Uniti, Canada e non solo, dove anche un banale infortunio può costare migliaia di euro.

Naturalmente non c’è una sola assicurazione viaggio ma ne esistono diversi tipi a seconda delle esigenze del viaggiatore o del genere di viaggio che si vuole intraprendere. Sì può quindi optare per una polizza viaggio singolo o multiviaggio annuale, oppure per una copertura dedicata appositamente alle vacanze studio dei giovani. Nella vasta gamma di prodotti assicurativi differenti rientrano poi le diverse garanzie da abbinare eventualmente all’imprescindibile polizza sanitaria: per esempio annullamento viaggio, perdita bagagli, tutela legale, responsabilità civile e così via. Fatta questa premessa, vediamo quali sono al momento le assicurazioni viaggio più convenienti da attivare a giugno 2019.

L’assicurazione viaggio Columbus Assicurazioni del gruppo Munich Re, disponibile a partire da 9 euro, contempla spese mediche illimitate sia in Italia che all’estero, assistenza medica 24 ore su 24 e ricovero ospedaliero con pagamento diretto. Sono attivabili opzionalmente le coperture Bagaglio, Cancellazione e Multiviaggio.

La polizza viaggio Coverwise del gruppo AXA propone diversi prodotti tra cui il più completo è la copertura Tutto Incluso che comprende: spese mediche all’estero e di rimpatrio, assistenza medico-sanitaria 24 ore su 24, infortuni in viaggio, bagaglio, assistenza all’abitazione e ai familiari, assistenza stradale e molto altro. In vendita da 14,53 euro.

TravelEasy.it del gruppo IMA offre una copertura Viaggio Singolo a partire da 8 euro personalizzabile con l’aggiunta di coperture specifiche come l’assicurazione medico-sanitaria, che copre le spese mediche e fornisce assistenza durante il viaggio, l’assicurazione bagaglio e l’assicurazione annullamento viaggio. C’è pure l’opzione Viaggio Annuale, valida 365 giorni dal giorno dell’attivazione, con prezzo a partire da 70,28 euro.

Segnaliamo infine tra le migliori assicurazioni viaggio di giugno 2019 la proposta di Europ Assistance del gruppo Generali senza limiti e massimali, con assistenza 24 ore su 24 in qualsiasi Paese del mondo e protezione totale da infortuni, rimborso spese mediche e bagaglio.

Scegli l'assicurazione viaggio migliore per te Fai un PREVENTIVO »
Vota la news:
Valutazione media: 4,2 su 5 (basata su 12 voti)

Chiediamo ai nostri utenti di valutare il servizio sulla base della sua accessibilità, funzionalità e semplicità. Il dato riflette le valutazioni date dagli utenti del web, che non necessariamente hanno fruito del servizio valutato. Facile.it non modifica le valutazioni dei singoli e non ne limita l’espressione. Il dato aggiornato è aggiornato al 12/12/2019 00:00

*Insufficiente, **Sufficiente, ***Medio, ****Buono, *****Ottimo

Offerte confrontate

Confronta le migliori offerte di assicurazioni on line su Facile.it e risparmia fino a 500€ sulla polizza auto. Bastano 3 minuti!

Argomenti in evidenza

Scopri tutte le risorse di Facile.it sui temi più importanti e d'attualità del settore assicurativo.

Argomenti in evidenza Assicurazioni

Guide alle assicurazioni

Guide Assicurazioni