02 55 55 111 Lun-Sab 9.00-21.00

Le migliori assicurazioni viaggio online di ottobre 2019

pubblicato il 14 ottobre 2019
Le migliori assicurazioni viaggio online di ottobre 2019

Chi ha deciso di restare a casa durante l’estate, per sfruttare la stagione autunnale, si chiederà quale sia la migliore assicurazione viaggio online di ottobre 2019. In questo articolo vengono presentate alcune fra le migliori assicurazioni viaggio del mese. Partiamo con Allianz Global Assistance, fra e compagnie leader del settore delle viaggi, che provvede al pagamento delle spese ospedaliere e chirurgiche.

A differenza di molte altre polizze, quella di Allianz provvede al pagamento diretto di tali spese. Inoltre ha il vantaggio di fornire assistenza h24 in lingua italiana, poiché la sua centrale operativa è a Milano. L’assistenza è rapida e di qualità, anche grazie a una rete globale che permette di non lasciare l’assicurato in balia degli eventi. Allianz Global Assistance offre un intervento del suo centro assistenza ogni due secondi. Tra le polizze disponibili citiamo:

  • Travel Care: pensata per un viaggio singolo che non superi i 45 giorni; comprende l’assistenza medica ma si può aggiungere la protezione del bagaglio in caso di furto o smarrimento; la responsabilità civile per i danni provocati ai terzi ha un massimale di 200.000 euro;
  • Travel Business: pensata per chi viaggia per affari;
  • Travel Student: copertura dell’assicurato impegnato in un viaggio di studi.

Tra le opzioni più particolari c’è polizza multiviaggio annuale, una singola polizza per l’annullamento dei viaggi e una polizza per i viaggi brevi in Europa, magari effettuati durante il fine settimana. Per quanto riguarda i massimali di copertura delle spese mediche, è previsto un tetto massimo di 10.000 euro per l’Italia, 150.000 euro per l’Europa e 200.000 euro per il resto del mondo (sono esclusi Canada e USA in quanto i costi ospedalieri sono eccessivamente alti).

La polizza Viaggi Sicuri Argento è particolarmente consigliata in questo mese di ottobre 2019. La copertura per una settimana negli Stati Uniti per un adulto di 30 anni può costare poco più di 30 euro. Il massimale per le spese mediche è di 5 milioni di euro; si consideri che alcune compagnie, anche le più quotate, escludono proprio gli Stati Uniti dal novero dei Paesi nei quali l’assicurato può godere di rimborso per spese mediche.

La polizza Argento include l’assistenza, mentre il massimale per il furto o lo smarrimento del bagaglio è di 1000 euro; nel caso di ritardata consegna il massimale è di 100 euro. Per la copertura riguardante la responsabilità civile per danni ai terzi il massimale è di 250.000 euro. È prevista una copertura anche in caso di interruzione del viaggio, mentre la mancata partenza è coperta da un massimale di 500 euro.

Concludiamo la panoramica sulle migliori compagnie viaggio online di ottobre 2019 con Axa Assistance Schermo Totale. A fronte di 41 euro di premio il massimale per le spese mediche si assesta sui 3 milioni di euro, con pagamento diretto. L’assistenza è inclusa e prevede una copertura h24 tutti i giorni dell’anno; la responsabilità civile verso i terzi è di 150.000 euro. È possibile ottenere una copertura anche per l’interruzione, l’annullamento e la rinuncia al viaggio e per il ritardo aereo.

È previsto un rimborso che prevede tutti gli incidenti al bagaglio: il massimale copre rapina, furto, scippo e incendio del bagaglio; è presente un massimale di 200 euro per la consegna in ritardo. Axa Assistance Copertura Totale contempla l’assistenza per i familiari dell’assicurato che sono rimasti a casa; la copertura include anche l’assistenza all’abitazione.

Polizze Viaggio: risparmia fino al 12% Fai un PREVENTIVO »
Vota la news:
Valutazione media: 4,0 su 5 (basata su 12 voti)

Chiediamo ai nostri utenti di valutare il servizio sulla base della sua accessibilità, funzionalità e semplicità. Il dato riflette le valutazioni date dagli utenti del web, che non necessariamente hanno fruito del servizio valutato. Facile.it non modifica le valutazioni dei singoli e non ne limita l’espressione. Il dato aggiornato è aggiornato al 11/11/2019 00:00

*Insufficiente, **Sufficiente, ***Medio, ****Buono, *****Ottimo

Offerte confrontate

Confronta le migliori offerte di assicurazioni on line su Facile.it e risparmia fino a 500€ sulla polizza auto. Bastano 3 minuti!

Argomenti in evidenza

Scopri tutte le risorse di Facile.it sui temi più importanti e d'attualità del settore assicurativo.

Argomenti in evidenza Assicurazioni

Guide alle assicurazioni

Guide Assicurazioni