02 55 55 111 Lun-Sab 9.00-21.00

Le assicurazioni viaggio con bambini più economiche di Marzo 2020

Le assicurazioni viaggio con bambini più economiche di Marzo 2020

Quando si progetta una vacanza all’estero con bambini al seguito bisogna mettere in conto eventuali imprevisti e inconvenienti che possano coinvolgere i piccoli. Precisiamo che la stipula di un’ottima assicurazione viaggi è fondamentale per tutti i componenti di una famiglia, adulti, compresi, e a maggior ragione se ci sono dei bimbi.

Più soggetti, per mille ragioni, a cacciarsi in qualche guaio.

Per fortuna, però, buona parte delle compagnie assicurative propongono pacchetti completi per tutta la famiglia che spesso hanno pure un prezzo conveniente. Andiamo pertanto alla scoperta delle assicurazioni viaggio con bambini più economiche di Marzo 2020.

  • Iniziamo con la formula Viaggi Nostop Family di Europ Assistance, l’assicurazione viaggio per la famiglia a partire da 14 euro. Offre assistenza sanitaria senza limiti in tutto il mondo con copertura integrale dei costi senza limiti di massimali e pagamento diretto delle spese mediche, ospedaliere e farmaceutiche. In più la protezione del bagaglio e degli effetti personali, inclusi i vestiti indossati, in caso di furto e incendio o disguidi con il vettore. Attivabile sia per soggiorni di breve durata che in versione annuale, questa copertura è gratis per i bambini fino a 2 anni di età, mentre i giovani fino a 29 anni godono di condizioni agevolate. Inoltre l’assicurato che viaggia con almeno 4 familiari ha diritto a un ulteriore sconto.
  • Anche Columbus Assicurazioni pensa alle famiglie che viaggiano coi i bambini proponendo tariffe ad hoc per l’occasione. In fase di preventivo si può infatti selezionare la modalità Famiglia che prevede uno o due genitori adulti e i figli minorenni. Simulando per esempio un viaggio di 15 giorni nel mondo esclusi USA e Caraibi durante il periodo estivo, con assistenza medica e bagaglio per una famiglia di quattro persone (due genitori + due figli di età compresa fra 3 e 17 anni), il costo totale è di circa 105 euro, che diventano 142 con l’aggiunta facoltativa della garanzia contro la cancellazione del volo.
  • La panoramica sulle assicurazioni viaggio con bambini più economiche a Marzo 2020 si conclude con la formula Tutto Incluso di Coverwise, che per una vacanza con le stesse caratteristiche della precedente (viaggio di 15 giorni nel mondo escluso USA e Caraibi, famiglia di quattro persone con due genitori e due figli minorenni) prevede una spesa di circa 89 euro. L’opzione Tutto Incluso comprende spese mediche all’estero, assistenza medico-sanitaria h24, infortuni in viaggio, perdita bagaglio, assistenza stradale, assistenza a familiari e abitazione e altro ancora.
Polizze Viaggio: risparmia fino al 12% Fai un PREVENTIVO »
Vota la news:
Valutazione media: 3,4 su 5 (basata su 6 voti)

Chiediamo ai nostri utenti di valutare il servizio sulla base della sua accessibilità, funzionalità e semplicità. Il dato riflette le valutazioni date dagli utenti del web, che non necessariamente hanno fruito del servizio valutato. Facile.it non modifica le valutazioni dei singoli e non ne limita l’espressione. Il dato aggiornato è aggiornato al 10/07/2020

*Insufficiente, **Sufficiente, ***Medio, ****Buono, *****Ottimo

pubblicato da il 17 febbraio 2020

Offerte confrontate

Confronta le migliori offerte di assicurazioni on line su Facile.it e risparmia fino a 500€ sulla polizza auto. Bastano 3 minuti!

Argomenti in evidenza

Scopri tutte le risorse di Facile.it sui temi più importanti e d'attualità del settore assicurativo.

Argomenti in evidenza Assicurazioni

Guide alle assicurazioni

Guide Assicurazioni