02 55 55 111 Lun-Sab 9.00-21.00

Le assicurazioni auto online più economiche di Settembre 2020

L’arrivo di Settembre segna la ripresa di tutte le attività lasciate in sospeso durante il periodo estivo, con gli spostamenti in città che tornano a farsi intensi.

Per molti italiani è il momento di rinnovare l'assicurazione auto scegliendo la compagnia e l’offerta più adatta alle proprie esigenze: andiamo a scoprire le assicurazioni auto online più economiche di Settembre 2020.

Le migliori assicurazioni auto online di Settembre 2020

  • Zurich Connect premia gli automobilisti virtuosi proponendo polizze RCA a partire da 190 euro, in questo caso il premio è un esempio calcolato in base a diversi fattori, ovvero: l’automobilista deve essere in prima classe da almeno due anni, senza sinistri segnalati negli ultimi 5 anni e che abbia provveduto al pagamento digitale della polizza almeno cinque giorni prima della scadenza. Zurich Connect propone degli sconti anche per i familiari, attivando infatti una nuova polizza è possibile avere fino al 5% di sconto sulla RCA e fino al 10% sulle garanzie accessorie come Furto e Incendio, Cristalli e Kasko.
  • Anche Prima.it propone delle condizioni golose per gli automobilisti ligi al codice della strada. È infatti possibile sottoscrivere una copertura RCA a partire da 178 euro, ma per poterne usufruire è necessario: sottoscrivere una nuova polizza, che il conducente abbia almeno 30 anni, provenga dalla classe Bonus Malus 1 e sia assicurato da almeno 6 anni senza aver provocato sinistri. Con Prima.it è inoltre possibile risparmiare fino a 200 euro sul rinnovo della propria polizza presentando un amico o assicurando un secondo mezzo.
  • Concludiamo segnalando Quixa, la compagnia grazie a cui è possibile risparmiare fino al 40% sulle garanzie opzionali scegliendo i pacchetti tematici. La maggior parte degli automobilisti non si accontenta di sottoscrivere la copertura base, ossia l’RC Auto, ma preferisce tutelarsi al meglio andando ad aggiungere alla propria polizza delle coperture facoltative, fra cui il Soccorso Stradale, i Cristalli e la Tutela Legale. Quixa ha quindi creato tre pacchetti tematici: Proteggi il tuo Viaggio con il Soccorso Stradale e Veicoli non Assicurati; Proteggi te Stesso per avere incluse le coperture Infortuni al Conducente, la Tutela Legale e Zero Rivalsa in Caso di Ebbrezza; Proteggi la tua Auto con Furto e Incendio, Cristalli ed Eventi Naturali.

Come abbiamo potuto vedere, le assicurazioni auto online più economiche di Settembre 2020 offrono diverse soluzioni per risparmiare sui costi di gestione dell’automobile, non resta che prendere la polizza in scadenza per verificare la classe di merito e le opzioni incluse, valutare le garanzie opzionali a cui si è interessati e, anche grazie all’utilizzo dei comparatori online, scegliere la nuova compagnia assicurativa in grado di soddisfare le specifiche necessità.

RC Auto: risparmia fino a 500€ Fai un PREVENTIVO »
pubblicato da il 4 settembre 2020
Vota la news:
Valutazione media: 3,3 su 5 (basata su 5 voti)

Chiediamo ai nostri utenti di valutare il servizio sulla base della sua accessibilità, funzionalità e semplicità. Il dato riflette le valutazioni date dagli utenti del web, che non necessariamente hanno fruito del servizio valutato. Facile.it non modifica le valutazioni dei singoli e non ne limita l’espressione. Il dato aggiornato è aggiornato al 17/09/2020

*Insufficiente, **Sufficiente, ***Medio, ****Buono, *****Ottimo

Offerte confrontate

Confronta le migliori offerte di assicurazioni on line su Facile.it e risparmia fino a 500€ sulla polizza auto. Bastano 3 minuti!

Argomenti in evidenza

Scopri tutte le risorse di Facile.it sui temi più importanti e d'attualità del settore assicurativo.

Argomenti in evidenza Assicurazioni

Guide alle assicurazioni

Guide Assicurazioni