02 55 55 111 Lun-Sab 9.00-21.00

Le 3 polizze viaggi più complete di Gennaio 2020

Gennaio è uno dei mesi dell’anno più favorevoli per chi desidera partire in vacanza: il costo dei viaggi cala anche per destinazioni da sogno, a prezzi convenienti. Prima di partire tuttavia è sempre opportuno stipulare un`assicurazione, al fine di essere tutelati da tutti gli imprevisti ai quali spesso è soggetto chi viaggia, evitando così il rischio di incorrere in spiacevoli sorprese che potrebbero rovinare la tanto desiderata vacanza.

Sul mercato vi è un’ampia scelta di polizze viaggio, ma non tutte offrono le stesse coperture. Facile.it ha utilizzato il comparatore per individuare quali sono le 3 polizze più complete per questo primo mese dell’anno 2020.

Il prodotto Copertura Tutto Incluso di Coverwise è tra quelle che offrono maggiori garanzie, con una protezione eccellente, prezzi imbattibili a partire da 9,35 euro, e uno sconto del 12 per cento. Il pacchetto è stato premiato col sigillo di qualità A&F, come Top Servizio Polizze Viaggio Migliori in Italia. La copertura include assistenza in viaggio 24h, con interprete in italiano e rimpatrio, e il rimborso diretto delle spese mediche, fino ad un massimo di 20.000.000 di euro. Annesse alle garanzie anche assistenza a familiari e abitazione; assistenza stradale; assistenza bagaglio, in caso di furto, scippo, rapina, incendio, e smarrimento definitivo, compresa la sostituzione del passaporto o del documento d’identità. Mentre l’indennizzo previsto per infortuni in viaggio è fino a 100.000 euro. Nell’ipotesi di interruzione del viaggio, o rientro anticipato, sono previsti fino a 500 euro di rimborso per l’Italia, e fino a 2.000 euro per il resto del mondo.

Tra le assicurazioni più complete vi è anche un altro prodotto di AXA Assistance, la polizza Schermo Totale, con uno sconto speciale del 12 per cento, e prezzi a partire da 5,16 euro, per soggiorni della durata massima di 100 giorni. Il rimborso delle spese mediche ha un massimale di 3.000.000 di euro con pagamento diretto, assistenza sanitaria in viaggio, compresi intervento d’urgenza, interprete, rimpatrio, e viaggio di un familiare in caso di ricovero, oltre assistenza ai parenti rimasti a casa, e all’abitazione. Inclusa nella polizza la responsabilità civile vero terzi, fino ad un massimo di 150.000 euro, infortuni in viaggio e in volo fino a 100.000 euro, e assicurazione bagaglio, con indennizzo fino a 1.000 euro nell’ipotesi di furto, rapina o mancata consegna. Non è invece compresa la garanzia per annullamento del viaggio, che tuttavia può essere aggiunta in opzione.

Molto interessante anche il prodotto Multirischi di Fit 2 Trip, che include la copertura per patologie mediche preesistenti. Per quanto riguarda le spese mediche, il risarcimento previsto è fino a 5.000.000 di euro, con assistenza 24h compresa, e spese di rimpatrio fino a 2.000.000 di euro. In caso di furto o perdita del bagaglio, la compagnia rimborsa fino a 3.000 euro, e un massimo di 160 euro per ritardo del viaggio. La garanzia per la cancellazione del viaggio è opzionale, e prevede un indennizzo massimo di 10.000 euro.

Polizze Viaggio: risparmia fino al 12% Fai un PREVENTIVO »
Vota la news:
Valutazione media: 3,3 su 5 (basata su 10 voti)

Chiediamo ai nostri utenti di valutare il servizio sulla base della sua accessibilità, funzionalità e semplicità. Il dato riflette le valutazioni date dagli utenti del web, che non necessariamente hanno fruito del servizio valutato. Facile.it non modifica le valutazioni dei singoli e non ne limita l’espressione. Il dato aggiornato è aggiornato al 20/02/2020 00:00

*Insufficiente, **Sufficiente, ***Medio, ****Buono, *****Ottimo

pubblicato da il 22 gennaio 2020

Offerte confrontate

Confronta le migliori offerte di assicurazioni on line su Facile.it e risparmia fino a 500€ sulla polizza auto. Bastano 3 minuti!

Argomenti in evidenza

Scopri tutte le risorse di Facile.it sui temi più importanti e d'attualità del settore assicurativo.

Argomenti in evidenza Assicurazioni

Guide alle assicurazioni

Guide Assicurazioni