02 55 55 111 Lun-Sab 9.00-21.00

Le 3 migliori assicurazioni viaggio Thailandia per il 2019

pubblicato il 15 maggio 2019
Le 3 migliori assicurazioni viaggio Thailandia per il 2019

Con le sue isole paradisiache, le scenografiche spiagge di sabbia bianca che si affacciano su un mare calmo e cristallino e i suggestivi templi dorati che infondono spiritualità, la Thailandia è una meta turistica ricca di stimoli in grado di attirare una nutrita e variegata schiera di viaggiatori, molti dei quali proprio dall'Italia. Grazie ai numerosi pacchetti che offrono volo e hotel a prezzi vantaggiosi, è tra le mete asiatiche più economiche.

Organizzare un viaggio in Thailandia esige però un'accurata pianificazione per affrontare con prontezza ogni possibile inconveniente. Prima della partenza è opportuno tutelarsi con una polizza viaggio che copra eventuali spese, soprattutto quelle mediche, che in questo Paese sono molto elevate. Vediamo quali sono le 3 migliori assicurazioni viaggio Thailandia per il 2019.

Di polizze viaggio ce ne sono tante, bisogna saper scegliere quella giusta in base alle proprie necessità e all'affidabilità della compagnia. Europ Assistance è leader nel mercato dei prodotti assicurativi dedicati ai viaggi. A chi è in partenza per la Thailandia, la compagnia del Gruppo Generali propone la polizza Viaggi NoStop Vacanza, che garantisce: assistenza sanitaria operativa giorno e notte, pagamento diretto delle spese mediche, ospedaliere e farmaceutiche e protezione del bagaglio. La copertura delle spese medico-sanitarie è garantita anche in caso di atti terroristici. È possibile aggiungere alla polizza altre garanzie, quali la responsabilità civile e l'assistenza per i familiari che restano a casa.

I viaggiatori che scelgono di sottoscrivere un'assicurazione viaggio per la Thailandia con Columbus Assicurazioni possono usufruire, in caso di bisogno, di assistenza 24 ore su 24 fornita in lingua italiana, copertura delle spese mediche senza limiti di massimale ovunque nel mondo, pagamento diretto in caso di ricovero ospedaliero, interprete telefonico e copertura per l'eventuale rimpatrio. Il prezzo della polizza per una vacanza di 10 giorni è di 37,40 euro a persona. Con un piccolo sovrapprezzo si può aggiungere la protezione del bagaglio oppure la garanzia bagaglio+annullamento.

Grazie a Travel Care di Allianz Assistance, una tra le compagnie assicurative più affidabili, il viaggiatore ha diritto ad una consulenza medica telefonica per le emergenze attiva 24 ore su 24 con personale che parla in italiano, alla traduzione della cartella clinica e al pagamento diretto delle spese mediche. La garanzia copre il rientro, i ricoveri ospedalieri, gli interventi chirurgici e l'acquisto di farmaci. Per completare la copertura, si può aggiungere l'indennizzo per la perdita o il danneggiamento del bagaglio e degli effetti personali e per il ritardo del volo.

Ma come scegliere la migliore assicurazione viaggio Thailandia?

A chi si appresta a partire per la Thailandia, il Ministero degli Esteri suggerisce di provvedere alla stipula di un'assicurazione sanitaria che copra adeguatamente le spese mediche e ospedaliere in caso di infortunio o malattia, nonché l'eventuale rimpatrio del malato. In linea generale gli standard sanitari locali sono inferiori a quelli europei e le prestazioni erogate nelle strutture private sono molto costose. Inoltre, i rischi sanitari sono elevati: febbre Dengue, Zika Virus, intossicazioni alimentari, ecc.

Al momento della scelta della polizza viaggio, non è il caso di pensare solo al risparmio. Viaggiare con la sicurezza che l'assicurazione pagherà le spese mediche, qualora si abbia bisogno di cure, è una priorità. A tal fine, è importante leggere attentamente le condizioni contrattuali per controllare che le coperture presenti siano adeguate.

Polizze Viaggio: risparmia fino al 12% Fai un PREVENTIVO »
Vota la news:
Valutazione media: 4,9 su 5 (basata su 15 voti)

Chiediamo ai nostri utenti di valutare il servizio sulla base della sua accessibilità, funzionalità e semplicità. Il dato riflette le valutazioni date dagli utenti del web, che non necessariamente hanno fruito del servizio valutato. Facile.it non modifica le valutazioni dei singoli e non ne limita l’espressione. Il dato aggiornato è aggiornato al 18/09/2019 00:00

*Insufficiente, **Sufficiente, ***Medio, ****Buono, *****Ottimo

Offerte confrontate

Confronta le migliori offerte di assicurazioni on line su Facile.it e risparmia fino a 500€ sulla polizza auto. Bastano 3 minuti!

Argomenti in evidenza

Scopri tutte le risorse di Facile.it sui temi più importanti e d'attualità del settore assicurativo.

Argomenti in evidenza Assicurazioni

Guide alle assicurazioni

Guide Assicurazioni