02 55 55 111 Lun-Sab 9.00-21.00

Le 3 migliori assicurazioni viaggio extra Europa d'inizio autunno 2019

pubblicato il 25 settembre 2019
Le 3 migliori assicurazioni viaggio extra Europa d'inizio autunno 2019

L’assicurazione viaggi è fondamentale per chi sta per intraprendere un viaggio, specialmente se si va fuori dal continente europeo. Grazie all’assicurazione viaggio si potrà usufruire di un rimborso in caso di infortunio, malattia, bagaglio rubato e volo cancellato. In questo articolo si scopriranno le 3 migliori assicurazioni viaggio extra Europa d'inizio autunno 2019. Tra le polizze viaggio più interessanti a questo proposito ti segnaliamo l'assicurazione World Nomads.

Prevede un’assistenza in 150 paesi e copre l’assicurato con un servizio h24 che si espleta online. Le richieste di rimborso sono quasi sempre gestite in inglese tuttavia l’assistenza interagisce anche in italiano utilizzando i social network. La polizza può essere modificata allungando il periodo di copertura, se si decide di restare più tempo all’estero; la procedura può essere espletata online. Chi si reca all’estero per sport può richiedere una copertura in caso di infortunio causato da attività di bungee jumping o torrentismo. La polizza può essere pagata online con carta di credito.

In particolare, la comapgnia World Nomads prevede due tipi di polizza, la standard e la explorer, che vanta una copertura più ampia. La polizza World Nomads Standard prevede una copertuta illimitata h24 per spese sanitarie, mediche e dentistiche oltre a quelle relative a fisioterapia, agopuntura, chiropratica ed osteopatia. La copertura interviene anche se il volo ritarda o l’aereo viene dirottato. E' previsto un rimborso se il bagaglio viene consegnato in ritardo, rubato o smarrito e una copertura per danni occorsi alla persona oppure a terzi.

La polizza World Nomads Explorere aggiunge anche il riconoscimento della franchigia in caso di noleggio di un veicolo.

Tra le migliori assicurazioni viaggio ti consigliamo di prendere in considerazione anche le proposte di Columbus Assicurazioni, ideale sia per viaggi di breve durata che per un viaggio più lungo. L’assicurazione viaggio singolo costituisce la polizza assicurativa base, dedicata a quanti vanno in vacanza una volta sola durante l’anno.

Prevede: copertura medica con rimborso delle spese mediche fino a un milione di euro (rimpatrio compreso), una copertura completa che protegge dagli incidenti e dai sinistri riguardanti la responsabilità personale e il rimborso del bagaglio smarrito o danneggiato.

L'assicurazione viaggio annuale garantisce una copertura completa e copre soggiorni fino a un anno. Anche gli studenti possono usufruire di una polizza: sono assicurabili soggiorni per motivi di studio, come Progetto Leonardo, Erasmus e dottorati di ricerca.

Concludiamo la breve panoramica con un altro prodotto assicurativo interessante, ovvero  l’assicurazione di viaggi Coverwise. Si tratta di una polizza che si rivela particolarmente vantaggiosa per esperienze all’estero che non superino i trenta giorni. Le fasce di prezzo sono differenti. La copertura base è quella medica, che prevede assistenza h24, la coperture illimitata delle spese mediche e della responsabilità civile per danni verso i terzi. La copertura medica e quella bagaglio protegge gli effetti personali dell’assicurato. Nel caso in cui occorra un furto, una rapina oppure lo smarrimento degli effetti personali interverrà il rimborso da parte dell’assicurazione; allo stesso modo la compagnia assisterà il cliente in caso di smarrimento degli strumenti di pagamento, come ad esempio le carte di credito. La  polizza Tutto incluso protegge l’intero nucleo familiare con protezione in caso di spese mediche, con il rimborso illimitato e l’assistenza sanitaria h24. È infine prevista anche l’assistenza stradale.

Polizze Viaggio: risparmia fino al 12% Fai un PREVENTIVO »
Vota la news:
Valutazione media: 4,8 su 5 (basata su 14 voti)

Chiediamo ai nostri utenti di valutare il servizio sulla base della sua accessibilità, funzionalità e semplicità. Il dato riflette le valutazioni date dagli utenti del web, che non necessariamente hanno fruito del servizio valutato. Facile.it non modifica le valutazioni dei singoli e non ne limita l’espressione. Il dato aggiornato è aggiornato al 15/10/2019 00:00

*Insufficiente, **Sufficiente, ***Medio, ****Buono, *****Ottimo

Offerte confrontate

Confronta le migliori offerte di assicurazioni on line su Facile.it e risparmia fino a 500€ sulla polizza auto. Bastano 3 minuti!

Argomenti in evidenza

Scopri tutte le risorse di Facile.it sui temi più importanti e d'attualità del settore assicurativo.

Argomenti in evidenza Assicurazioni

Guide alle assicurazioni

Guide Assicurazioni