02 55 55 111 Lun-Sab 9.00-21.00

Le 3 migliori assicurazioni mutuo dell'autunno 2019

pubblicato da il 29 ottobre 2019
Le 3 migliori assicurazioni mutuo dell'autunno 2019

Comparando attentamente le 3 migliori assicurazioni mutuo dell’autunno 2019 potrete scegliere la soluzione più vantaggiosa per proteggere il regolare pagamento delle rate del mutuo da tutti quegli imprevisti che si spera sempre capitino agli altri e non a noi, ma che nessuno può escludere a priori. Come la morte prematura, oppure l’invalidità permanente, la perdita del lavoro o una calamità naturale.

In altre parole l’assicurazione mutuo, che non è obbligatoria ma fortemente consigliata, consente di portare a termine il finanziamento nel caso in cui, per un qualunque motivo, il mutuatario non sia più in grado di farlo, garantendo il capitale necessario. Scopriamo quindi la top-3 dei prodotti attualmente sul mercato.

Mutuo Vivo di MetLife è una polizza che garantisce alla famiglia del mutuatario il pagamento del mutuo in caso di decesso e di invalidità permanente, facendosi carico del versamento delle rate. Si può stipulare sia per un mutuo che si sta per accendere, anche in sostituzione di uno meno conveniente, che per uno già in essere. È prevista una copertura in caso di decesso da 50 mila a 1,5 milioni di euro, mentre per l’invalidità permanente totale è fissata in metà della somma assicurata per il decesso, fino a 250 mila euro. La durata va da 5 a 30 anni con premio fisso (e fiscalmente detraibile) per l’intera durata del finanziamento.

Formula Mutuo di Genertel è specializzata invece nella protezione dagli imprevisti dovuti a incendi, esplosioni, scoppi e da tutti quei danni accidentali che potrebbero colpire l’abitazione acquistata con il mutuo. Solitamente la durata dell'assicurazione mutuo è pari a quella del mutuo erogato. Attenzione: la copertura non è operante per i danni a terze persone riconducibili alla proprietà o alla conduzione dell'abitazione, per i danni derivanti da fuoriuscita di acqua condotta, per gli atti vandalici al fabbricato e per i danni al contenuto dell'abitazione.

Terminiamo la nostra guida con il prodotto Assicura Mutuo di Findomestic, la polizza personalizzata da abbinare a un mutuo già in corso di ammortamento o un nuovo mutuo. In base al pacchetto scelto si può ottenere la liquidazione del debito residuo, in caso di decesso o invalidità totale permanente del mutuatario, oppure un' indennità pari alle rate mensili in scadenza nell’eventualità di inabilità temporanea totale o di perdita del lavoro.

Polizza mutuo: scegli la migliore Fai un PREVENTIVO »
Vota la news:
Valutazione media: 3,9 su 5 (basata su 10 voti)

Chiediamo ai nostri utenti di valutare il servizio sulla base della sua accessibilità, funzionalità e semplicità. Il dato riflette le valutazioni date dagli utenti del web, che non necessariamente hanno fruito del servizio valutato. Facile.it non modifica le valutazioni dei singoli e non ne limita l’espressione. Il dato aggiornato è aggiornato al 09/12/2019 00:00

*Insufficiente, **Sufficiente, ***Medio, ****Buono, *****Ottimo

Offerte confrontate

Confronta le migliori offerte di assicurazioni on line su Facile.it e risparmia fino a 500€ sulla polizza auto. Bastano 3 minuti!

Argomenti in evidenza

Scopri tutte le risorse di Facile.it sui temi più importanti e d'attualità del settore assicurativo.

Argomenti in evidenza Assicurazioni

Guide alle assicurazioni

Guide Assicurazioni