02 55 55 111 Lun-Sab 9.00-21.00

Le 3 migliori assicurazioni moto di luglio 2019

pubblicato da il 4 luglio 2019
Le 3 migliori assicurazioni moto di luglio 2019

L’estate è la stagione ideale per andare in motocicletta e scooter, e confrontando le 3 migliori assicurazioni moto di luglio 2019 si ottiene un quadro abbastanza esaustivo sulle coperture attualmente disponibili per questo tipo di veicoli.

Alla RC moto obbligatoria, che copre soltanto i danni fisici e materiali verso terzi, si possono inoltre aggiungere altre garanzie facoltative ma molto importanti.

Una su tutte la polizza infortuni del conducente, particolarmente adatta ai motociclisti che sono senz’altro più esposti agli infortuni rispetto a chi guida le automobili.

Da ricordare poi che motociclette e ciclomotori si prestano per loro natura all’assicurazione moto sospendibile. Molti conducenti di veicoli a due ruote, infatti, utilizzano il mezzo soltanto da aprile a ottobre, quando il clima lo permette. Inutile perciò assicurarlo per un anno intero: meglio pagare l’assicurazione solo in caso di effettivo utilizzo e sospendere la copertura quando la moto resta ferma in garage, ottenendo così un risparmio significativo. Detto questo passiamo alla presentazione delle 3 migliori assicurazioni moto di luglio 2019.

Genialloyd offre due soluzioni diverse per assicurare una moto: Moto Sempre e Moto Free. La prima è una classica assicurazione RC moto annuale, adatta ai motociclisti che usano il mezzo per tutto l’anno senza interruzioni; la seconda è un’assicurazione a tempo, rivolta a coloro che fanno un uso stagionale del veicolo, sospendibile ogni qual volta lo si desidera (per periodi non inferiori a 30 giorni) e senza alcuna spesa di riattivazione.

Zurich Connect propone una polizza moto annuale con facoltà di sospendere la copertura nei periodi di scarso utilizzo. Oltre alla copertura RC obbligatoria si possono includere altre garanzie specifiche dedicate ial mondo dei motociclisti e delle due ruote come la kasko collisione, la kasko abbigliamento, la infortuni del conducente e l’assistenza stradale.

Infine Linear con un’assicurazione moto che in caso di incidente prevede un massimale di ben 25 milioni di euro. Disponibili vari benefit tra cui uno sconto famiglia del 4% sulla RC moto per chi ha già un'assicurazione auto con la compagnia, e la carta verde per chi viaggia all’estero.

RC Moto: risparmia fino a 300€ Fai un PREVENTIVO »
Vota la news:
Valutazione media: 3,8 su 5 (basata su 5 voti)

Chiediamo ai nostri utenti di valutare il servizio sulla base della sua accessibilità, funzionalità e semplicità. Il dato riflette le valutazioni date dagli utenti del web, che non necessariamente hanno fruito del servizio valutato. Facile.it non modifica le valutazioni dei singoli e non ne limita l’espressione. Il dato aggiornato è aggiornato al 18/07/2019 00:00

*Insufficiente, **Sufficiente, ***Medio, ****Buono, *****Ottimo

Offerte confrontate

Confronta le migliori offerte di assicurazioni on line su Facile.it e risparmia fino a 500€ sulla polizza auto. Bastano 3 minuti!

Argomenti in evidenza

Scopri tutte le risorse di Facile.it sui temi più importanti e d'attualità del settore assicurativo.

Argomenti in evidenza Assicurazioni

Guide alle assicurazioni

Guide Assicurazioni