02 55 55 111 Lun-Sab 9.00-21.00

Le 3 migliori assicurazioni auto per neopatentati di Luglio 2020

La vita dei neopatentati nei primi tre anni dal conseguimento della patente è piuttosto dura tra limitazioni e tariffe assicurative più alte della media. Questo perché a causa della scarsa esperienza vengono giustamente considerati guidatori a rischio e trattati di conseguenza. Tuttavia con l’assicurazione neopatentati possono quanto meno risparmiare sui costi della polizza. Ecco le 3 migliori offerte di Luglio 2020.

Zurich Connect

Tra le 3 migliori assicurazioni auto neopatentati di Luglio 2020 segnaliamo quella di Zurich Connect per i giovani che guidano responsabilmente, rispettando alla lettera le norme del Codice della Strada.

  • Prevista una riduzione del 5% sull’assicurazione per la responsabilità civile, al rinnovo del contratto, se si dimostra di aver mantenuto una guida virtuosa seguendo le 10 regole del Patto per i Giovani.

  • L’iniziativa, definita ormai da diversi anni, è rivolta ai giovani di età compresa tra 18 e 26 anni che sottoscrivono una polizza auto. Ricordiamo che giovani e neopatentati non sempre coincidono. Si può essere infatti neopatentati anche a 40 anni, nell'ipotesi di patente conseguita in ritardo.

  • In caso di utilizzo non continuo della vettura si può chiedere la sospensione della polizza, con riattivazione entro 12 mesi direttamente online.

Cattolica Assicurazioni

Anche Cattolica Assicurazioni ha già da tempo aderito all’iniziativa Patto per i Giovani, offrendo condizioni speciali per i giovani assicurati fino a 26 anni che guidano responsabilmente.

  • Occorre verificare, con il supporto di un agente Cattolica, se si hanno le caratteristiche idonee per accedere all’iniziativa, firmando il patto al momento della stipula.

  • Di regola lo sconto previsto da questa particolare assicurazione auto neopatentati viene applicato al rinnovo, una volta constatata l’assenza di sinistri con colpa.

  • L’installazione della scatola nera auto permette di ottenere ulteriori riduzioni sulla polizza assicurativa.

Allianz

Con l’offerta giusta, che si può trovare confrontando i preventivi online, si riesce a risparmiare pure con l’assicurazione auto neopatentati: costi inferiori, ad esempio, per la polizza di Allianz dedicata ai giovani conducenti che non incorrono in incidenti con responsabilità propria, anche parziale.

  • Garantito uno sconto fino al 20% sul premio RCA, vera e propria boccata d’ossigeno soprattutto in alcune regioni (al sud ma non solo) dove le tariffe dell'assicurazione neopatentati sono molto alte.

  • Per usufruire della riduzione bisogna presentare un attestato di rischio ‘immacolato’ almeno negli ultimi due anni e in quello corrente.

  • Proprietario della vettura e contraente della polizza devono coincidere ed essere l’unica persona abilitata alla guida (formula di guida esclusiva).

RC Auto: risparmia fino a 500€ Fai un PREVENTIVO »
pubblicato da il 6 luglio 2020
Vota la news:
Valutazione media: 3,7 su 5 (basata su 8 voti)

Chiediamo ai nostri utenti di valutare il servizio sulla base della sua accessibilità, funzionalità e semplicità. Il dato riflette le valutazioni date dagli utenti del web, che non necessariamente hanno fruito del servizio valutato. Facile.it non modifica le valutazioni dei singoli e non ne limita l’espressione. Il dato aggiornato è aggiornato al 13/08/2020

*Insufficiente, **Sufficiente, ***Medio, ****Buono, *****Ottimo

Offerte confrontate

Confronta le migliori offerte di assicurazioni on line su Facile.it e risparmia fino a 500€ sulla polizza auto. Bastano 3 minuti!

Argomenti in evidenza

Scopri tutte le risorse di Facile.it sui temi più importanti e d'attualità del settore assicurativo.

Argomenti in evidenza Assicurazioni

Guide alle assicurazioni

Guide Assicurazioni