02 55 55 111 Lun-Sab 9.00-21.00

Le 3 migliori assicurazioni annullamento viaggio di Novembre 2019

Le 3 migliori assicurazioni annullamento viaggio di Novembre 2019

Prima di partire per un viaggio è bene tutelarsi contro gli imprevisti associati alla destinazione scelta. Tra le coperture più scelte dai turisti c'è l'annullamento, che copre il costo della penale conseguente alla cancellazione o alla riprogrammazione del viaggio al ricorrere di determinate condizioni indicate nella polizza. Tra le cause più comuni che portano a rinunciare al viaggio ci sono infortuni e malattie.

Andiamo a scoprire quali sono le 3 migliori assicurazioni viaggio che coprono l'annullamento di novembre 2019.

L'assicurazione per l'annullamento del viaggio è una polizza che protegge il turista dal sopraggiungere di imprevisti che si verificano prima dell'inizio del viaggio, obbligando alla cancellazione o alla riprogrammazione dello stesso, o durante il soggiorno, costringendo a rinunciare al resto del viaggio. Sono tanti i contrattempi che possono condurre all'annullamento del viaggio: malattia, infortunio, lutto, revoca delle ferie da parte del datore di lavoro, calamità naturali che impediscono di raggiungere la destinazione, condizioni climatiche avverse, danni materiali all'abitazione, interruzione di servizio nel settore dei trasporti, ecc.. Ma attenzione: l'assicurato deve essere in grado di documentare l'evento.

Una delle assicurazioni cancellazione viaggio più vantaggiose è quella proposta da TravelEasy, che permette di acquistare in via facoltativa le coperture annullamento viaggio e danni/smarrimento bagagli in aggiunta alla protezione base (comprensiva di spese mediche e assistenza) pagando solo 9,25 euro in più. L'annullamento viaggio TravelEasy è una copertura che tutela l'assicurato dal pagamento delle penali applicate dall'operatore turistico in caso di cancellazione avvenuta prima della partenza o di interruzione del soggiorno a seguito di eventi gravi. L'assicurato riceve un indennizzo anche in caso di ritardo del vettore superiore a 8 ore. La garanzia è operante solo se la rinuncia al viaggio è giustificata da decesso, malattia o infortunio dell'assicurato o dei familiari, danni materiali all'abitazione o al luogo di lavoro dell'assicurato, guasto al mezzo di trasporto, furto dei documenti necessari all'espatrio.

Fra le 3 migliori assicurazioni annullamento viaggio di novembre 2019 c'è anche la polizza Assistenza, Bagaglio e Cancellazione di Columbus Assicurazioni, che include una copertura per annullamento del viaggio con massimale fino a 2.000 euro per persona. La garanzia si applica in caso di decesso, malattia o infortunio dell'assicurato, di un compagno di viaggio o di un genitore, complicanze della gravidanza, convocazione come giurato o testimone, incidente all'auto con cui si intende partire. Qualora l'assicurato sia costretto ad annullare o interrompere il viaggio, la copertura rimborsa i costi sostenuti per il biglietto aereo, per la prenotazione dell'albergo e per le escursioni prepagate. Sono escluse le quote di iscrizione e di assicurazione. Se non viene scelta l'opzione Zero Franchigia, è prevista una franchigia di 75 euro.

Con il pacchetto Viaggia Protetto di American Express, offerta in partnership con Chubb European Group SE, si è protetti in caso di Annullamento, riprotezione e interruzione del viaggio. L'assicurazione interviene quando la rinuncia del viaggio è dovuta a malattia, infortunio o decesso dell'assicurato, di un compagno di viaggio o di un familiare, licenziamento o nuova assunzione, citazione o convocazione in tribunale, gravi danni all'abitazione. La garanzia rimborsa l'importo della penale addebitata all'assicurato, le spese sostenute per il viaggio, per l'alloggio, per le escursioni, per le attività già pagate o prenotate e per l'acquisto di un nuovo biglietto aereo o marittimo. I massimali variano a seconda dell'opzione scelta. Ad esempio, scegliendo il livello di copertura Base il massimale è fino a 750 euro per l'Italia, 1.500 euro per l'Europa e 2.500 per il resto del mondo. Per individuare rapidamente l'assicurazione annullamento viaggio più conveniente basta utilizzare il comparatore di Facile.it e richiedere un preventivo personalizzato sulla base delle proprie esigenze.

Polizze Viaggio: risparmia fino al 12% Fai un PREVENTIVO »
Vota la news:
Valutazione media: 4,3 su 5 (basata su 13 voti)

Chiediamo ai nostri utenti di valutare il servizio sulla base della sua accessibilità, funzionalità e semplicità. Il dato riflette le valutazioni date dagli utenti del web, che non necessariamente hanno fruito del servizio valutato. Facile.it non modifica le valutazioni dei singoli e non ne limita l’espressione. Il dato aggiornato è aggiornato al 22/01/2020 00:00

*Insufficiente, **Sufficiente, ***Medio, ****Buono, *****Ottimo

pubblicato il 6 novembre 2019

Offerte confrontate

Confronta le migliori offerte di assicurazioni on line su Facile.it e risparmia fino a 500€ sulla polizza auto. Bastano 3 minuti!

Argomenti in evidenza

Scopri tutte le risorse di Facile.it sui temi più importanti e d'attualità del settore assicurativo.

Argomenti in evidenza Assicurazioni

Guide alle assicurazioni

Guide Assicurazioni