02 55 55 111 Lun-Sab 9.00-21.00

Le 2 migliori assicurazioni viaggio U.S.A del 2019

pubblicato da il 29 aprile 2019
Le 2 migliori assicurazioni viaggio U.S.A del 2019

Partire assicurati può rivelarsi molto utile, in particolare quando si viaggia all’estero e verso una destinazione fuori dall’Unione Europea. Quando la meta sono gli Stati Uniti una polizza sanitaria è di fatto indispensabile, se si vuole evitare il salasso che comporterebbe un eventuale intervento medico-sanitario ottenuto senza assicurazione. Ecco alcune delle migliori assicurazioni viaggio per gli U.S.A. del 2019, scelte tra le offerte più interessanti.

L’assistenza sanitaria negli Stati Uniti d’America è in media di buon livello ma se non si è provvisti di assicurazione ha costi esorbitanti anche per problemi di salute e incidenti di lieve entità. La prima cosa da considerare viaggiando negli U.S.A. è quindi un'assicurazione sanitaria che copra tutti gli imprevisti relativi alla salute, inclusi i casi più gravi, il trasporto in un altro Stato e il rimpatrio. Sarà indispensabile essere assicurati anche per noleggiare un’auto. All’assistenza sanitaria si può aggiungere, a discrezione, anche una polizza bagaglio e una copertura per l’annullamento.

Europ Assistance propone una polizza sanitaria per viaggiare negli U.S.A. con spese mediche coperte fino a 1.000.000 di euro, assistenza continua 24 ore su 24 e un interprete a disposizione. È inclusa l’assistenza in caso di ricovero e l’organizzazione di un eventuale rientro sanitario in Italia. Sono coperte non solo le spese mediche e ospedaliere ma anche eventuali medicine necessarie in viaggio in seguito a malattia improvvisa o infortuni. Oltre alla copertura sanitaria la polizza prevede una copertura bagaglio fino a 2.500 euro, con estensioni dedicate a chi viaggia con computer o attrezzature sportive e desidera assicurarle.

Anche Columbus propone una polizza per gli U.S.A. che mette al primo posto la copertura sanitaria, prevedendo spese mediche illimitate, il rimpatrio per i casi più gravi e comunque sempre un’assistenza 24 ore su 24 e un servizio di interpretariato telefonico. In caso di ricovero si può chiedere il pagamento diretto da parte dell’assicurazione. Alla sola copertura medica si può aggiungere l’assicurazione del bagaglio e l’opzione cancellazione del viaggio. La polizza si può sottoscrivere last-minute e i bambini fino a 2 anni possono essere assicurati gratuitamente, inclusi nella polizza stipulata dal genitore.

I costi assicurativi dipendono dalla durata del soggiorno, ma è sufficiente un preventivo polizza on line per avere le giuste indicazioni per il proprio viaggio.

Polizze Viaggio: risparmia fino al 12% Fai un PREVENTIVO »
Vota la news:
Valutazione media: 4,1 su 5 (basata su 9 voti)

Chiediamo ai nostri utenti di valutare il servizio sulla base della sua accessibilità, funzionalità e semplicità. Il dato riflette le valutazioni date dagli utenti del web, che non necessariamente hanno fruito del servizio valutato. Facile.it non modifica le valutazioni dei singoli e non ne limita l’espressione. Il dato aggiornato è aggiornato al 18/07/2019 00:00

*Insufficiente, **Sufficiente, ***Medio, ****Buono, *****Ottimo

Offerte confrontate

Confronta le migliori offerte di assicurazioni on line su Facile.it e risparmia fino a 500€ sulla polizza auto. Bastano 3 minuti!

Argomenti in evidenza

Scopri tutte le risorse di Facile.it sui temi più importanti e d'attualità del settore assicurativo.

Argomenti in evidenza Assicurazioni

Guide alle assicurazioni

Guide Assicurazioni