02 55 55 111 Lun-Sab 9.00-21.00

Le 10 migliori assicurazioni viaggio del 2019

pubblicato il 28 giugno 2019
Le 10 migliori assicurazioni viaggio del 2019

Quando si decide di organizzare una vacanza all'estero, è buona cosa sottoscrivere un'assicurazione viaggio per tutelarsi da eventuali imprevisti, come ad esempio la perdita del bagaglio o la necessità di dover accedere all'assistenza sanitaria del Paese che si ha intenzione di visitare che, in molti casi, può essere privata.

Ecco dunque le 10 migliori assicurazioni viaggio del 2019.

Tra le migliori assicurazioni viaggio ti segnaliamo innanzitutto Coverwise. La compagnia offre una gamma di soluzioni assicurative a buon prezzo che prevedono una protezione completa nel caso in cui ci si debba recare in ospedale o sia necessario il rimpatrio. Tra le altre spese che sono coperte dalla polizza, inoltre, figurano anche eventuali danni ai bagagli.

ERGO Assicurazioni Viaggi, invece, offre polizze più personalizzate, adatte a ogni situazione. Con il piano denominato Tutto incluso, ad esempio, si ha diritto alla copertura di diverse spese impreviste per il viaggio, tra cui la mancata partenza (anche se per motivi personali) ed eventuali problemi nel paese di destinazione. La società prevede anche un altro pacchetto, che prende il nome di Stornhotel che paga la penale al posto dell'utente nel caso in cui ci si trovi nella condizione di dover annullare una particolare prenotazione oltre il tempo massimo imposto dall'agenzia.

Chi invece deve partire per gli USA potrà ad esempio far riferimento a Columbus Assicurazioni. La polizza assicurativa, tra le migliori del 2019, è sicuramente nota per il servizio di supporto medico, con il pagamento di tutti gli interventi ospedalieri necessari (che, come ben noto, sono molto cari negli Stati Uniti) con copertura illimitata. Un altro elemento a favore del team attivo per questa polizza è la comunicazione, molto rapida e semplice.

Tra le migliori società assicurative del 2019 per i viaggi è presente anche Holins. Questa compagnia assicurativa offre diversi pacchetti, ognuno con prezzo e servizi differenti, che ben si prestano a particolari classi di viaggiatori o a periodi di viaggio differenti. Tra i pacchetti, ad esempio, sono da citare quelli relativi a studenti fuori sede e ai viaggiatori in gruppo.

La società assicurativa Allianz, invece, si distingue per due polizze molto interessanti: una legata ai viaggiatori business, legata a viaggi di lavoro, e una relativa agli studenti in mobilità internazionale.

Europ Assistance è invece una compagnia assicurativa francese che offre protezione per chi viaggia in USA o Canada proponendo copertura illimitata per le spese sanitarie. Le polizze di Europ Assistance sono pensate anche per proteggere da infortuni in volo.

A differenza delle altre comapgnie di assicurazione viaggi, AIG è specializzata sulle coperture per viaggi brevi. La polizza, infatti, tutela il cliente da spese sanitarie fino a 20 milioni di euro (in tutto il mondo) e lo rimborsa per eventuali danni o perdite dei bagagli fino a 2500 euro.

Imaway e Traveleasy.it sono molto simili tra loro, offrendo 5 milioni di euro di copertura per spese sanitarie e 2000 euro per il bagaglio.

In conclusione, ti segnaliamo Bene Assicurazioni che, oltre a offrire tutela e rimborso nel caso di mancata partenza, ricorso a spese ospedaliere e danni ai bagagli, dà diritto al rimpatrio e copre anche eventuali atti di terrorismo in viaggio.

Polizze Viaggio: risparmia fino al 12% Fai un PREVENTIVO »
Vota la news:
Valutazione media: 5,0 su 5 (basata su 13 voti)

Chiediamo ai nostri utenti di valutare il servizio sulla base della sua accessibilità, funzionalità e semplicità. Il dato riflette le valutazioni date dagli utenti del web, che non necessariamente hanno fruito del servizio valutato. Facile.it non modifica le valutazioni dei singoli e non ne limita l’espressione. Il dato aggiornato è aggiornato al 15/12/2019 00:00

*Insufficiente, **Sufficiente, ***Medio, ****Buono, *****Ottimo

Offerte confrontate

Confronta le migliori offerte di assicurazioni on line su Facile.it e risparmia fino a 500€ sulla polizza auto. Bastano 3 minuti!

Argomenti in evidenza

Scopri tutte le risorse di Facile.it sui temi più importanti e d'attualità del settore assicurativo.

Argomenti in evidenza Assicurazioni

Guide alle assicurazioni

Guide Assicurazioni