02 55 55 111 Lun-Sab 9.00-21.00

In vacanza con i bambini, le assicurazioni adatte alle famiglie in viaggio

pubblicato da il 17 luglio 2018
In vacanza con i bambini, le assicurazioni adatte alle famiglie in viaggio

Partire in vacanza con tutta la famiglia richiede sempre una certa organizzazione, e in tema di sicurezza e imprevisti esistono diverse soluzioni assicurative adatte a chi parte con i bambini e vorrebbe una maggiore protezione. Alcune offerte tengono presente questa necessità e in più offrono sconti per i più piccoli. Vediamo qualche esempio di assicurazione sanitaria per i bambini in viaggio.

Columbus assicurazioni propone molte soluzioni differenziate in base al tipo di viaggio, in Italia o all’estero, in coppia o in gruppo, e per quanto riguarda i più piccoli la polizza per i neonati e i bambini fino a 2 anni è gratuita, inclusa in quella del genitore o di chi li accompagna, purché maggiorenne. L’assicurazione sanitaria di Columbus si occupa di fornire assistenza telefonica 24 ore su 24, inviare medicinali urgenti ed eventualmente un medico all’estero, trasportare l’assicurato in un centro medico oppure rimpatriarlo. Le spese mediche in caso di viaggio singolo prevedono una copertura a massimale illimitato fino a 120 giorni di ricovero ospedaliero all’estero e un massimale di 10.000 euro per le cure mediche in Italia.

Holins propone invece un pacchetto famiglia contro diversi imprevisti con la possibilità di assicurare fino a 8 bambini nello stesso viaggio, con una tariffa speciale dedicata alle famiglie. L’assistenza sanitaria in viaggio è attiva 24 ore su 24, include l’intervento tramite consulti telefonici, invio di medicinali e di un medico sul posto, trasporti e rimpatri. Le spese mediche all’estero nel pacchetto medico-bagaglio base sono assicurate fino a 1.000.000 di euro, in Italia fino a 5.000 euro.

Anche Europ Assistance ha pensato a un pacchetto per i viaggi in famiglia, Nostop Family, a tariffa agevolata per chi viaggia almeno in quattro e copertura gratuita per tutti i bambini fino ai 2 anni. La polizza include assistenza sanitaria 24 ore su 24 tramite la centrale operativa in Italia e tutte le spese mediche coperte con un massimale fissato a 1.000.000 di euro.

Polizze salute: scegli la migliore Confronta le offerte »
Vota la news:
Valutazione media: 3,8 su 5 (basata su 8 voti)

Chiediamo ai nostri utenti di valutare il servizio sulla base della sua accessibilità, funzionalità e semplicità. Il dato riflette le valutazioni date dagli utenti del web, che non necessariamente hanno fruito del servizio valutato. Facile.it non modifica le valutazioni dei singoli e non ne limita l’espressione. Il dato aggiornato è aggiornato al 12/12/2018 00:00

*Insufficiente, **Sufficiente, ***Medio, ****Buono, *****Ottimo

Offerte confrontate

Confronta le migliori offerte di assicurazioni on line su Facile.it e risparmia fino a 500€ sulla polizza auto. Bastano 3 minuti!

Argomenti in evidenza

Scopri tutte le risorse di Facile.it sui temi più importanti e d'attualità del settore assicurativo.

Argomenti in evidenza Assicurazioni

Guide alle assicurazioni

Guide Assicurazioni