02 55 55 111 Lun-Sab 9.00-21.00

Guida alla migliore assicurazione viaggio per Cuba 2019

pubblicato da il 1 giugno 2019
Guida alla migliore assicurazione viaggio per Cuba 2019

Viaggiando verso alcuni Paesi è fortemente consigliata, quando non obbligatoria, un’assicurazione che copra eventuali spese sanitarie, il trasferimento ad altri ospedali per cure migliori e il rimpatrio per i casi più gravi. Anche alcune isole caraibiche rientrano tra le mete verso le quali è consigliabile o necessario partire assicurati. Da maggio 2010 per entrare a Cuba un’assicurazione viaggio è obbligatoria.

Per trovare la migliore assicurazione per un viaggio a Cuba nel 2019 è necessario innanzitutto rivolgersi alle compagnie riconosciute da ASISTUR, l’ente cubano di assistenza al turismo. Diverse compagnie assicuratrici inseriscono nella loro offerta pacchetti dedicati a Cuba, tra queste Allianz Global Assistance ed Europ Assistance.

Allianz Global Assistance propone Travel Care, assicurazione adatta a questo tipo di viaggio e valida per ottenere il visto di entrata a Cuba: assistenza 24 ore su 24, interprete a disposizione, pagamento diretto delle spese mediche, ospedaliere e chirurgiche. Per i casi più complessi la polizza prevede il rientro sanitario in Italia. A queste coperture essenziali è possibile aggiungere una garanzia contro il furto del bagaglio, un indennizzo in caso di eventuali ritardi dell’aereo e per danni a smartphone, tablet o fotocamera. La copertura assicurativa può essere completata anche da un rimborso per l’eventuale prolungamento del soggiorno.

Europ Assistance propone per Cuba il pacchetto Viaggi NoStop Vacanza, per avere assistenza sanitaria 24 ore su 24, il rimborso diretto di spese mediche, ospedaliere e farmaceutiche, sia per malattia che per infortunio. Dove non fosse possibile il pagamento diretto da parte della compagnia assicuratrice è previsto il rimborso. Sono incluse le spese di ricerca e salvataggio e può rientrare nella copertura anche il rimborso del viaggio di un familiare se fosse necessario il suo arrivo sul posto. È possibile aggiungere una garanzia bagaglio in caso di danni, perdita, furto. L’estensione Bagaglio Top consente di assicurare anche apparecchiature elettroniche, passeggini e attrezzatura sportiva.

Polizze Viaggio: risparmia fino al 12% Fai un PREVENTIVO »
Vota la news:
Valutazione media: 3,8 su 5 (basata su 6 voti)

Chiediamo ai nostri utenti di valutare il servizio sulla base della sua accessibilità, funzionalità e semplicità. Il dato riflette le valutazioni date dagli utenti del web, che non necessariamente hanno fruito del servizio valutato. Facile.it non modifica le valutazioni dei singoli e non ne limita l’espressione. Il dato aggiornato è aggiornato al 19/08/2019 00:00

*Insufficiente, **Sufficiente, ***Medio, ****Buono, *****Ottimo

Offerte confrontate

Confronta le migliori offerte di assicurazioni on line su Facile.it e risparmia fino a 500€ sulla polizza auto. Bastano 3 minuti!

Argomenti in evidenza

Scopri tutte le risorse di Facile.it sui temi più importanti e d'attualità del settore assicurativo.

Argomenti in evidenza Assicurazioni

Guide alle assicurazioni

Guide Assicurazioni