02 55 55 111 Lun-Sab 9.00-21.00

Gestire la polizza auto, moto o casa via smartphone, l’esempio Genertel

pubblicato da il 6 febbraio 2017
Gestire la polizza auto, moto o casa via smartphone, l’esempio Genertel

Avere un’assicurazione on line non significa solo abbreviare i tempi di sottoscrizione e rinnovo, ma anche avere a disposizione gli strumenti per risolvere a distanza gli imprevisti,  sospendere e riattivare la copertura, allertare facilmente l’assistenza in caso di incidente. Inoltre il progressivo passaggio dalla documentazione cartacea alla corrispondente versione digitale fa sì che anche tramite una semplice applicazione per smartphone l’assicurato possa archiviare e gestire tutto ciò che è necessario per essere in regola con la polizza. La nuova idea di assicurazione smart non riguarda solo le auto e le moto, ma anche le polizze casa, come dimostrano ad esempio le funzionalità della App Genertel.

Genertel, compagnia diretta del gruppo Generali, propone una App per dispositivi Android e iOS che consente un rapido invio alla compagnia assicuratrice di quanto necessario alla denuncia di un sinistro, incluse le foto dell’accaduto e del danno riportato dal veicolo o dall’abitazione. Ciò permette di avviare in tempi brevissimi la pratica per ottenere il risarcimento. Il servizio via smartphone e tablet è affiancato da un servizio telefonico di assistenza sinistri, aperto dal lunedì al sabato dalle 8 alle 20. La denuncia può essere inviata come di consueto anche da computer, attraverso l’area personale del sito.

In caso di incidente d’auto o moto, l’applicazione permette all’assicurato di individuare immediatamente sulla mappa la carrozzeria convenzionata più vicina e contattarla per utilizzare i servizi previsti, incluse le vetture sostitutive. Le carrozzerie aderenti sul territorio italiano sono oltre 1600. Il carro attrezzi previsto dalla copertura di assistenza stradale Genertel è disponibile 24 ore su 24 in Italia e in Europa e la geolocalizzazione tramite smartphone dell’assicurato garantisce l’arrivo sul posto in tempi rapidi. La geolocalizzazione, automatica per i clienti che hanno installato il dispositivo Quality Driver box, consente sempre di rilevare la posizione dell’auto tramite smartphone, per ritrovarla nel parcheggio e per avviare richiesta di aiuto alla centrale operativa in caso di furto.

RC Auto: risparmia fino a 500€ Fai un PREVENTIVO »
Vota la news:
Valutazione media: 5,0 su 5 (basata su 10 voti)

Il dato riflette le valutazioni date dagli utenti del web, che non necessariamente hanno fruito del servizio valutato. Facile.it non modifica le valutazioni dei singoli e non ne limita l’espressione, salvo per questioni contrarie alla normativa vigente.

Offerte confrontate

Confronta le migliori offerte di assicurazioni on line su Facile.it e risparmia fino a 500€ sulla polizza auto. Bastano 3 minuti!

Compagnie assicurative

Scopri le informazioni e i prodotti delle compagnie del mercato italiano.

Compagnie assicurative

Argomenti in evidenza

Scopri tutte le risorse di Facile.it sui temi più importanti e d'attualità del settore assicurativo.

Argomenti in evidenza Assicurazioni

Guide alle assicurazioni

Guide Assicurazioni