02 55 55 111 Lun-Sab 9.00-21.00

Destinazioni internazionali: strategie per coinvolgere i turisti dopo la pandemia

Destinazioni internazionali: strategie per coinvolgere i turisti dopo la pandemia

Come ripartirà il turismo internazionale dopo l'esperienza dell'emergenza sanitaria, che ha ridotto drasticamente, fino quasi ad azzerarli, viaggi e soggiorni?

È uno dei temi che sarà al centro delle prossima Borsa italiana del Turismo, programmata a Milano dal 9 all'11 Maggio. Dallo smartworking a grande distanza fino allo yoga online, si moltiplicano le strategie per rispondere a nuove esigenze.

Nuove esigenze

Con alcuni casi di successo, come quelli di Anguilla, Hawaii, Malta e Mauritius. Lavoro agile, didattica a distanza, spazi all'aria aperta e distanziati sono i punti con i quali si cercano di conquistare i viaggiatori per piacere, realizzando piani di emergenza in vista della ripresa.

Dovere e... piacere

Uno degli obiettivi è quello di conquistare gli ormai tantissimi smart worker (definiti anche lavoratori flessibili o, più romanticamente, nomadi digitali): persone che lavorano da remoto, dipendenti o autonome, non obbligate alla presenza in azienda o ufficio. Fino a un anno fa erano una minoranza, oggi sono la maggioranza, a causa delle misure di sicurezza anti-pandemia.

Ai Caraibi

A loro sono dedicate alcune destinazioni dei Caraibi, come Anguilla: offre la possibilità di barattare il monotono lavoro da casa con un paradiso tropicale, rimanendoci anche per un anno grazie a un apposito visto. Anguilla offre un campo da golf da 18 buche, chiringuitos sulle spiagge, ristoranti di ogni tipo, isolette splendide da visitare tra un riunione online e un power point. E la sicurezza? A giugno del 2020 l’isola è stata dichiarata dall’OMS libera dal Covid.

Tra due oceani

Anche Mauritius - nell'Oceano indiano, dove l'epidemia è stata assai limitata e tenuta sotto strettissimo controllo - offre un visto di lunga durata a chi sceglie di trasferirsi per lavoro o turismo oppure per godersi pensione. Le Hawaii, nel Pacifico, hanno coniugato il business con l’impegno sociale: il progetto Movers and Shakas offre agevolazioni, come il volo A/R gratis e alloggio a prezzi minimi, a chi si trasferisce temporaneamente sulle isole, purché si impegni anche in attività di volontariato: si entra a far parte di una rete di smart worker che lavorano a fianco di organizzazioni non profit per aiutare la comunità.

W il relax mediterraneo

Per conquistare chi vorrà viaggiare dopo la pandemia, c'è anche chi propone soluzioni ottimali per garantire il benessere psicofisico. Malta vuole offrire una proposta originale, combinando la valorizzazione del territorio con il principio della rigenerazione personale attraverso il viaggio. Ecco dunque corsi a distanza di yoga e meditazione, tenuti da esperti, da eseguire - grazie a una buona rete wifi - in alcune delle località più belle.

Si ricomincerà in primavera

Sono strategie che saranno lanciate soprattutto a partire dalla primavera, quando, grazie alla campagna di vaccinazioni anti-Covid, si potrà pensare di ricominciare a spostarsi senza timori. Queste soluzioni potranno essere esaminate proprio a FieraMilanoCity durante la BIT 2021, la prima manifestazione internazionale del turismo a svolgersi di nuovo in presenza, dal 9 all’11 Maggio.

Se stai già organizzando un viaggio per il 2021 e cerchi le migliori assicurazioni viaggio, prova gratuitamente il comparatore di Facile.it!

Polizze Viaggio: risparmia fino al 12% Fai un PREVENTIVO
pubblicato da il 27 dicembre 2020
Vota la news:
Valutazione media: 4,6 su 5 (basata su 15 voti)

Chiediamo ai nostri utenti di valutare il servizio sulla base della sua accessibilità, funzionalità e semplicità. Il dato riflette le valutazioni date dagli utenti del web, che non necessariamente hanno fruito del servizio valutato. Facile.it non modifica le valutazioni dei singoli e non ne limita l’espressione. Il dato aggiornato è aggiornato al 11/04/2021

*Insufficiente, **Sufficiente, ***Medio, ****Buono, *****Ottimo

Offerte confrontate

Confronta le migliori offerte di assicurazioni on line su Facile.it e risparmia fino a 500€ sulla polizza auto. Bastano 3 minuti!

Ultime notizie Assicurazioni

News Assicurazioni

Guide alle assicurazioni

  • Quanto aumenta l'assicurazione dopo un sinistro

    Quanto aumenta l'assicurazione dopo un sinistro

    Quando si verifica un incidente stradale,...

  • Rottamazione auto: le cose da sapere sulla demolizione auto

    Rottamazione auto: le cose da sapere sulla demolizione auto

    Al giorno d'oggi, non tutti sanno cosa si...

  • Incentivi auto: cosa sapere sul bonus per acquisto auto

    Incentivi auto: cosa sapere sul bonus per acquisto auto

    Gli incentivi auto 2020 sono dei bonus che...

  • Targa prova auto: cos'è e quando si utilizza

    Targa prova auto: cos'è e quando si utilizza

    La targa di prova dell'automobile...

Guide Assicurazioni