
Le migliori assicurazioni moto a Gennaio 2021
In moto anche d'inverno? Andiamo a scoprire quali...
Come ripartirà il turismo internazionale dopo l'esperienza dell'emergenza sanitaria, che ha ridotto drasticamente, fino quasi ad azzerarli, viaggi e soggiorni?
È uno dei temi che sarà al centro delle prossima Borsa italiana del Turismo, programmata a Milano dal 9 all'11 Maggio. Dallo smartworking a grande distanza fino allo yoga online, si moltiplicano le strategie per rispondere a nuove esigenze.
Con alcuni casi di successo, come quelli di Anguilla, Hawaii, Malta e Mauritius. Lavoro agile, didattica a distanza, spazi all'aria aperta e distanziati sono i punti con i quali si cercano di conquistare i viaggiatori per piacere, realizzando piani di emergenza in vista della ripresa.
Uno degli obiettivi è quello di conquistare gli ormai tantissimi smart worker (definiti anche lavoratori flessibili o, più romanticamente, nomadi digitali): persone che lavorano da remoto, dipendenti o autonome, non obbligate alla presenza in azienda o ufficio. Fino a un anno fa erano una minoranza, oggi sono la maggioranza, a causa delle misure di sicurezza anti-pandemia.
A loro sono dedicate alcune destinazioni dei Caraibi, come Anguilla: offre la possibilità di barattare il monotono lavoro da casa con un paradiso tropicale, rimanendoci anche per un anno grazie a un apposito visto. Anguilla offre un campo da golf da 18 buche, chiringuitos sulle spiagge, ristoranti di ogni tipo, isolette splendide da visitare tra un riunione online e un power point. E la sicurezza? A giugno del 2020 l’isola è stata dichiarata dall’OMS libera dal Covid.
Anche Mauritius - nell'Oceano indiano, dove l'epidemia è stata assai limitata e tenuta sotto strettissimo controllo - offre un visto di lunga durata a chi sceglie di trasferirsi per lavoro o turismo oppure per godersi pensione. Le Hawaii, nel Pacifico, hanno coniugato il business con l’impegno sociale: il progetto Movers and Shakas offre agevolazioni, come il volo A/R gratis e alloggio a prezzi minimi, a chi si trasferisce temporaneamente sulle isole, purché si impegni anche in attività di volontariato: si entra a far parte di una rete di smart worker che lavorano a fianco di organizzazioni non profit per aiutare la comunità.
Per conquistare chi vorrà viaggiare dopo la pandemia, c'è anche chi propone soluzioni ottimali per garantire il benessere psicofisico. Malta vuole offrire una proposta originale, combinando la valorizzazione del territorio con il principio della rigenerazione personale attraverso il viaggio. Ecco dunque corsi a distanza di yoga e meditazione, tenuti da esperti, da eseguire - grazie a una buona rete wifi - in alcune delle località più belle.
Sono strategie che saranno lanciate soprattutto a partire dalla primavera, quando, grazie alla campagna di vaccinazioni anti-Covid, si potrà pensare di ricominciare a spostarsi senza timori. Queste soluzioni potranno essere esaminate proprio a FieraMilanoCity durante la BIT 2021, la prima manifestazione internazionale del turismo a svolgersi di nuovo in presenza, dal 9 all’11 Maggio.
Se stai già organizzando un viaggio per il 2021 e cerchi le migliori assicurazioni viaggio, prova gratuitamente il comparatore di Facile.it!
Confronta le migliori offerte di assicurazioni on line su Facile.it e risparmia fino a 500€ sulla polizza auto. Bastano 3 minuti!
Scopri tutte le risorse di Facile.it sui temi più importanti e d'attualità del settore assicurativo.
In moto anche d'inverno? Andiamo a scoprire quali...
Chi possiede un animale domestico farebbe di...
Risparmio o protezione completa? Scopri come...
Consultando le migliori soluzioni per...
Quando si verifica un incidente stradale,...
Al giorno d'oggi, non tutti sanno cosa si...
Gli incentivi auto 2020 sono dei bonus che...
La targa di prova dell'automobile...
Scopri le informazioni e i prodotti delle compagnie del mercato italiano.