02 55 55 111 Lun-Sab 9.00-21.00

Confronto fra 3 assicurazioni auto a fine Estate 2020

Individuare un'assicurazione auto - in base alla proprie esigenze - non è difficile.

Le offerte sono parecchie e occorre fare attenzione, perché bisogna orientarsi tra clausole e massimali.

Con un po' di calma nella ricerca si può raggiungere il traguardo in modo soddisfacente, magari affidandosi a un sito di comparazione tra compagnie (come Facile.it).

L'obbligo della Rca

Prima di tutto, va chiarito che la polizza per la Responsabilità civile autoveicoli (Rca) è obbligatoria per qualsiasi veicolo a motore: consente a chi sta al volante, o al proprietario se è differente dal guidatore, di proteggersi dal rischio di dover saldare i danni causati dal mezzo ad altre persone o cose (in linguaggio tecnico-legale, gli altri sono definiti terzi); l'obbligo è legato all'esigenza di assicurare un risarcimento giusto a chi è stato danneggiato, a prescindere dalle risorse finanziarie del responsabile dell'incidente.

Qualora si verifichi un incidente con colpa del guidatore, la Rca non offre risarcimenti a quest'ultimo; quindi è sempre meglio includere nella polizza la garanzia per gli infortuni subiti da chi guida: è una scelta facoltativa, così come altre tutele che è possibile sottoscrivere in modo separato.

Compagnie a confronto

Proviamo a mettere a confronto online tre compagnie assicurative, utilizzando il sito di Facile.it. Sono Genialloyd, Genertel e Verti. Oltre agli infortuni del conducente, abbiamo aggiunto furto e incendio, cristalli, tutela legale, furto/incendio e assistenza stradale. Tutte le compagnie prevedono il risarcimento diretto. La simulazione considera un'auto di media cilindrata con guidatore esperto che ha la residenza a Milano.

Le varie offerte

  • Genialloyd prevede un massimale di 6.100.000 euro per danni alle persone e un importo identico per le cose; la polizza è offerta con lo sconto, cosicché il prezzo scende da 933,42 a 602,28 l'anno.
  • La polizza Genertel Satellitare include anche il controllo via satellite (con installazione obbligatoria, molto utile in caso di guasti o incidenti); ha il massimale Rca di 7.290.0000 euro e costa 771,38 euro l'anno.
  • Verti offre una polizza con 7.000.000 euro di massimale per le persone e 2.500.000 per le cose; costa, all'anno, 796,71 euro.
RC Auto: risparmia fino a 500€ Fai un PREVENTIVO
pubblicato da il 2 settembre 2020
Vota la news:
Valutazione media: 4,1 su 5 (basata su 11 voti)

Chiediamo ai nostri utenti di valutare il servizio sulla base della sua accessibilità, funzionalità e semplicità. Il dato riflette le valutazioni date dagli utenti del web, che non necessariamente hanno fruito del servizio valutato. Facile.it non modifica le valutazioni dei singoli e non ne limita l’espressione. Il dato aggiornato è aggiornato al 20/10/2020

*Insufficiente, **Sufficiente, ***Medio, ****Buono, *****Ottimo

Offerte confrontate

Confronta le migliori offerte di assicurazioni on line su Facile.it e risparmia fino a 500€ sulla polizza auto. Bastano 3 minuti!

Ultime notizie Assicurazioni

News Assicurazioni

Guide alle assicurazioni

  • Quanto aumenta l'assicurazione dopo un sinistro

    Quanto aumenta l'assicurazione dopo un sinistro

    Quando si verifica un incidente stradale,...

  • Rottamazione auto: le cose da sapere sulla demolizione auto

    Rottamazione auto: le cose da sapere sulla demolizione auto

    Al giorno d'oggi, non tutti sanno cosa si...

  • Incentivi auto: cosa sapere sul bonus per acquisto auto

    Incentivi auto: cosa sapere sul bonus per acquisto auto

    Gli incentivi auto 2020 sono dei bonus che...

  • Targa prova auto: cos'è e quando si utilizza

    Targa prova auto: cos'è e quando si utilizza

    La targa di prova dell'automobile...

Guide Assicurazioni

Compagnie assicurative

Scopri le informazioni e i prodotti delle compagnie del mercato italiano.

Compagnie assicurative