02 55 55 111 Lun-Sab 9.00-21.00

Le migliori assicurazioni viaggio online per l'estate 2019

pubblicato da il 26 giugno 2019
Le migliori assicurazioni viaggio online per l'estate 2019

Mettere a confronto le migliori assicurazioni viaggio online dell’estate 2019 è un ottimo metodo per scegliere la copertura più favorevole. Che, ricordiamolo, non è per forza la più economica, ma quella maggiormente adatta alle proprie esigenze.

La polizza viaggio è composta infatti da numerose garanzie che il contraente può aggiungere o togliere a seconda dei casi.

Per esempio, premesso che la tutela per eventuali spese mediche non deve mai mancare, chi ha prenotato un viaggio aereo che prevede uno o più scali, potrebbe valutare di inserire la copertura ‘perdita bagagli’, che in situazioni del genere è piuttosto probabile.

Il costo di un’assicurazione viaggio online dipende invece da alcuni parametri. A partire dal numero di garanzie, certo, ma non solo. Contano infatti anche la tipologia di prodotto scelta (viaggio singolo o annuale, individuale o familiare), l’età dell’assicurato, la destinazione e la durata del viaggio. In sede di preventivo vanno inserite tutte queste informazioni e solo alla fine, dopo aver confrontato i diversi risultati, si può davvero scegliere la migliore polizza viaggio per l’estate 2019. A questo proposito, vediamo qualche prodotto interessante attualmente sul mercato:

Protezione Media di TravelEasy.it copre spese mediche fino a un massimale di 5 milioni di euro e perdita bagaglio fino a 2.000 euro. Offre inoltre assistenza 24 ore su 24 e rimpatrio inclusi nella tariffa.

Assistenza + Bagaglio di Columbus Assicurazioni prevede spese mediche illimitate, assistenza 24h, rimpatrio, perdita bagaglio fino a 1.500 euro, ricovero ospedaliero con pagamento diretto, infortuni in viaggio fino a 10.000 euro e responsabilità civile fino a 250.000 euro.

Copertura Tutto Incluso di Coverwise offre la garanzia spese mediche fino a un massimale di 20 milioni di euro, assistenza 24h e rimpatrio inclusi, pagamento diretto per le spese mediche, responsabilità civile fino a 25.000 euro, interruzione del viaggio fino a 2.000 euro e smarrimento bagaglio fino a 1.500 euro.

Viaggia Protetto di American Express contempla il rimborso per eventuali spese mediche in viaggio fino a 1 milione di euro, assistenza 24h e rimpatrio inclusi, perdita bagaglio fino a 2.000 euro, ricovero ospedaliero con pagamento diretto, annullamento e interruzione viaggio fino a 5.000 euro.

Travel Care di Allianz propone il risarcimento illimitato per spese mediche in USA e Canada, pagamento diretto delle cure ospedaliere e varie garanzie opzionali tra cui perdita bagaglio, smartphone e fotocamera, ritardo aereo e prolungamento soggiorno.

Viaggi Nostop Vacanza di Europ Assistance comprende spese mediche fino a 1 milione di euro con pagamento diretto, assistenza 24h e rimpatrio, responsabilità civile fino a 250.000 euro, protezione bagaglio fino a 2.500 euro, anticipo spese prima necessità e assistenza domiciliare fino a 10 ore in 45 giorni.

Schermo Totale di AXA Assicurazioni copre spese mediche fino a 3 milioni di euro, perdita bagaglio fino a 1.000 euro e offre pure assistenza 24h, rimpatrio, pagamento diretto, protezione carta di credito e altre garanzie.

Infine Polizzaviaggio.it Completa di Nobis Filo Diretto Assicurazioni con indennizzo illimitato per le spese mediche e fino a 3.000 euro per il bagaglio perso. In più sono compresi assistenza e consulenza medica 24h, assistenza auto, rimpatrio e rientro anticipato.

Polizze Viaggio: risparmia fino al 12% Fai un PREVENTIVO »
Vota la news:
Valutazione media: 3,3 su 5 (basata su 7 voti)

Chiediamo ai nostri utenti di valutare il servizio sulla base della sua accessibilità, funzionalità e semplicità. Il dato riflette le valutazioni date dagli utenti del web, che non necessariamente hanno fruito del servizio valutato. Facile.it non modifica le valutazioni dei singoli e non ne limita l’espressione. Il dato aggiornato è aggiornato al 17/11/2019 00:00

*Insufficiente, **Sufficiente, ***Medio, ****Buono, *****Ottimo

Offerte confrontate

Confronta le migliori offerte di assicurazioni on line su Facile.it e risparmia fino a 500€ sulla polizza auto. Bastano 3 minuti!

Argomenti in evidenza

Scopri tutte le risorse di Facile.it sui temi più importanti e d'attualità del settore assicurativo.

Argomenti in evidenza Assicurazioni

Guide alle assicurazioni

Guide Assicurazioni