02 55 55 111 Lun-Sab 9.00-21.00

Confronto assicurazioni auto: Quixa vs Zurich a Novembre 2020

Confronto assicurazioni auto: Quixa vs Zurich a Novembre 2020

Quando si vuole cambiare l’assicurazione auto perché non si è soddisfatti della propria compagnia, il miglior metodo per sceglierne un’altra consiste nel confrontare le diverse offerte e verificare la più vantaggiosa.

Che non è necessariamente la più economica ma quella che risponde meglio ai bisogni del cliente. Proviamo perciò ad aiutarvi mettendo a confronto le assicurazioni auto Quixa e Zurich a Novembre 2020.

Assicurazione auto Quixa

Per ottenere un preventivo dell’assicurazione auto di Quixa basta digitare sul sito ufficiale della compagnia la propria data di nascita e la targa del veicolo che si vuole assicurare. La polizza è altamente personalizzabile e ogni cliente può scegliere in completa autonomia le garanzie da abbinare alla RC auto obbligatoria. Le coperture aggiuntive comprendono l’opzione quixaBOX, il dispositivo satellitare GPS e GSM che al momento del rinnovo consente di beneficiare di un bonus fino a 30 euro (in assenza di sinistri con colpa), e il servizio Total Quality che in caso di incidente offre il ritiro e la riconsegna dell’auto riparata secondo i più elevati standard qualitativi, nonché l’utilizzo di un’auto sostitutiva. Inoltre con la promozione Quixa Family si può usufruire di un extra sconto sulla polizza fino al 15% per chi assicura un secondo veicolo.

I clienti che assicurano l’auto con Quixa possono facoltativamente scegliere fra tre pacchetti:

  • Proteggi il tuo viaggio, dedicato a chi viaggia spesso per svago o per lavoro. Include le coperture Soccorso stradale e Veicoli non assicurati a un costo inferiore del 25% rispetto all’aggiunta delle singole garanzie.

  • Proteggi te stesso, indirizzato ai conducenti maggiormente a rischio incidente (ad esempio i più giovani). Include le coperture Infortuni al conducente, Tutela legale e Zero rivalsa in caso di ebbrezza a un costo inferiore del 40% rispetto all’aggiunta delle singole garanzie.

  • Proteggi la tua auto, pensato soprattutto per i veicoli acquistati da poco e/o molto costosi. Include le coperture Furto e incendio, Cristalli ed Eventi naturali, e anche questo pacchetto offre un notevole risparmio.

Assicurazione auto Zurich

L’assicurazione auto di Zurich Connect parte da 190 euro annui, un prezzo puramente indicativo visto che sull’ammontare del premio concorrono numerosissimi fattori per lo più legati alla provincia di residenza e alla 'storia' assicurativa del cliente. Ciò non toglie che l’offerta possa lo stesso rivelarsi conveniente, soprattutto se si è bravi a scegliere le garanzie di cui si ha realmente bisogno. Per esempio BluKasko copre i danni alla vettura, fino a un massimo di 3.000 euro, nel caso di incidente con colpa con un altro veicolo identificato. E attivando Bonus protetto si evita l’aumento di premio sulla RC auto mantenendo invariata la classe di merito interna. Chi opta per la polizza auto di Zurich può inoltre sospendere gratuitamente la copertura per ben tre volte durante l’anno (opzione molto utile se l’emergenza Covid limita o addirittura vieta gli spostamenti) e ottenere uno sconto fino al 5% sulla RCA e fino al 10% sulle garanzie accessorie assicurando un secondo veicolo, anche di un familiare.

Altri tre buoni motivi per assicurare l’auto con Zurich Connect:

  • Attivando una polizza con scatola nera si ha libero accesso ai servizi di soccorso immediato, ritrovamento veicolo e protezione dalle frodi assicurative e multe ingiustificate. Si ha poi diritto a uno sconto fino al 20% sulla RC auto in assenza di sinistri con responsabilità.

  • Si può scegliere tra la formula di guida esclusiva o esperta (la copertura agisce unicamente sui conducenti indicati nella polizza, ossia una o più persone con almeno 25 anni) oppure libera, per cui la RC auto è attiva indipendentemente da chi è alla guida.

  • Zurich aderisce all’iniziativa Patto per i giovani che prevede uno sconto del 5% sulla polizza per gli assicurati fino a 26 anni che guidano in modo responsabile.

RC Auto: risparmia fino a 500€ Fai un PREVENTIVO
pubblicato da il 17 novembre 2020
Vota la news:
Valutazione media: 3,4 su 5 (basata su 6 voti)

Chiediamo ai nostri utenti di valutare il servizio sulla base della sua accessibilità, funzionalità e semplicità. Il dato riflette le valutazioni date dagli utenti del web, che non necessariamente hanno fruito del servizio valutato. Facile.it non modifica le valutazioni dei singoli e non ne limita l’espressione. Il dato aggiornato è aggiornato al 25/11/2020

*Insufficiente, **Sufficiente, ***Medio, ****Buono, *****Ottimo

Offerte confrontate

Confronta le migliori offerte di assicurazioni on line su Facile.it e risparmia fino a 500€ sulla polizza auto. Bastano 3 minuti!

Ultime notizie Assicurazioni

News Assicurazioni

Guide alle assicurazioni

  • Quanto aumenta l'assicurazione dopo un sinistro

    Quanto aumenta l'assicurazione dopo un sinistro

    Quando si verifica un incidente stradale,...

  • Rottamazione auto: le cose da sapere sulla demolizione auto

    Rottamazione auto: le cose da sapere sulla demolizione auto

    Al giorno d'oggi, non tutti sanno cosa si...

  • Incentivi auto: cosa sapere sul bonus per acquisto auto

    Incentivi auto: cosa sapere sul bonus per acquisto auto

    Gli incentivi auto 2020 sono dei bonus che...

  • Targa prova auto: cos'è e quando si utilizza

    Targa prova auto: cos'è e quando si utilizza

    La targa di prova dell'automobile...

Guide Assicurazioni

Compagnie assicurative

Scopri le informazioni e i prodotti delle compagnie del mercato italiano.

Compagnie assicurative