02 55 55 111 Lun-Sab 9.00-21.00

Come assicurare casa a inizio 2020: le migliori polizze

L`acquisto di una casa è indubbiamente il più grande investimento che una persona possa fare nell’arco della propria esistenza, e richiede enormi sacrifici.

Uno dei peggiori incubi di chi possiede un’abitazione, è proprio quello di veder andare in fumo le fatiche di una vita, a causa di eventi imprevisti che potrebbero causare danni, spesso anche ingenti, o addirittura irrimediabili.

Al fine di potersi tutelare da tutto ciò, è possibile assicurare casa, stipulando una polizza che vada a coprire qualsiasi rischio, sia relativamente all’immobile, che a tutto ciò che si trova al suo interno, persone e animali compresi. Vediamo attraverso il comparatore di Facile.it, quali sono le migliori polizze per l`inizio di quest`anno 2020.

Un ottimo prodotto è quello di Zurich Connect, premiato da MF Accenture come uno tra i più innovativi. La polizza Zurich Connect CASA, al momento disponibile con uno sconto fino al 10 per cento, include RC proprietà fino a 2.000.000 di euro, e ricorso terzi fino a 200.000 euro. Per ciò che riguarda i danni al contenuto è previsto un rimborso fino a 150.000 euro, e un indennizzo per danni ai locali, inquilino o proprietario. Nell’ipotesi di furto, il risarcimento massimo ammonta a 25.000 euro, mentre fino a 10.000 euro in caso di rapina o scippo di gioielli.

Eccellente anche il prodotto Quality Home & Care di Genertel, che guadagna la certificazione OTTIME GARAZIE, per il miglior rapporto coperture-costi, oltre che sigillo di qualità OTTIMA POLIZZA CASA, per miglior qualità e premi. Genertel offre RC proprietà fino a 1.000.000 di euro, e danni al contenuto fino a 100.000 euro. Il rimborso previsto in caso di furto ha un massimale di 10.000 euro, mentre l’indennizzo per gli infortuni domestici arriva sino a 1.000 euro, oltre assistenza all’abitazione fino a 300 euro a sinistro. Inclusa nella polizza infine, vi è l’assistenza legale fino ad un massimo di 10.000 euro.

Tra le proposte migliori troviamo anche la Polizza Casa HomeFlix, della compagnia HomeFlix by Zurich Connect, con prodotti a partire da 3,99 euro al mese, e servizi di assistenza h24 e concierge inclusi. Per quanto riguarda le garanzie, questa polizza include tutela legale, e copre i danni all’abitazione fino ad un massimo di 195.000 euro, mentre il rimborso previsto per i danni al contenuto è fino a 50.000 euro. In caso di danni causati a terzi la copertura massima arriva fino a 500.000 euro, qualora invece si dovessero subire danni dovuti ad un fenomeno elettrico, il risarcimento previsto non supera i 1.000 euro.

Degno di nota anche il prodotto Io e la mia casa di Genialloyd, che offre ai clienti uno sconto del 10 per cento, e prezzo bloccato per 2 mesi salvando il preventivo. La durata del contratto è annuale, e include danni al contenuto fino a 150.000 euro, e danni da furto fino a 50.000 euro.

Polizze Casa: trova la migliore per te Fai un PREVENTIVO »
pubblicato da il 20 gennaio 2020
Vota la news:
Valutazione media: 4,2 su 5 (basata su 12 voti)

Chiediamo ai nostri utenti di valutare il servizio sulla base della sua accessibilità, funzionalità e semplicità. Il dato riflette le valutazioni date dagli utenti del web, che non necessariamente hanno fruito del servizio valutato. Facile.it non modifica le valutazioni dei singoli e non ne limita l’espressione. Il dato aggiornato è aggiornato al 17/09/2020

*Insufficiente, **Sufficiente, ***Medio, ****Buono, *****Ottimo

Offerte confrontate

Confronta le migliori offerte di assicurazioni on line su Facile.it e risparmia fino a 500€ sulla polizza auto. Bastano 3 minuti!

Argomenti in evidenza

Scopri tutte le risorse di Facile.it sui temi più importanti e d'attualità del settore assicurativo.

Argomenti in evidenza Assicurazioni

Guide alle assicurazioni

Guide Assicurazioni