02 55 55 111 Lun-Sab 9.00-21.00

Assicurazioni viaggio, guida alla scelta

pubblicato da il 18 luglio 2017
Assicurazioni viaggio, guida alla scelta

Quando si viaggia non sempre si sceglie di assicurarsi, anche quando è particolarmente consigliabile, talvolta solo per non aggiungere uno step in più all’organizzazione della vacanza, pensando che l’operazione richieda troppo tempo. È un motivo che non ha molta ragione di esistere oggi, grazie alla possibilità di fare tutto on line, dal preventivo al pagamento, e persino last minute, quando la partenza è davvero certa e imminente. I prezzi variano da offerta a offerta, ma soprattutto in base al tipo di servizi e al livello di protezione scelta. Per chi viaggia frequentemente sono disponibili assicurazioni viaggio annuali, che superato un certo numero di partenze possono risultare più convenienti rispetto alle polizze singole, mentre per le famiglie sono previsti da diverse compagnie pacchetti speciali con riduzioni per i bambini. Per chi viaggia a tappe o resta all’estero due o tre mesi ci sono assicurazioni per i viaggi di lunga durata, così come sono disponibili polizze su misura per gli studenti che completano la loro formazione all’estero. Ecco alcuni esempi di siti on line dove effettuare un preventivo senza impegno per poi procedere all’acquisto se l’offerta soddisfa.

TravelEasy.it offre polizze garantite da IMA Italia Assistance, attiva nell’assistenza 24 ore su 24. L’offerta include coperture per viaggi singoli, annuali, in Europa e nel mondo, polizze medico sanitarie e polizze annullamento viaggio. L’assicurazione a copertura media per un viaggio singolo prevede il rimborso delle spese mediche fino a 5.000.000 di euro, assistenza 24 ore e rimpatrio, indennizzo bagaglio fino a 2.000 euro, assistenza alla famiglia rimasta a casa e all’abitazione.

Holins.it, da oltre 20 anni nel settore, offre una gamma completa di polizze per viaggi singoli, annuali, di lunga durata, per chi viaggia per affari, per famiglie, gruppi, studenti.

La polizza viaggio singolo copre le spese mediche fino a 4.000.000 di euro, offre assistenza continua, RC fino 30.000 euro, indennizzo bagaglio fino a 3.500 euro, assistenza ai familiari, tutela legale.

Polizzaviaggio.it è un prodotto Filo diretto Assicurazioni, attivo nel settore dal 1993. La polizza completa garantisce copertura illimitata per le spese mediche, assistenza 24 ore su 24, rimborso del bagaglio fino a 3.000 euro. Include inoltre i casi rimpatrio e rientro anticipato, l’assistenza ai familiari rimasti a casa, tutela per l’abitazione incustodita e in più una protezione contro le truffe.

Polizze Viaggio: risparmia fino al 12% Fai un PREVENTIVO »
Vota la news:
Valutazione media: 4,0 su 5 (basata su 13 voti)

Il dato riflette le valutazioni date dagli utenti del web, che non necessariamente hanno fruito del servizio valutato. Facile.it non modifica le valutazioni dei singoli e non ne limita l’espressione, salvo per questioni contrarie alla normativa vigente.

Offerte confrontate

Confronta le migliori offerte di assicurazioni on line su Facile.it e risparmia fino a 500€ sulla polizza auto. Bastano 3 minuti!

Compagnie assicurative

Scopri le informazioni e i prodotti delle compagnie del mercato italiano.

Compagnie assicurative

Argomenti in evidenza

Scopri tutte le risorse di Facile.it sui temi più importanti e d'attualità del settore assicurativo.

Argomenti in evidenza Assicurazioni

Guide alle assicurazioni

Guide Assicurazioni