02 55 55 111 Lun-Sab 9.00-21.00

Gli italiani sono soddisfatti della propria compagnia assicurativa?

Gli italiani sono soddisfatti della propria compagnia assicurativa?

Gli italiani che sottoscrivono una polizza hanno due esigenze: vogliono vedere diminuire il rischio di perdite e intendono favorire la loro sicurezza economica e l'attività svolta.

Ebbene, la maggioranza dei cittadini italiani è contenta della società assicurativa cui si è affidata, anche se negli ultimi tempi la soddisfazione è leggermente in discesa sul nostro territorio nazionale.

Le opinioni sul Web

Ciò risulta in base a una ricerca - riguardante il lasso di tempo che va dall'8 al 23 Marzo 2021 - svolta da Wall Street Italia in collaborazione con T-Voice. Quest'ultima società si occupa di opinion mining, sentiment analysis e topic discovery; con l’obiettivo di offrire una panoramica precisa di opinioni e sentimenti condivisi online e in particolare nei social network.

Il confronto

Il calo della soddisfazione rispetto alla precedente analisi (andava dal 23 Febbraio al 9 Marzo 2021) è svelata dal fatto che il Web Opinion Index prima arrivava 60.69%, dopo si è fermato al 50,83%. Il dato però è palesemente in crescita se confrontato con quello rilevato nei primi giorni di febbraio: allora la soddisfazione era al 32,80%.

Migliaia di post

Il sondaggio è stato svolto esaminando oltre 6.000 post e altri commenti e testi riguardanti il tema rapporto assicurati / assicurazioni pubblicato online e sui maggiori social network. L’indice va da -100 a +100; lo 0 rappresenta il valore soglia. I valori maggiori di zero indicano soddisfazione. Quelli inferiori a zero indicano insoddisfazione.

Se stai cercando le migliori assicurazioni auto sul mercato, prova gratuitamente il comparatore di Facile.it!

RC Auto: risparmia fino a 500€ Calcola RC Auto
pubblicato da il 12 aprile 2021

Offerte confrontate

Confronta le migliori offerte di assicurazioni on line su Facile.it e risparmia fino a 500€ sulla polizza auto. Bastano 3 minuti!

Ultime notizie Assicurazioni

News Assicurazioni

Guide alle assicurazioni

Guide Assicurazioni

Che fai lì fuori?

Accedi e confronta le offerte ancora più velocemente: risparmia tempo e denaro!

Accedi

oppure