Serve assistenza?
02 55 55 111

La proposta di Ergo per assicurazioni casa vacanze

28 ago 2019 | Pubblicato da Daniela D.

assicurazioni news assicurazioni casa vacanze la proposta di ergo

Sempre più persone negli ultimi anni scelgono per le loro vacanze soluzioni alternative agli alberghi, prendendo in affitto per brevi periodi o anche solo per un week-end abitazioni private messe a disposizione nella località scelta per il soggiorno. Le assicurazioni casa vacanze pensano a tutelare dagli imprevisti, piccoli o grandi, chi sceglie questo tipo di sistemazione. Vediamo come, scoprendo la proposta di ERGO.

Polizze Viaggio: risparmia fino al 20%
Polizze Viaggio: risparmia fino al 20%

ERGO Assicurazione Viaggi propone una polizza su misura per chi sceglie di prendere in affitto una casa vacanze e non vuole lasciare nulla al caso, tutelandosi economicamente contro diversi tipi di disguidi. La polizza Speciale Casa Vacanze di Ergo interviene in caso di imprevisti che riguardano il viaggio e se sorgono problemi inaspettati relativi all’immobile. Offre inoltre una garanzia di Responsabilità Civile per mettersi al riparo dai danni che si potrebbero involontariamente causare ad altri durante il soggiorno.

L’offerta prevede un indennizzo con un massimale di 5.000 euro in caso di rinuncia al soggiorno o interruzione del soggiorno già iniziato per motivi imprevedibili come malattie e infortuni, incidenti durante il viaggio per raggiungere la meta delle vacanze, danni alla propria abitazione (o a quella dell’unico compagno di viaggio) che necessitino il rientro immediato. La copertura per non conformità dell’immobile può invece tranquillizzare rispetto a brutte sorprese una volta sul posto. Se la casa non è come previsto dall’annuncio e ha difetti o mancanze tali da far rinunciare al soggiorno, ERGO rimborsa l’assicurato fino a 5.000 euro, con uno scoperto del 30% sul sinistro. Un massimale di 5.000 euro con uno scoperto del 10% è previsto anche quando per un raggiro orchestrato da chi ha dato in affitto la casa ci si trova impossibilitati ad usufruirne. In questo caso per ottenere il rimborso della caparra servirà presentare alla compagnia assicuratrice anche regolare denuncia della truffa alle autorità. La Responsabilità Civile ERGO verso terzi tutela invece l’assicurato fino a 25.000 euro per i danni che potrebbe lui stesso involontariamente causare a persone e a cose durante il soggiorno, con una franchigia di 500 euro a sinistro.

Offerte confrontate

Confronta le migliori offerte di assicurazioni on line su Facile.it e risparmia fino a 500€ sulla polizza auto. Bastano 3 minuti!

RC Auto

Confronta più compagnie

Preventivo AUTO

RC Moto

Confronta più compagnie

Preventivo MOTO
© 2022 Facile.it
Tutti i diritti riservati
Facile.it è un servizio offerto da Facile.it S.p.A. con socio unico • Via Sannio, 3 - 20137 Milano • P.IVA 07902950968

Nel mercato assicurativo i principali metodi di pagamento accettati sono:

Payment LogoPayment LogoPayment LogoPayment LogoPayment LogoPayment Logo

Ricorda: nel mercato assicurativo NON è previsto come metodo di pagamento l'utilizzo di ricariche postepay e pagamenti intestati a persone fisiche.

Navigazione sicura:

Navigazione sicuraNavigazione sicura

Il servizio di intermediazione assicurativa di Facile.it è gestito da Facile.it Broker di assicurazioni S.p.A. con socio unico, broker assicurativo regolamentato dall'IVASS ed iscritto al RUI in data 13/02/2014 con numero B000480264 • P.IVA 08007250965 • PEC PEC

Il servizio di mediazione creditizia per i mutui e per il credito al consumo di Facile.it è gestito da Facile.it Mediazione Creditizia S.p.A. con socio unico, iscrizione Elenco Mediatori Creditizi OAM numero M201 • P.IVA 06158600962

Il servizio di comparazione tariffe (luce, gas, ADSL, cellulari, conti e carte) ed i servizi di marketing sono gestiti da Facile.it S.p.A. con socio unico • P.IVA 07902950968