02 55 55 111 Lun-Sab 9.00-21.00

Come funziona l'assicurazione viaggio per InterRail

pubblicato da il 2 settembre 2019
Come funziona l'assicurazione viaggio per InterRail

InterRail, il biglietto ferroviario per circolare illimitatamente sui treni di 31 paesi europei, è un nome che evoca grandi avventure e divertimento assicurato. E nella stragrande maggioranza dei casi è sicuramente così. Ma poiché la prudenza non è mai troppa, a maggior ragione quando si viaggia all’estero, i fruitori del servizio possono tutelarsi da possibili imprevisti con l’assicurazione viaggio InterRail, che viene offerta in collaborazione con World Nomads.

L’assicurazione viaggio per i viaggiatori InterRail copre eventuali spese mediche inattese (compresi i ricoveri ospedalieri), il furto di dispositivi mobili come pc portatili, macchine fotografiche e tablet, l’interruzione del viaggio prima del previsto per gravi e comprovati motivi e altri possibili inconvenienti. Chi aderisce alla polizza viaggio ottiene assistenza 24 ore su 24 nelle emergenze e massimi livelli di supporto e gestione dei sinistri. Tutte le altre informazioni sull’assicurazione viaggio sono disponibili sul sito ufficiale di InterRail, in cui peraltro si specifica molto chiaramente che ogni potenziale questione relativa alla polizza dovrà essere risolta con la compagnia assicurativa World Nomads.

Insieme all’assicurazione viaggio, InterRail mette a disposizione, a fronte di una piccola spesa aggiuntiva, anche la copertura del pass in caso di furto o smarrimento, che dà diritto a un rimborso per la sostituzione di biglietti ferroviari o per un nuovo InterRail Pass nei limiti di un importo massimo, equivalente in linea di massima al valore rimanente del pass smarrito o rubato. La copertura, infatti, non prevede la riemissione di un nuovo InterRail Pass o dei biglietti sostitutivi.

A questo proposito ricordiamo che a disposizione dei viaggiatori InterRail ci sono il Global Pass, per muoversi in tutti i paesi aderenti, il One Country Pass, per circolare liberamente sulla rete ferroviaria di un solo paese, e il Premium Pass, l'unico che consente di prenotare i treni gratuitamente e in anticipo.

Polizze Viaggio: risparmia fino al 12% Fai un PREVENTIVO »
Vota la news:
Valutazione media: 3,9 su 5 (basata su 7 voti)

Chiediamo ai nostri utenti di valutare il servizio sulla base della sua accessibilità, funzionalità e semplicità. Il dato riflette le valutazioni date dagli utenti del web, che non necessariamente hanno fruito del servizio valutato. Facile.it non modifica le valutazioni dei singoli e non ne limita l’espressione. Il dato aggiornato è aggiornato al 16/09/2019 00:00

*Insufficiente, **Sufficiente, ***Medio, ****Buono, *****Ottimo

Offerte confrontate

Confronta le migliori offerte di assicurazioni on line su Facile.it e risparmia fino a 500€ sulla polizza auto. Bastano 3 minuti!

Argomenti in evidenza

Scopri tutte le risorse di Facile.it sui temi più importanti e d'attualità del settore assicurativo.

Argomenti in evidenza Assicurazioni

Guide alle assicurazioni

Guide Assicurazioni