02 55 55 111 Lun-Sab 9.00-21.00

Allianz Global Assistance, TravelEasy e Europ: assicurazioni viaggio a Gennaio 2020

Non è mai presto per prenotare una vacanza, anzi bloccando le date in anticipo si può usufruire di sconti. L’importante è che ogni prenotazione, specialmente se riguarda viaggi esotici, sia sempre accompagnata dalla stipula di una buona assicurazione viaggio, così da partire in tranquillità senza doversi preoccupare dell’eventuale perdita dei bagagli o peggio di ricorrere a costosissime cure mediche all’estero.

Facciamo pertanto un confronto fra le assicurazioni viaggio a Gennaio 2020 di Allianz Global Assistance, TravelEasy ed Europ Assistance.

Allianz Global Assistance offre numerose soluzioni per tutte le tipologie di viaggio, che siano per studio, per lavoro o semplicemente per piacere. Per esempio la formula Travel Care Annuale, a partire da 200 euro, copre tutti gli spostamenti in Italia e all’estero nel corso dell’anno di attivazione ed è particolarmente indicata a chi effettua molti viaggi. Altrimenti si può scegliere Travel Care (da 15 euro), per viaggi fino a 45 giorni, o Travel Long Stay (da 79 euro) per viaggi da 45 a 120 giorni, entrambe con pagamento diretto delle spese mediche. Ci sono poi pacchetti dedicati appositamente ai viaggi di lavoro (Travel Business, da 35 euro) e studio (Travel Student, da 45 euro, nelle diverse formule Single Trip e Multi Trip annuale). Infine se la vacanza consiste in un semplice fine settimana in un qualsiasi paese europeo, si può scegliere l’economica Eurocity Weekend da appena 12,50 euro.

Anche TravelEasy.it consente di scegliere tra prodotti assicurativi differenti a seconda del tipo di viaggio. La formula Viaggio Singolo, a partire da 8 euro, è adatta a chi viaggia saltuariamente, mentre per i viaggiatori abituali che desiderano viaggiare sicuri tutto l’anno esiste l’opzione Viaggio Annuale, in vendita da 70,28 euro. Le polizze di Travel Easy.it, garantite da IMA Italia Assistance, sono tutte personalizzabili con l’aggiunta di coperture specifiche, come l’assicurazione medico-sanitaria, che copre le spese mediche e fornisce assistenza h24 durante il viaggio; l’assicurazione bagaglio, per affrontare l'evenienza della perdita delle valigie in aeroporto; e l’assicurazione annullamento viaggio, per tutelarsi dall’impossibilità di intraprendere la vacanza prenotata per motivi validi e comprovati.

Concludiamo infine il confronto fra le assicurazioni viaggio a Gennaio 2020 di Allianz, TravelEasy ed Europ Assistance proprio con quest’ultima, che propone un’offerta tagliata su misura per ogni tipo di viaggio ed esigenza: dai viaggi per i gruppi a quelli per le famiglie, dagli stage ai viaggi studio o a quelli di lavoro, dalle vacanze con mete esotiche alle vacanze sulla neve. Sempre con assistenza sanitaria senza limiti e massimali 24 ore su 24 in ogni paese del mondo, protezione totale da infortuni, rimborso spese mediche e bagaglio. Qualche prezzo: il pacchetto base Viaggi Nostop Vacanza parte da 14 euro, la formula Assicurazione sanitaria USA: Viaggi Nostop per viaggi negli Stati Uniti e Canada costa da 60 euro in su, Viaggi Nostop Annullamento che rimborsa in caso di annullamento del viaggio parte da 10 euro, Sci Noproblem per chi pratica sci, snowboard e pattinaggio da 25 euro.

Polizze Viaggio: risparmia fino al 12% Fai un PREVENTIVO »
Vota la news:
Valutazione media: 3,4 su 5 (basata su 6 voti)

Chiediamo ai nostri utenti di valutare il servizio sulla base della sua accessibilità, funzionalità e semplicità. Il dato riflette le valutazioni date dagli utenti del web, che non necessariamente hanno fruito del servizio valutato. Facile.it non modifica le valutazioni dei singoli e non ne limita l’espressione. Il dato aggiornato è aggiornato al 05/07/2020

*Insufficiente, **Sufficiente, ***Medio, ****Buono, *****Ottimo

pubblicato da il 30 gennaio 2020

Offerte confrontate

Confronta le migliori offerte di assicurazioni on line su Facile.it e risparmia fino a 500€ sulla polizza auto. Bastano 3 minuti!

Argomenti in evidenza

Scopri tutte le risorse di Facile.it sui temi più importanti e d'attualità del settore assicurativo.

Argomenti in evidenza Assicurazioni

Guide alle assicurazioni

Guide Assicurazioni