02 55 55 111 Lun-Sab 9.00-21.00

Confronto fra assicurazioni viaggio ad inizio autunno 2019: Allianz, Europ, TravelEasy

pubblicato il 16 ottobre 2019
Confronto fra assicurazioni viaggio ad inizio autunno 2019: Allianz, Europ, TravelEasy

Le assicurazioni viaggio sono sempre consigliate quando ci si reca all’estero, specialmente in occasione delle vacanze con escursioni o sport estremi. Ogni polizza assicurativa ha le sue peculiarità e bisogna scegliere quella che si adatta meglio alle proprie esigenze. In questo articolo verranno analizzate le polizze viaggio di Allianz, Europ e TravelEasy, per fare un confronto fra assicurazioni viaggio ad inizio autunno 2019.



La prima assicurazione viaggio in esame è Allianz, che prevede un bouquet d’offerta di polizze viaggio piuttosto vario. La polizza Care, per esempio, garantisce un rimborso se si affrontano spese mediche nel corso di viaggi fino a 45 giorni. La All inclusive invece copre anche eventuali infortuni occorsi in volo e lo smarrimento del bagaglio. Per le vacanze brevi, fino a 4 giorni, si può optare per la Euro City Weekend, mentre se ci si sposta per lavoro si può sottoscrivere la polizza Viaggio di lavoro.

Per gli studenti che hanno meno di 30 anni il consiglio è di optare per la polizza Vacanza Studio oppure Vacanza Care. Allianz Global Assistance, oltre alla copertura medica, che rimborsa le spese per infortuni e malattie contratte in un paese straniero, fornisce assistenza in caso di furto, mancata restituzione da parte della compagnia aerea e rapina del bagaglio. C’è la possibilità non solo di essere rimborsati ma personalizzando la polizza si possono proteggere anche i dispositivi elettronici come tablet, fotocamere, PC e smartphone. Anche il limite del massimale di alcune polizze può essere aumentato.

Europ Assistance Italia mette a disposizione dei suoi clienti la polizza Nostop Vacanza. L’assistenza sanitaria è garantita h24 in qualunque parte del mondo; permette il rientro sanitario, la copertura delle spese mediche e quella del bagaglio e il rimpatrio della salma in caso di evento funesto. C'è da sottolineare che per copertura delle spese mediche si intende il rimborso delle cure ospedaliere e dell’acquisto di farmaci, fino alla cifra di un milione di euro. In alcuni casi è previsto anche il pagamento diretto invece del rimborso.


Anche il bagaglio viene protetto quasi integralmente dalla polizza, in caso di smarrimento, furto o mancata restituzione da parte della compagnia aerea. Estendendo le garanzie, pagando un premio maggiore, si può ottenere la protezione anche dei dispositivi elettronici, come tablet, computer e smartphone, oltre a quella degli oggetti personali come passeggini e attrezzature sportive. Inoltre la polizza contempla anche altre opzioni quali la tutela legale in viaggio: per eventi accaduti in Italia o Paesi europei l’assicurato verrà difeso da un avvocato della compagnia. L’opzione Parti Sereno Parenti invece offre assistenza medica e ospedaliera a parenti anziani e minori quando l’assicurato è in viaggio.

Concludiamo il confronto fra assicurazioni viaggio Allianz, Europ, TravelEasy ad inizio autunno 2019 con le polizze viaggio della compagnia TravelEasy. Il cliente ha la possibilità di scegliere fra tre diversi tipi di contratto assicurativo e di relative coperture, in modo da modulare l’assicurazione alle proprie esigenze. Nel caso di annullamento del viaggio, per motivi gravi, l’assicurazione rimborsa il costo sostenuto, anche se l’annullamento avviene a viaggio già iniziato. Se si è in vacanza, la compagnia offre assistenza ai parenti del cliente, alla sua abitazione e all’automobile. Inoltre la compagnia dà la possibilità di acquistare la polizza il giorno stesso della partenza, rendendo possibile l’annullamento. La centrale di assistenza, oltre che sul luogo di destinazione, si trova anche in Italia.

Polizze Viaggio: risparmia fino al 12% Fai un PREVENTIVO »
Vota la news:
Valutazione media: 4,1 su 5 (basata su 11 voti)

Chiediamo ai nostri utenti di valutare il servizio sulla base della sua accessibilità, funzionalità e semplicità. Il dato riflette le valutazioni date dagli utenti del web, che non necessariamente hanno fruito del servizio valutato. Facile.it non modifica le valutazioni dei singoli e non ne limita l’espressione. Il dato aggiornato è aggiornato al 12/12/2019 00:00

*Insufficiente, **Sufficiente, ***Medio, ****Buono, *****Ottimo

Offerte confrontate

Confronta le migliori offerte di assicurazioni on line su Facile.it e risparmia fino a 500€ sulla polizza auto. Bastano 3 minuti!

Argomenti in evidenza

Scopri tutte le risorse di Facile.it sui temi più importanti e d'attualità del settore assicurativo.

Argomenti in evidenza Assicurazioni

Guide alle assicurazioni

Guide Assicurazioni