02 55 55 111 Lun-Sab 9.00-21.00

3 assicurazioni auto neopatentati a Dicembre 2020

3 assicurazioni auto neopatentati a Dicembre 2020

Dopo l’acquisto, l'assicurazione auto è sicuramente la spesa economicamente più impegnativa da sostenere, soprattutto quando si parla di neopatentati senza l’accesso ai vantaggi economici della Legge Bersani.

Anche gli automobilisti meno esperti possono però risparmiare sulla polizza RC auto, grazie alle soluzioni dedicate delle principali compagnie assicurative sul mercato.

Andiamo quindi a scoprire le 3 assicurazioni auto neopatentati a Dicembre 2020 per viaggiare in sicurezza, senza svuotare il portafogli.

Le migliori 3 assicurazioni auto per neopatentati a Dicembre 2020

  • Quando si parla di neopatentati si pensa, erroneamente, solo ai giovani appena maggiorenni, ma con questo termine ci si riferisce invece a tutti i guidatori che hanno conseguito la patente da non più di tre anni. Non solo giovani, quindi, ma anche tutti coloro che per rinnovate esigenze lavorative, o di qualsiasi altro genere, decidono di prendere la patente per gli spostamenti su quattro ruote.

Assicurazioni auto Allianz per neopatentati

  • Allianz ha aderito all’iniziativa Patto per i Giovani, sottoscritta da ANIA, Polizia Stradale e alcune associazioni di consumatori. La polizza è dedicata ai conducenti con meno di 27 anni di età e offre uno sconto fino al 20% sulla copertura obbligatoria RCA: per poterne usufruire è necessario avere almeno 15 punti sulla patente e che il contraente della polizza sia l’unico guidatore del mezzo.

Assicurazioni auto Zurich Connect per neopatentati

  • Anche Zurich Connect aderisce al Patto per i Giovani e premia i guidatori fino a 27 anni, rispettosi delle regole stradali, fornendo uno sconto fino al 5% sulla polizza. Le regole da seguire sono indicate nel Catalogo Comportamentale, fra cui segnaliamo: l’assoluto divieto di utilizzare il telefonino mentre si è in marcia, il rispetto della distanza di sicurezza e l’importanza dell’utilizzo della cintura di sicurezza.

Assicurazioni auto AXA per neopatentati

  • Segnaliamo infine Protezione Autogiov@ni di AXA, la polizza dedicata ai giovani fino a 30 anni. Per poterla sottoscrivere è necessario installare un rilevatore satellitare, grazie a cui è possibile pagare in base ai chilometri percorsi e allo stile di guida rilevato.

Ricordiamo, infine, che per i neopatentati ci sono delle norme più restrittive alla guida: non possono mettersi al volante di una vettura con più di 95 cavalli, devono ridurre ulteriormente la velocità rispetto ai limiti previsti ed il tasso alcolemico, solitamente con un limite massimo di 0,5g/l, deve essere zero, ciò significa che un neopatentato non può assolutamente bere alcol prima di mettersi alla guida.

RC Auto: risparmia fino a 500€ Fai un PREVENTIVO
pubblicato da il 12 dicembre 2020

Offerte confrontate

Confronta le migliori offerte di assicurazioni on line su Facile.it e risparmia fino a 500€ sulla polizza auto. Bastano 3 minuti!

Ultime notizie Assicurazioni

News Assicurazioni

Guide alle assicurazioni

  • Quanto aumenta l'assicurazione dopo un sinistro

    Quanto aumenta l'assicurazione dopo un sinistro

    Se si verifica un sinistro stradale, il costo...

  • Rottamazione auto: le cose da sapere sulla demolizione auto

    Rottamazione auto: le cose da sapere sulla demolizione auto

    Oggigiorno non tutti sanno cosa si intende con...

  • Incentivi auto: cosa sapere sul bonus per acquisto auto

    Incentivi auto: cosa sapere sul bonus per acquisto auto

    Gli incentivi auto 2020 sono dei bonus erogati...

  • Assicurazione conducente diverso dall'assicurato: funzionamento copertura RC Auto

    Assicurazione conducente diverso dall'assicurato: funzionamento copertura RC Auto

    E' possibile intestare l'assicurazione auto ad...

Guide Assicurazioni

Che fai lì fuori?

Accedi e confronta le offerte ancora più velocemente: risparmia tempo e denaro!

Accedi

oppure