L'assicurazione di viaggio per il Brasile è raccomandata dalla Farnesina per visitare il Paese.
L'assicurazione di viaggio per il Brasile è raccomandata dalla Farnesina per visitare il Paese.
La polizza deve coprire le spese mediche perché il Brasile può essere pericoloso a livello sanitario.
La polizza deve coprire le spese mediche perché il Brasile può essere pericoloso a livello sanitario.
La polizza può essere personalizzata con diverse tutele o con una formula All Inclusive.
La polizza può essere personalizzata con diverse tutele o con una formula All Inclusive.
Spiagge lunghe e dorate, una costante atmosfera festosa, mare splendente e foreste incontaminate: questo e molto altro è ciò che offre il Brasile a ogni viaggiatore. Non c'è da stupirsi se davvero tante persone adorano viaggiare in questo posto e si recano ogni anno in località come Rio de Janeiro o Salvador.
Tuttavia, prima di partire per un viaggio simile, è fondamentale stipulare un'assicurazione di viaggio. In questo modo, durante il soggiorno in questo paese non si avranno preoccupazioni di alcun genere. Come funziona un'assicurazione simile, cosa copre e quali consigli seguire? Ecco tutto ciò che bisogna sapere al riguardo.
L'assicurazione viaggio Brasile viene raccomandata a tutti gli italiani che vogliono partire direttamente dalla Farnesina. In particolare, viene consigliata la sottoscrizione di una polizza che copra le spese mediche-sanitarie.
Perché? Perché nonostante sia un paese meraviglioso, il Brasile può essere molto pericoloso a livello sanitario. Le infrastrutture pubbliche sono carenti e a volte occorre aspettare mesi per ricevere un posto letto. Al contrario, le strutture private sono efficaci ma hanno un costo estremamente elevato.
Allo stesso tempo, in questo paese sono presenti numerose malattie che possono danneggiare la salute. Infatti, in diverse zone della nazione è frequente il rischio di contagio da Virus Zika, pericolosissimo specialmente per le donne in gravidanza.
Sono presenti anche altre malattie e virus come Febbre Dengue, Chikungunya, Malaria, Febbre Gialle e Virus del Nilo Occidentale. A ciò si aggiunge anche la presenza del Covid-19 che è esploso in passato nel paese e che unito alla carenza di servizi medici adeguati può rappresentare un vero pericolo.
Dunque, ecco perché è necessario stipulare una polizza viaggio per le spese mediche prima di partire per il Brasile.
Avevamo poi già visto come per tutti i viaggi intercontinentali, come anche quelli verso Argentina, Cuba o anche gli USA, sia assolutamente saggio sottoscrivere una polizza annullamento viaggi, considerando il prezzo spesso molto salato dei voli.
Solitamente, un'assicurazione viaggio Brasile copre i costi per l'assistenza dedicata 24 ore su 24. Quest'assistenza è multi-canale, dunque è possibile rivolgersi agli addetti specializzati utilizzando vari mezzi come chat istantanea o numero telefonico.
Inoltre, nella polizza viaggio sono inclusi anche i massimali delle spese mediche richieste da strutture pubbliche o private. Questi ultimi sono valori che garantiscono il pagamento delle spese mediche o degli interventi da effettuare nei casi più gravi. Tuttavia, in genere si tratta di valori molto alti che coprono anche interventi chirurgici importanti e delicati.
Ci sono poi alcune polizze viaggio che coprono le spese per il volo o per l'assistenza medica in caso di problemi relativi al contagio dovuto dal Covid-19. Infatti, nel caso in cui qualcuno dovesse risultare positivo prima di prendere il proprio volo d'andata, può ricevere un rimborso o decidere di spostare le date del viaggio.
Allo stesso tempo, se un viaggiatore appena atterrato scopre di essere positivo e deve essere messo in quarantena, può rivolgersi all'assistenza dedicata per scoprire ciò che deve fare e non andare nel panico.
In alcuni casi poi, un'assicurazione viaggio Brasile copre anche eventuali risarcimenti dovuti a causa di smarrimento o danno del bagaglio.
Stipulare una polizza viaggio è un vero gioco da ragazzi. Si può fare anche online, decidendo di personalizzare l'assicurazione secondo le proprie esigenze. Anzi, si possono comparare anche i diversi preventivi e decidere in merito a quale sia il più conveniente.
Inoltre, è possibile scegliere la tipologia di assicurazione da stipulare. Ci sono polizze che prevedono la copertura delle sole spese mediche, mentre altre hanno una formula All Inclusive. Quest'ultima include anche il rimborso del volo in caso di annullamento e altri servizi extra.
Il costo dell'assicurazione viaggio Brasile varia a seconda di vari fattori. Ad esempio, a influenzare il prezzo di una polizza possono esserci l'età del contraente, la durata del viaggio e la destinazione finale.
Altri elementi che possono far variare il prezzo sono l'inserimento di franchigie o l'aumento dei massimali proposti. Infine, anche la tipologia di formula scelta può far aumentare o diminuire il costo di un'assicurazione.
Vista la difficile situazione sanitaria, prima di stipulare una polizza viaggio Brasile è necessario dare un'occhiata ai massimali previsti in caso di spese sanitarie. Si consiglia di aumentare i massimali per le spese mediche, così da coprire tutti gli interventi necessari e non avere brutte sorprese.
Inoltre, è fondamentale comprendere cosa può fare l'assicurazione viaggio Brasile in caso di contagio Covid-19 mentre si è nel paese. Durante il proprio soggiorno ciò potrebbe diventare un incubo, ma sapere di essere protetti qualora dovesse verificarsi tale evenienza può dare sicurezza e pace mentale.
Compara le assicurazioni on line delle compagnie e trova la polizza al miglior prezzo per te su Facile.it. Bastano 3 minuti!
Confronta più compagnie
Confronta più compagnie
Scopri tutte le risorse di Facile.it sui temi più importanti e d'attualità del settore assicurativo.
Cerchi informazioni su compagnie e intermediari assicurativi presenti sul mercato italiano? In questa pagina trovi sia l’elenco delle compagnie e degli intermediari con cui Facile.it ha un rapporto di collaborazione, sia l’elenco delle compagnie e degli intermediari con cui Facile.it non ha rapporti. Ecco alcuni esempi di compagnie e intermediari partner di Facile.it:
Lun-Sab 9:00-20:00
Il servizio di intermediazione assicurativa di Facile.it è gestito da Facile.it Broker di assicurazioni S.p.A. con socio unico, broker assicurativo regolamentato dall'IVASS ed iscritto al RUI in data 13/02/2014 con numero B000480264 • P.IVA 08007250965 • PEC
Il servizio di mediazione creditizia per i mutui e per il credito al consumo di Facile.it è gestito da Facile.it Mediazione Creditizia S.p.A. con socio unico, iscrizione Elenco Mediatori Creditizi OAM numero M201 • P.IVA 06158600962
Il servizio di comparazione tariffe (luce, gas, ADSL, cellulari, conti e carte, noleggio a lungo termine) ed i servizi di marketing sono gestiti da Facile.it S.p.A. con socio unico • P.IVA 07902950968