02 55 55 111 Lun-Sab 9.00-21.00

Area clienti ITAS Assicurazioni: gestisci la tua polizza ITAS Assicurazioni online

Itas Assicurazioni

Accedere nell'area clienti online della compagnia assicurativa ITAS Assicurazione è facilissimo. Una volta entrati nel sito www.gruppoitas.it in alto a destra occorre cliccare su Area Socio e compilare il form sottostante per accedere all'area riservata. Nel caso in cui non siate registrati occorre registrarsi con una username e una password.

Come accedere all’area clienti ITAS Assicurazioni

ITAS Assicurazioni offre molti servizi disponibili online: - polizze per tutti i veicoli (motomezzi, imbarcazioni, automobili) - polizze per la persona (malattia grave, morte, infortunio) - polizze per la casa (incendio, allagamento, furto) - polizze per la sicurezza e la gestione del risparmio - polizze per la terza età (perdita dell'autosufficienza, fondo pensione) - polizze per le imprese (attività di servizi, agricole, artigianali, alberghiere e commerciali).

Gestire la propria polizza assicurativa online è una delle pratiche più diffuse nell'era digitale. In pochi minuti è possibile ottenere preventivi da personalizzare e i servizi da eliminare per rendere l'assicurazione più accessibile alle proprie disponibilità economiche; la comparazione tra le varie agenzie assicurative è alla base della diffusione delle polizze online. I vantaggi di gestire la propria assicurazione online sono appunto il risparmio e la semplicità; attraverso tale gestione il cliente non ha più bisogno di spostarsi da casa perchè avviene tutto per via telematica, persino l'invio dei documenti necessari e la consultazione della loro veridicità. Comparando i vari prezzi il cliente sarà sempre avvantaggiato perchè sceglierà l'agenzia assicurativa che offre la polizza migliore, senza lasciarsi confondere dai consulenti, che, per carità, fanno il loro onesto lavoro, ma puntano prima di tutto al benessere della loro azienda e solo in un secondo momento a quella del cliente. Si può acquistare comodamente online la copertura assicurativa più vantaggiosa e, dopo l'email di conferma da parte della compagnia, i documenti della polizza vengono inviati sulla propria mail. Le aree clienti dei vari siti di agenzie assicurano la gestione online della propria polizza. In queste aree la polizza può essere modificata a piacimento, nei limiti delle regole assicurative. Entrando nell'area clienti si può sospendere e riattivare la polizza con un semplice click; consultare facilmente tutti i dettagli della polizza; denunciare un sinistro compilando un semplice modulo presente sul sito.

La procedura online da seguire, nel caso in cui si voglia denunciare un sinistro, non ha niente di molto diverso dalla procedura standard con le compagnie tradizionali. La denuncia di un sinistro va sempre effettuata perchè è obbligatoria per legge. Va informata la compagnia assicurativa, in questo caso la ITAS Assicurazioni, entro tre giorni lavorativi nel caso in cui siate i responsabili del sinistro.

Va poi compilato il CID (Constatazione amichevole di incidente), nel caso in cui ci sia un accordo tra le parti; in caso di disaccordo occorre avvertire le autorità competenti. Le due parti in causa dovranno firmare il CID e possederne una copia ciascuno, per facilitare la pratica. E'importantissimo raccogliere i dati nel caso di incidente automobilistico: tipo e targa dell'altro veicolo; generalità del proprietario del veicolo; generalità di possibili testimoni; nome della compagnia assicurativa dell'altro guidatore; segnalazione dell'eventuale intervento delle autorità; generalità di eventuali persone ferite; dati anagrafici e numero di telefono dell'altro conducente; dscrizione dettagliata dell'incidente e di eventuali danni visibili; data, luogo e ora del sinistro.

ITAS Assicurazioni dunque offre la completa autonomia del cliente nella gestione della propria polizza. La possibilità di effettuare operazioni sulla polizza online è vantaggiosa anche dal punto di vista economico, perchè costa molto meno rispetto ad un'operazione che si svolge in filiale. La polizza online è utile per la possibilità di gestire a distanza eventuali sospensioni e riattivazioni dlla polizza stessa. Ad esempio la polizza assicurativa di un motoveicolo è soggetta spesso a sospensioni e riattivazioni, a causa del mancato utilizzo del mezzo durante i mesi invernali. In questo caso la richiesta di sospensione segue un iter semplicissimo, che prevede la compilazione di un modulo on line.

RC Auto: risparmia fino a 500€ Fai un PREVENTIVO »
Vota il prodotto:
Valutazione media: 4,6 su 5 (basata su 13 voti)

Chiediamo ai nostri utenti di valutare il servizio sulla base della sua accessibilità, funzionalità e semplicità. Il dato riflette le valutazioni date dagli utenti del web, che non necessariamente hanno fruito del servizio valutato. Facile.it non modifica le valutazioni dei singoli e non ne limita l’espressione. Il dato aggiornato è aggiornato al 20/06/2018 00:00

*Insufficiente, **Sufficiente, ***Medio, ****Buono, *****Ottimo

Offerte confrontate

Con il comparatore di polizze auto di Facile.it trovi la migliore assicurazione on line e risparmi fino a 500€. Bastano 3 minuti!

Contatti

ITAS Assicurazioni mette a disposizione dei propri clienti un numero telefonico per ogni esigenza. Se devi contattare l'assistenza clienti, consulta questa pagina per scoprire tutti i numeri attraverso cui contattare ITAS Assicurazioni: Numero verde ITAS Assicurazioni »

Guide alle assicurazioni

Guide Assicurazioni

Compagnie assicurative

Scopri le informazioni e i prodotti delle compagnie del mercato italiano.

Compagnie assicurative

Argomenti in evidenza

Scopri tutte le risorse di Facile.it sui temi più importanti e d'attualità del settore assicurativo.

Argomenti in evidenza Assicurazioni