
Le assicurazioni coprono i danni da alluvione?
Negli ultimi giorni abbiamo assistito alle...
Imaway è la polizza viaggi proposta dalla IMA Italia Assistance, filiale italiana del gruppo francese Inter Mutuelles Assistance (IMA) formatosi nel 1981. In Italia è presente dal 1992 e conta in tutto il mondo circa 46 milioni di clienti offrendo assistenza e prodotti assicurativi destinati a vari ambiti. Un’azienda sempre attenta alla piena soddisfazione dei propri clienti mettendo a loro disposizione appositi numeri di contatto dedicati al servizio di assistenza.
Imaway mette a disposizione dei propri clienti un funzionale servizio di assistenza clienti tramite numero verde. Un servizio che permette di ricevere tutto il supporto necessario per gestire delle specifiche situazioni come potrebbero essere delle richieste di natura commerciale magari per conoscere costi e vincoli dei prodotti assicurativi, la denuncia di un sinistro oppure la gestione di un procedimento di richiesta di rimborso e tanto altro ancora. Il numero verde in questione è 800 39 20 77. È attivo dal lunedì al venerdì, di mattina dalle ore 9:30 alle ore 13,00 mentre nel pomeriggio tra le ore 15,00 e le 17:00. Dopo aver digitato il numero verde potrebbe ascoltare un messaggio registrato che vi informerà sui vostri diritti in tema di privacy ed inoltre vi ricorderà che l’assistenza telefonica verrà gestita esclusivamente in Italia giovandovi del supporto di personale opportunamente formato per cui in grado di soddisfare ogni possibile richiesta. Al termine del messaggio registrato vi vengono prefigurate due possibili opzioni tra le quali scegliere.
In alternativa al numero verde dell’assistenza clienti è possibile contattare Imaway attraverso l’apposito format inserito alla pagina di contatti del sito ufficiale di Imaway. Un format ne quale è necessario inserire il proprio Cognome, Nome, la Tipologia di contatto (Email – Telefono), il Motivo della Richiesta (Informazioni generali sui prodotti della Imaway oppure Sinistri) e quindi indicare eventuali ed ulteriori Note per spiegare in parte la richiesta specifica. Nel giro di poche ore sarà il Servizio Assistenza Clienti della Imaway a ricontattarvi sulla mail oppure per telefono a seconda della scelta fatta nel campo Tipologia di contatto. Se invece si deve denunciare un sinistro, Imaway mette a disposizione dei proprie clienti un’apposita procedura online che trovate all’indirizzo www.sinistri.imaitalia.it. Una volta andati sulla pagina occorre effettuare la Registrazione e quindi eseguire il login inserendo l’Username e la Password scelti. Effettuato l’accesso all’area riservata si può effettuare la denuncia del sinistro gestendo tutte le pratiche (a tal proposito è bene tenere a portata di mano tutti i documenti necessari quali fatture, giustificativi etc). Documenti che dovranno essere inviati in formato digitale (pdf) oppure nel più classico formato cartaceo. Se avete problemi con la procedura online, nella medesima pagina web è disponibile una funzionale FAQ nella quale vengono snocciolate questioni di pubblico interesse come Cosa fare in caso di sinistro, Quali sinistri si possono denunciare, Quanti giorni di tempo ho per denunciare un sinistro e tanto altro. Tuttavia ci sono delle alternative alla procedura online per la denuncia dei sinistri:
Con il comparatore di polizze auto di Facile.it trovi la migliore assicurazione on line e risparmi fino a 500€. Bastano 3 minuti!
Se si verifica un sinistro stradale, il costo...
Oggigiorno non tutti sanno cosa si intende con...
Gli incentivi auto 2020 sono dei bonus erogati...
E' possibile intestare l'assicurazione auto ad...
Scopri le informazioni e i prodotti delle compagnie del mercato italiano.
Scopri tutte le risorse di Facile.it sui temi più importanti e d'attualità del settore assicurativo.
Negli ultimi giorni abbiamo assistito alle...
Con la bella stagione arriva anche il momento...
Se a maggio 2023 devi rinnovare l'assicurazione...
Hai un'auto elettrica o ibrida, ma il tuo...