02 55 55 111 Lun-Sab 9.00-21.00

Numero clienti Imaway: come parlare con un operatore Imaway

Imaway

Imaway è la polizza viaggi proposta dalla IMA Italia Assistance, filiale italiana del gruppo francese Inter Mutuelles Assistance (IMA) formatosi nel 1981. In Italia è presente dal 1992 e conta in tutto il mondo circa 46 milioni di clienti offrendo assistenza e prodotti assicurativi destinati a vari ambiti. Un’azienda sempre attenta alla piena soddisfazione dei propri clienti mettendo a loro disposizione appositi numeri di contatto dedicati al servizio di assistenza.

Numero verde servizio clienti Imaway: orari assistenza clienti

Imaway mette a disposizione dei propri clienti un funzionale servizio di assistenza clienti tramite numero verde. Un servizio che permette di ricevere tutto il supporto necessario per gestire delle specifiche situazioni come potrebbero essere delle richieste di natura commerciale magari per conoscere costi e vincoli dei prodotti assicurativi, la denuncia di un sinistro oppure la gestione di un procedimento di richiesta di rimborso e tanto altro ancora. Il numero verde in questione è 800 39 20 77. È attivo dal lunedì al venerdì, di mattina dalle ore 9:30 alle ore 13,00 mentre nel pomeriggio tra le ore 15,00 e le 17:00. Dopo aver digitato il numero verde potrebbe ascoltare un messaggio registrato che vi informerà sui vostri diritti in tema di privacy ed inoltre vi ricorderà che l’assistenza telefonica verrà gestita esclusivamente in Italia giovandovi del supporto di personale opportunamente formato per cui in grado di soddisfare ogni possibile richiesta. Al termine del messaggio registrato vi vengono prefigurate due possibili opzioni tra le quali scegliere.

  • digitare tasto 1 nel caso in cui si ha necessità di ottenere ulteriori informazioni per portare a compimento l’acquisto di un prodotto assicurativo Imaway
  • digitare tasto 2 nel caso in cui si è già in possesso di un prodotto assicurativo Imaway e si ha necessità di avere assistenza per la segnalazione ad un operatore di un sinistro appena avvenuto

Altri contatti Imaway

In alternativa al numero verde dell’assistenza clienti è possibile contattare Imaway attraverso l’apposito format inserito alla pagina di contatti del sito ufficiale di Imaway. Un format ne quale è necessario inserire il proprio Cognome, Nome, la Tipologia di contatto (Email – Telefono), il Motivo della Richiesta (Informazioni generali sui prodotti della Imaway oppure Sinistri) e quindi indicare eventuali ed ulteriori Note per spiegare in parte la richiesta specifica. Nel giro di poche ore sarà il Servizio Assistenza Clienti della Imaway a ricontattarvi sulla mail oppure per telefono a seconda della scelta fatta nel campo Tipologia di contatto. Se invece si deve denunciare un sinistro, Imaway mette a disposizione dei proprie clienti un’apposita procedura online che trovate all’indirizzo www.sinistri.imaitalia.it. Una volta andati sulla pagina occorre effettuare la Registrazione e quindi eseguire il login inserendo l’Username e la Password scelti. Effettuato l’accesso all’area riservata si può effettuare la denuncia del sinistro gestendo tutte le pratiche (a tal proposito è bene tenere a portata di mano tutti i documenti necessari quali fatture, giustificativi etc). Documenti che dovranno essere inviati in formato digitale (pdf) oppure nel più classico formato cartaceo. Se avete problemi con la procedura online, nella medesima pagina web è disponibile una funzionale FAQ nella quale vengono snocciolate questioni di pubblico interesse come Cosa fare in caso di sinistro, Quali sinistri si possono denunciare, Quanti giorni di tempo ho per denunciare un sinistro e tanto altro. Tuttavia ci sono delle alternative alla procedura online per la denuncia dei sinistri:

  • Denuncia via Mail: Scaricare modulo di denuncia del sinistro, compilare ogni sua sezione allegando i documenti necessari ed inviare il tutto all’indirizzo mail sinistri.viaggi@imaitalia.it
  • Denuncia Telefonica: Chiama il numero 02 – 24128449 esclusivamente dedicato per questo servizio ed attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 9,30 alle ore 17,00 (contatto diretto con un operatore)
  • Denuncia Cartacea: Scaricare modulo di denuncia del sinistro, compilarlo in tutte le sue parti e quindi inviarlo assieme ai documenti necessari per mezzo di raccomandata A/R all’indirizzo IMA Italia Assistance Spa, Ufficio Gestione Sinistri, Piazza Indro Montanelli 20.
Polizze Viaggio: risparmia fino al 12% Fai un PREVENTIVO »
Vota il prodotto:
Valutazione media: 4,5 su 5 (basata su 12 voti)

Chiediamo ai nostri utenti di valutare il servizio sulla base della sua accessibilità, funzionalità e semplicità. Il dato riflette le valutazioni date dagli utenti del web, che non necessariamente hanno fruito del servizio valutato. Facile.it non modifica le valutazioni dei singoli e non ne limita l’espressione. Il dato aggiornato è aggiornato al 16/11/2018 00:00

*Insufficiente, **Sufficiente, ***Medio, ****Buono, *****Ottimo

Offerte confrontate

Con il comparatore di polizze auto di Facile.it trovi la migliore assicurazione on line e risparmi fino a 500€. Bastano 3 minuti!

Risorse utili

Non sai come accedere all'area clienti? Scopri come effettuare il log in a Imaway online »

Guide alle assicurazioni

Guide Assicurazioni

Argomenti in evidenza

Scopri tutte le risorse di Facile.it sui temi più importanti e d'attualità del settore assicurativo.

Argomenti in evidenza Assicurazioni