Holins è un'assicurazione da viaggio online che fa direttamente capo a Insurance Travel Srl. La compagnia è consapevole che per la particolarità del servizio offerto deve essere sempre disponibile a fornire assistenza ai propri clienti. È per questo motivo dunque, che Holins mette al servizio degli utenti diversi canali di comunicazione.
Il primo di questi canali di comunicazione è il servizio clienti, che è possibile contattare dall'Italia al numero verde 800.639.398. Se invece si vuole contattare il servizio clienti chiamando dall'estero, il numero dedicato è +39 011.812.7072. Gli operatori del servizio clienti Holins saranno a disposizione per rispondere ad ogni domanda in merito ai prodotti assicurativi dell'azienda, come termini e condizioni di polizza e altri quesiti di carattere generale riguardanti comunque le polizze assicurative. Il servizio è attivo il lunedì dalle 15:00 alle 18:00 e dal martedì al venerdì dalle 8:30 alle 12:30 e dalle 15:00 alle 18:00.
Holins naturalmente ha predisposto anche un servizio di assistenza in corso di viaggio. Questo particolare servizio dunque è dedicato agli utenti che hanno bisogno di un aiuto mentre si trovano in viaggio. Si può richiedere l'intervento della centrale operativa in tutti quei casi previsti dalla propria polizza assicurativa. Il servizio di assistenza in viaggio è offerto da Holins in collaborazione con Aig Europe. Gli operatori della centrale operativa di assistenza sono disponibili 24 ore su 24 per 365 giorni all'anno. Il numero della centrale operativa di assistenza è +39 039.6554.6635.
Per favorire il lavoro degli operatori e consentire loro di operare in maniera rapida ed efficiente per la risoluzione dei problemi è necessario, al momento della chiamata, fornire i seguenti dati: • nominativo dell'assicurato • numero di polizza • motivazioni della richiesta di intervento • recapiti, sia telefonici che fisici, in cui reperire l'assicurato • recapiti di familiari o eventuali accompagnatori di viaggio.
È bene precisare che ci si può rivolgere alla centrale operativa di assistenza solo per le emergenze in corso di viaggio. Inoltre si può contattare la centrale operativa solo per i casi previsti dal proprio contratto assicurativo. Tali casi sono personalizzati in base alle esigenze di ogni cliente e quindi potrebbero essere differenti in base al tipo di polizza stipulata.
La compagnia Holins mette a disposizione dei propri utenti anche altri canali comunicativi. È possibile contattare la compagnia tramite fax al numero +39 011.8174550.
Si può contattare il servizio clienti anche tramite email scrivendo all'indirizzo info@holins.it per avere informazioni di carattere generale sui servizi assicurativi della compagnia. Se si utilizza un indirizzo di posta elettronica certificata (PEC) la compagnia mette a disposizione una mail dedicata a cui inviare la posta certificata. L'indirizzo è insurance.travel@legalmail.it.
Holins prevede anche dei canali dedicati alla denuncia dei sinistri. In questo caso ci si può rivolgere al numero +39 011.812.7072 per gli assicurati che chiamano dall'estero. Si può denunciare un sinistro anche tramite email scrivendo all'indirizzo sinistri@holins.it.
Infine sul sito web della compagnia, holins.it, è presente un form preimpostato con il quale è possibile presentare la propria denuncia di sinistro in maniera molto rapida. Per accedere al form è necessario andare nella sezione contatti. Qui è presente un link che rimanda in maniera automatica ad un'altra pagina in cui si dovrà scegliere il periodo di emissione della propria polizza. Una volta selezionato questo dato si potrà accedere alla sezione dedicata alla compilazione del modulo di denuncia sinistri.
È possibile presentarsi di persona negli uffici della sede operativa e legale di Insurance Travel S.r.l., la quale controlla Holins, recandosi in C.so Regina Margherita, 29 - 10124 Torino. Gli uffici aprono al pubblico dal lunedì al venerdì dalle 8:30 alle 12:30 e dalle 15:00 alle 18:00. L'indirizzo sopraindicato è anche quello da utilizzare nel caso si voglia contattare la compagnia tramite posta cartacea.
Confronta le migliori offerte di assicurazioni on line su Facile.it e risparmia fino a 500€ sulla polizza auto. Bastano 3 minuti!
Confronta più compagnie
Confronta più compagnie
Scopri le informazioni e i prodotti delle compagnie del mercato italiano.
Scopri tutte le risorse di Facile.it sui temi più importanti e d'attualità del settore assicurativo.
Lun-Sab 9:00-20:00
Il servizio di intermediazione assicurativa di Facile.it è gestito da Facile.it Broker di assicurazioni S.p.A. con socio unico, broker assicurativo regolamentato dall'IVASS ed iscritto al RUI in data 13/02/2014 con numero B000480264 • P.IVA 08007250965 • PEC
Il servizio di mediazione creditizia per i mutui e per il credito al consumo di Facile.it è gestito da Facile.it Mediazione Creditizia S.p.A. con socio unico, iscrizione Elenco Mediatori Creditizi OAM numero M201 • P.IVA 06158600962
Il servizio di comparazione tariffe (luce, gas, ADSL, cellulari, conti e carte) ed i servizi di marketing sono gestiti da Facile.it S.p.A. con socio unico • P.IVA 07902950968