02 55 55 111 Lun-Sab 9.00-21.00

Assicurazione Auto Hdi Assicurazioni: polizza online

HDI Assicurazioni

La compagnia assicurativa tradizionale HDI Assicurazioni è parte dell’importante gruppo Talanx di Hannover, azionista unico della società dal 2004, oggi tra le maggiori realtà assicurative in Germania, presente in 150 Paesi al mondo. L’assetto attuale trova la propria origine nella Società di Mutuo Soccorso tra gli agenti delle strade ferrate italiane, fondata a Bologna nel 1881 da un gruppo di ferrovieri.

Informazioni Compagnia

  • Il Gruppo: HDI Assicurazioni è una società del Gruppo Talanx di Hannover, compagnia assicurativa tedesca con una cospicua presenza internazionale.
  • Come opera: HDI offre assicurazioni online e tradizionali, caratterizzate da servizi altamente personalizzati, distribuiti attraverso canali ad hoc con l'intento di garantire la massima soddisfazione del cliente.
  • I numeri: Talanx, terzo gruppo assicurativo in Germania, annovera circa 18.000 dipendenti in 150 Paesi. Solo in Italia, HDI ha raccolto più di 500 milioni di euro di premi nel 2011.

Cosa fare se

  • Sei coinvolto in un sinistro: Contatta i consulenti di Facile.it allo 02.5555111 per denunciare il sinistro e richiedere assistenza.
  • Devi modificare la tua polizza (cambio di vettura o di residenza): Contatta Facile.it al numero 02.5555111 per comunicare le variazioni da apportare alla tua polizza.
  • Devi rinnovare la tua polizza: Facile.it ti contatterà almeno 30 giorni prima della scadenza con una proposta di rinnovo. Per qualsiasi informazione puoi trovarci al numero 02.5555111.

Rivalse

  • Conducente non abilitato alla guida a norma delle disposizioni in vigore intendendosi non solo il mancato conseguimento dell’abilitazione ma anche i casi in cui la patente ha perso la sua validità o efficacia (in particolare nei casi di sospensione e revoca per qualunque motivo);
  • Nel caso di danni subiti ai terzi trasportati se il trasporto non è effettuato in conformità alle disposizioni vigenti o alle indicazioni della carta di circolazione;
  • Conducente in stato di ebbrezza o sotto l’influenza di sostanze stupefacenti, ovvero al quale sia stata applicato sanzione in via definitiva ai sensi degli artt 186 e 187 del D. Lgs 30.4.92 n 285 Codice della Strada e successive modifiche;

Per conoscere tutte le clausole di rivalsa è possibile consultare il Fascicolo informativo.

RC Auto: risparmia fino a 500€ Fai un PREVENTIVO »
Vota il prodotto:
Valutazione media: 3,8 su 5 (basata su 18 voti)

Il dato riflette le valutazioni date dagli utenti del web, che non necessariamente hanno fruito del servizio valutato. Facile.it non modifica le valutazioni dei singoli e non ne limita l’espressione, salvo per questioni contrarie alla normativa vigente.

Tutte le news di HDI Assicurazioni

Contro ogni stereotipo le donne causano meno incidenti degli uomini

pubblicato il 8 agosto 2017 - In Valle d’Aosta fanno capo ad una donna sei veicoli su dieci, meno di quattro in Puglia e Campania. Nonostante rappresentino più della metà della popolazione italiana, quando si tratta di auto...

Rc auto, le proposte dei carrozzieri

pubblicato il 3 ottobre 2014 - I carrozzieri hanno presentato una proposta di legge per modificare le norme in materia di Rc auto per far calare i prezzi delle assicurazioni sui mezzi di trasporto. La proposta è composta da...

Stress test per le assicurazioni in UE

pubblicato il 8 maggio 2014 - L’EIOPA ha annunciato lo scorso 30 aprile 2014 che anche le compagnie assicurative europee saranno sottoposte a uno “stress test” per verificare la resistenza del comparto e individuare le sue...

Offerte confrontate

Con il comparatore di polizze auto di Facile.it trovi la migliore assicurazione on line e risparmi fino a 500€. Bastano 3 minuti!

Guide alle assicurazioni

Guide Assicurazioni

Compagnie assicurative

Scopri le informazioni e i prodotti delle compagnie del mercato italiano.

Compagnie assicurative

Argomenti in evidenza

Scopri tutte le risorse di Facile.it sui temi più importanti e d'attualità del settore assicurativo.

Argomenti in evidenza Assicurazioni