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Numero clienti Global Assistance: come parlare con un operatore Global Assistance

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Global Assistance è una compagnia di assicurazioni che opera soprattutto nel settore Assistenza, dedicata in particolare ai viaggi, e più in generale in tutti i principali rami Danni. Presente sul territorio italiano con oltre 650 punti vendita tra sportelli bancari, agenzie plurimandatarie e società di brokeraggio, la compagnia è oggi una realtà più che mai consolidata, operativa tramite tutti i più importanti canali distributivi. Attenta e scrupolosa nei confronti dei propri clienti, Global Assistance offre loro diverse modalità di entrare in contatto con operatori specializzati per fornire ogni tipo di assistenza.

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Numero verde Global Assistance: orari assistenza clienti

La compagnia Global Assistance è disponibile per informazioni, chiarimenti, dubbi e richieste da parte dei clienti al numero verde dedicato. Chiamando all'800-224444 è possibile ottenere un'assistenza gratuita e professionale. I giorni e orari in cui è attivo tale servizio sono dal lunedì al giovedì dalle ore 9:00 alle 17:00 e il venerdì dalle ore 9:00 alle 13:00. Il numero può essere contattato anche per conoscere l'intermediario più vicino.

Se invece si ha bisogno di mettersi in contatto con la sede e direzione generale della compagnia, sita in Piazza Diaz 6, 20123, nel cuore di Milano, è possibile contattare il numero +39 02 4333501 o, in alternativa, inviare un fax al +39 02 43335020, ideale per le domande corredate da documenti cartacei relativi a una certa pratica in corso. Qualora il cliente preferisse rivolgersi alla compagnia per iscritto, è disponibile l'email tradizionale global.assistance@globalassistance.it oppure l'indirizzo di posta elettronica certificata globalassistancespa@legalmail.it.

Altri contatti Global Assistance

Nel caso in cui il cliente voglia inoltrare un eventuale reclamo alla compagnia, sono disponibili diverse soluzioni. L'interessato può mettersi in contatto per posta tradizionale al seguente indirizzo: Ufficio Gestione Reclami Global Assistance S.p.A. Piazza Diaz 6 20123 Milano.

In alternativa, è attivo l'indirizzo di posta elettronica gestione.reclami@globalassistance.it e il numero di Fax +39 02.43.33.5020. In tali casi, Global Assistance si impegna a inviare una risposta al reclamante entro 45 giorni dal ricevimento della comunicazione. Qualora detta risposta non pervenisse nei termini prestabiliti o fosse ritenuta insoddisfacente per mancanza di informazioni o vizi di forma, il reclamante è in pieno diritto di rivolgersi all’IVASS, ovvero l'Istituto per la Vigilanza sulle Assicurazioni, sito in Via del Quirinale 21 a Roma. Il contatto deve avvenire attraverso l’apposito Modello disponibile sul sito dedicato www.ivass.it alla sezione "Per il Consumatore".

Qualsiasi reclamo inoltrato all’IVASS deve contenere: - Nome, cognome e domicilio del reclamante, con eventuale recapito telefonico; - Identificazione del soggetto di cui si lamenta l’operato; - Breve ed esauriente giustificazione del motivo del reclamo; - Copia del reclamo presentato alla compagnia e dell’eventuale riscontro fornito dalla stessa. - Qualsiasi altro documento utile per la ricostruzione delle relative circostanze.

Sono escluse dalla categoria di reclamo le richieste di informazioni e di chiarimenti, nonché le richieste di risarcimento danni o di esecuzione del contratto. Per la risoluzione delle liti transfrontaliere è possibile presentare reclamo all'ISVAP, ovvero l'Istituto per la Vigilanza sulle Assicurazioni Private e di Interesse Collettivo, o in alternativa direttamente al sistema estero competente. Per individuarlo occorre accedere al sito internet www.ivass.it, entrare nella sezione "Per il Consumatore" e richiedere l'attivazione della procedura FIN-NET.

In caso di sinistro, il soggetto assicurato deve inviare la denuncia alla sede centrale di Global Assistance S.p.A. - Area Sinistri - Piazza Diaz 6 - 20123 Milano. Oltre al numero di Fax +39 02 43335020 è attivo anche l'indirizzo di posta elettronica servizio.liquidazioni@globalassistance.it.

In relazione ai propri prodotti, Global Assistance dispone di strutture sanitarie convenzionate diffuse su tutto il territorio nazionale, che sono in grado di offrire servizi di ineccepibile qualità e di garantire risultati ottimali in termini di professionalità medica e comfort per il cliente. Per usufruire della copertura immediata delle spese mediche, l'assicurato deve contattare prima di tutto la Centrale Operativa Medica.

I giorni e orari in cui tale servizio è attivo sono dal lunedì al venerdì dalle 8:00 alle 18:00 e il sabato dalle 8:00 alle 12:00, esclusi i giorni festivi. I recapiti telefonici sono per le chiamate dall’Italia il Numero Verde 800.594.594 e per le chiamate dall’estero il numero dedicato +39 011.7417.179.

L'assicurato può consultare l'elenco completo delle strutture sanitarie e dei medici appartenenti al Circuito Convenzionato Nazionale nella sezione del sito "Strutture Sanitarie Convenzionate". Per usufruire del servizio di assistenza ed autorizzazione alle spese mediche in viaggio, purché previste dalla polizza sottoscritta, occorre rivolgersi alla Centrale Operativa. In funzione 24 ore su 24, 7 giorni su 7, festivi inclusi, è rintracciabile ai recapiti telefonici indicati nelle condizioni di polizza. Per beneficiare di un intervento immediato, occorre comunicare una serie di dati: - Nome e cognome; - Tipo di assistenza necessaria; - Numero della polizza; - Località in cui ci si trova; - Numero di reperibilità telefonica.

Infine, in caso di sinistro Tutela Legale, occorre inviare la denuncia alla sede centrale Global Assistance S.p.A. - Area Tutela Legale - Piazza Diaz 6 - 20123 Milano, rintracciabile tramite Fax al +39 02 43335020 o posta elettronica all'indirizzo areatutelalegale@globalassistance.it.

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