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Numero clienti Europ Assistance: come parlare con un operatore Europ Assistance

Europ Assistance

La compagnia assicurativa Europ Assistance è uno tra i leader mondiali nel settore dell’assistenza privata. Specializzata nelle coperture per i settori Viaggi, Auto, Casa e Famiglia, risponde con i propri prodotti a una grande varietà di esigenze. La sua missione è assistere i clienti in ogni circostanza della vita, tanto nel quotidiano come nelle situazioni di emergenza, offrendo prevenzione, protezione e assistenza. Europ Assistance è sempre a disposizione dei propri assicurati e può essere rintracciata tramite diversi numeri e indirizzi dedicati.

Numero verde servizio clienti Europ Assistance: orari assistenza clienti

Se si ha bisogno di parlare con un operatore, ad esempio per la prenotazione di un prodotto o un servizio o la richiesta di informazioni sulle polizze e sulle varie offerte di Europ Assistance, è possibile contattare dall'Italia il numero verde 803.803, operativo 24 ore su 24, 7 giorni su 7. Se invece si chiama dall'estero, bisogna digitare il numero 02.58.24.1 preceduto dal prefisso internazionale.

Per esigenze più specifiche, la compagnia offre un recapito telefonico specifico per ogni tipo di assistenza. Per acquistare una polizza o fare un preventivo, il numero dedicato è l'800.44.33.22, operativo dalle 08:00 alle 20:00. Per informazioni relative al contratto sottoscritto, bisogna chiamare l'800.01.35.29, anch'esso attivo dalle 08:00 alle 20:00. Per informazioni sui prodotti dedicati alle aziende, il numero di riferimento è l'800.55.77.11. La linea dedicata ai Dealers Automotive risponde al numero 02.58.24.04.56.

Se il soggetto assicurato vuole richiedere informazioni sullo stato del suo sinistro, chiamerà il numero 800.90.48.91. In alternativa, entrando sul sito web sinistrionline.europassistance.it avrà modo di accedere al portale Europ Assistance dedicato alle denunce online. Il servizio è usufruibile previa registrazione sul sito www.europassistance.it. Con la creazione di un proprio account, è possibile entrare nell’area riservata per sporgere denuncia online e consultare lo stato della pratica.

Qualora il soggetto assicurato volesse disdire una polizza, è necessario attenersi alle modalità pattuite in fase contrattuale e descritte nelle condizioni della polizza stessa.

Europ Assistance offre inoltre un canale di comunicazione scritto per richiedere informazioni sui propri servizi e prodotti. Vi si accede direttamente dal sito web della compagnia nella sezione "Contatti". Cliccando sull'icona del messaggio di posta elettronica, si aprirà un form da compilare direttamente online. Oltre al messaggio che si vuole inoltrare, occorre fornire alcuni dati, ovvero nome e cognome, indirizzo mail e numero di telefono, nonché spuntare la casella relativa alla presa visione e accettazione dell'informativa sul trattamento dei dati.

Come trovare i recapiti delle agenzie Europ Assitance

Per trovare il punto vendita Europ Assistance più vicino, basta entrare nella sezione "Contatti>Cerca un Punto Vendita" del sito web. Oltre a consultare l'elenco dei negozi diretti presenti nelle principali città italiane, è possibile inserire nell'apposita barra il proprio indirizzo, città o CAP per visualizzare sulla mappa sottostante il punto vendita più vicino all'area geografica selezionata.

Altri contatti di Europ Assistance

La compagnia è collaborativa e ben disposta verso i propri partner commerciali con i quali sviluppa strategie su scala nazionale e globale. Istituti bancari, società finanziarie, player del mercato del turismo, costruttori e concessionari di auto e moto, centri Rent e società di telecomunicazione possono contattare la direzione commerciale di Europ Assistance all'indirizzo di posta elettronica corporate@europassistance.it o in alternativa possono compilare il form di richiesta disponibile sul sito web della compagnia, nella sezione "Contatti>Contatti-Corporate".

Per quanto riguarda i clienti multinazionali, è loro dedicata un'apposita pagina di contatto a cui si accede dalla medesima sezione sopracitata.

Europ Assistance può essere contattata in modo pratico e immediato anche in caso di reclami. Qualora l'assicurato non consideri soddisfacente il servizio, il rapporto contrattuale o la gestione dei sinistri da parte della compagnia, può comunicare a un operatore il proprio disappunto. Nel caso in cui l'inconveniente segnalato non venisse risolto, l'assicurato può sporgere reclamo attraverso il form accessibile dalla sezione "Contatti>Reclami" del sito web. Il form può essere compilato direttamente online o inviato per posta tradizionale a: Europ Assistance Italia S.p.A. – Ufficio Reclami – Piazza Trento, 8 – 20135 Milano. In alternativa, sono disponibili il numero di Fax 02.58.47.71.28, l'indirizzo di posta certificata reclami@pec.europassistance.it o l'email ufficio.reclami@europassistance.it.

L’Ufficio Reclami effettuerà le verifiche del caso e invierà una risposta scritta al reclamante. Qualora l'esito del reclamo fosse insoddisfacente o avvenisse oltre il limite massimo di quarantacinque giorni dalla ricezione della comunicazione, l'assicurato potrà rivolgersi all'IVASS (Istituto per la vigilanza sulle assicurazioni) - Servizio Tutela del Consumatore - via del Quirinale, 21 - 00187 Roma, a cui inoltrerà la documentazione relativa al reclamo trattato dalla compagnia.

In caso di controversie relative alla determinazione dei danni o a polizze infortuni e malattie è necessario inoltrare istanza di attivazione della perizia contrattuale o di arbitrato all’Ufficio Liquidazione Sinistri – Piazza Trento, 8 – 20135 Milano, a mezzo raccomandata a.r. o all’indirizzo di posta elettronica certificata sinistri@pec.europassistance.it.

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Risorse utili

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