Europ Assistance è un nome consolidato nel panorama internazionale delle assicurazioni. Famosa per le sue coperture specializzate in settori come l'assicurazione viaggio, auto, casa e famiglia, Europ Assistance risponde a una vasta gamma di richieste con un'ampia offerta di prodotti. La sua promessa è quella di assistere i clienti in ogni momento della vita, sia nella routine quotidiana che nelle situazioni di emergenza, fornendo prevenzione, protezione e assistenza. Per i clienti Europ Assistance, ci sono diversi modi per contattare l'azienda, vediamoli.
Per parlare con un operatore di Europ Assistance, per esempio per prenotare un servizio o richiedere informazioni sulle polizze e le offerte disponibili, puoi contattare il numero verde 803.803 se chiami dall'Italia. Il servizio è disponibile 24 ore su 24, 7 giorni su 7. Se stai chiamando dall'estero, devi digitare il numero +39 02 58163803. Sul sito di Europ Assistance, puoi utilizzare anche l'assistente digitale Elisa.
Europ Assistance offre numeri dedicati per le diverse esigenze dei clienti. Per acquistare una polizza o fare un preventivo, il numero verde dedicato è l'800.44.33.22, dalle 08:00 alle 20:00. Per informazioni sul tuo contratto, chiama l'800.01.35.29, attivo anch'esso dalle 08:00 alle 20:00. Se sei un'azienda e hai bisogno di informazioni sui prodotti dedicati, il numero da chiamare è l'800.55.77.11. Se invece sei un Dealer Automotive, il numero di riferimento è il 02.58.24.04.56.
Se vuoi controllare lo stato del tuo sinistro hai diversi modi per farlo:
Se vuoi disdire una polizza, devi seguire le modalità concordate nel contratto e descritte nelle condizioni della polizza stessa.
Se desideri recarti presso un'agenzia Europ Assistance, sempre nella sezione Contatti, in basso troverai la card “Dove siamo” con un link alla Mappa: ti basterà inserire l'indirizzo, la città o il CAP di tua scelta per visualizzare la lista di agenzie con tutte le informazioni utili, tra cui numero di telefono e prodotti Europ Assistance venduti.
Se rappresenti una banca, una società finanziaria, un'azienda turistica, un costruttore o un concessionario di auto e moto, un centro Rent o una società di telecomunicazioni, puoi contattare l'800.01.35.29 per informazioni o assistenza, oppure visitare uno dei link presenti nell'area Contatti dedicata ai Partner Europ Assistance.
Se vuoi inoltrare un reclamo alla compagnia hai diversi modi per farlo: puoi usare il modulo dei reclami presente sul sito oppure inviare una comunicazione scritta a:
Se la risposta al tuo reclamo non dovesse soddisfarti, o non hai ricevuto alcuna risposta, puoi rivolgerti all'IVASS entro 45 giorni da quando la compagnia ha ricevuto la tua segnalazione. Sul sito di Europ Assistance puoi trovare il Modulo da compilare per il reclamo all'IVASS.
Se hai una controversia relativa alla determinazione dei danni o a polizze infortuni e malattie, devi inviare una richiesta di attivazione della perizia contrattuale o di arbitrato all’Ufficio Liquidazione Sinistri – Piazza Trento, 8 – 20135 Milano, tramite raccomandata a.r. o all’indirizzo di posta elettronica certificata sinistri@pec.europassistance.it.
Hai bisogno di aiuto per accedere all'area clienti? Scopri come effettuare il login a Europ Assistance online.
Compara le assicurazioni on line delle compagnie e trova la polizza al miglior prezzo per te su Facile.it. Bastano 3 minuti!
Confronta più compagnie
Confronta più compagnie
Cerchi informazioni su compagnie e intermediari assicurativi presenti sul mercato italiano? In questa pagina trovi sia l’elenco delle compagnie e degli intermediari con cui Facile.it ha un rapporto di collaborazione, sia l’elenco delle compagnie e degli intermediari con cui Facile.it non ha rapporti. Ecco alcuni esempi di compagnie e intermediari partner di Facile.it:
Scopri tutte le risorse di Facile.it sui temi più importanti e d'attualità del settore assicurativo.
Lun-Sab 9:00-20:00
Il servizio di intermediazione assicurativa di Facile.it è gestito da Facile.it Broker di assicurazioni S.p.A. con socio unico, broker assicurativo regolamentato dall'IVASS ed iscritto al RUI in data 13/02/2014 con numero B000480264 • P.IVA 08007250965 • PEC
Il servizio di mediazione creditizia per i mutui e per il credito al consumo di Facile.it è gestito da Facile.it Mediazione Creditizia S.p.A. con socio unico, iscrizione Elenco Mediatori Creditizi OAM numero M201 • P.IVA 06158600962
Il servizio di comparazione tariffe (luce, gas, ADSL, cellulari, conti e carte, noleggio a lungo termine) ed i servizi di marketing sono gestiti da Facile.it S.p.A. con socio unico • P.IVA 07902950968