02 55 55 111 Lun-Sab 9.00-21.00

Area clienti ERV Italia: gestisci la tua polizza ERV Italia online

ERV Italia

ERV Italia assicurazioni è specializzata in assicurazioni viaggio e consente di avere una assistenza specializzata in caso di problemi come smarrimento dei bagagli, infortunio o rimborsi per rientri anticipati e annullamenti.

Le assicurazioni possono essere stipulate da privati o da società di viaggi, per entrambe è disponibile sul sito l’area riservata che consente ai clienti intestatari di polizza di gestire in modo comodo e sicuro i contratti sottoscritti con la compagnia da un unico punto di facile accesso sia dal PC di casa che da Smartphone.

Come accedere all’area clienti ERV Italia

Per accedere occorre inizialmente registrarsi al sito compilando l’apposito form. Il form di registrazione si suddivide in tre step: inizialmente vengono richiesti i dati anagrafici del cliente, in questa fase il cliente deve specificare se si tratta di un privato o di una società, ad esempio una agenzia viaggi. Nel caso in cui si tratti di un utente privato verranno richiesti Nome, Cognome, Data di Nascita, Sesso e Codice Fiscale; nel caso invece in cui si tratti di una società l’iscrizione richiederà solamente Ragione Sociale e Partita IVA.

Il secondo Step è invece uguale sia nel caso di utenti privati che di società e richiede l’inserimento di contatti e recapiti: Email, Telefono, Cellulare, Fax, Indirizzo, Cap, Città e Provincia. Infine viene richiesto di scegliere dati per l’autenticazione inserendo una Username ed una Password che dovranno poi essere utilizzate per i successivi accessi all’area clienti. Dopo aver accettato la normativa sulla privacy il sito manda sull’indirizzo email indicato una conferma di iscrizione con il link per l’attivazione dell’account.

Una volta entrati nell’area riservata il cliente ha visibilità di tutte le polizze sottoscritte con la compagnia, con la possibilità di operare una ricerca per data di sottoscrizione o validità, numero di polizza o cognome del contraente. Per ciascuna polizza è poi possibile effettuare alcune operazioni di conferma, disdetta o rinnovo direttamente online.

Sempre all’interno dell’area riservata il cliente può modificare i dati del profilo inseriti in fase di registrazione. Nel caso in cui si volesse modificare l’indirizzo email sarà necessario ripetere l’operazione di attivazione della registrazione. All’interno della stessa area vi è infine la possibilità di consultare i Benefit disponibili per la stipula di nuove polizze sulla base di accordi in corso con altre società, ad esempio i benefit per i possessori della Carta Freccia di Trenitalia.

Altri servizi online ERV Italia

In generale all’interno del sito è possibile, per chi possiede un numero di polizza, rivolgersi tramite un form contatti all’Assistenza Clienti indicando il numero della polizza attiva, o richiedere informazioni dettagliate sulle pratiche sinistri che sono già state denunciate. Per assistenza in viaggio o denuncia sinistri resta invece necessario contattare il call center via telefono al 02 3030 0005 o al 02 7641 6862, oppure via mail scrivendo a claims@erv-italia.it. È consigliabile ad ogni modo non prendere iniziative prima di aver consultato la centrale operativa per la presa in carico del sinistro ed essersi assicurati l’autorizzazione alla spesa richiesta. La denuncia sinistri necessita dell’invio di un modulo compilato che è possibile scaricare dal sito sia in italiano che in inglese. Sono disponibili due differenti moduli: uno per gli eventi legati agli Spettacoli, ed uno per gli eventi relativi ai sinistri occorsi in viaggio.

Polizze Viaggio: risparmia fino al 12% Fai un PREVENTIVO »
Vota il prodotto:
Valutazione media: 3,9 su 5 (basata su 7 voti)

Chiediamo ai nostri utenti di valutare il servizio sulla base della sua accessibilità, funzionalità e semplicità. Il dato riflette le valutazioni date dagli utenti del web, che non necessariamente hanno fruito del servizio valutato. Facile.it non modifica le valutazioni dei singoli e non ne limita l’espressione. Il dato aggiornato è aggiornato al 09/12/2018 00:00

*Insufficiente, **Sufficiente, ***Medio, ****Buono, *****Ottimo

Tutte le news di ERV Italia

Assicurazioni viaggio zaino in spalla

pubblicato il 21 dicembre 2015 - Per portare a casa solo i bei ricordi di un viaggio zaino in spalla all’estero, breve o lungo che sia, è possibile partire a cuor leggero grazie alle assicurazioni viaggio, scegliendo soluzioni...

Assicurazioni viaggio per giovani e studenti

pubblicato il 14 agosto 2015 - Per viaggiare in sicurezza e liberi dal pensiero di imprevisti complicati da gestire a distanza, esistono diverse assicurazioni viaggio pensate per i ragazzi fino a 29 anni di età, che garantiscono...

Viaggiare sicuri con un'assicurazione

pubblicato il 6 luglio 2015 - Secondo il Barometro Vacanze 2015 Ipsos-Europ Assistance, il 60% degli italiani stipula un'assicurazione viaggio per tutelarsi da un eventuale problema di salute, il 52% per la perdita di bagagli ed...

Polizza viaggio Speciale Nozze di ERV

pubblicato il 7 aprile 2015 - La polizza Speciale Nozze di ERV Italia offre una copertura estesa che interviene in diverse situazioni impreviste, più o meno gravi, inerenti sia la cerimonia nuziale che la luna di miele.

Offerte confrontate

Con il comparatore di polizze auto di Facile.it trovi la migliore assicurazione on line e risparmi fino a 500€. Bastano 3 minuti!

Contatti

ERV Italia mette a disposizione dei propri clienti un numero telefonico per ogni esigenza. Se devi contattare l'assistenza clienti, consulta questa pagina per scoprire tutti i numeri attraverso cui contattare ERV Italia: Numero verde ERV Italia »

Guide alle assicurazioni

Guide Assicurazioni

Argomenti in evidenza

Scopri tutte le risorse di Facile.it sui temi più importanti e d'attualità del settore assicurativo.

Argomenti in evidenza Assicurazioni