ERGO Assicurazione Viaggi assicurazioni è specializzata in assicurazioni viaggio e consente di avere una assistenza specializzata in caso di problemi come smarrimento dei bagagli, infortunio o rimborsi per rientri anticipati e annullamenti.
Le assicurazioni possono essere stipulate da privati o da società di viaggi, per entrambe è disponibile sul sito l’area riservata che consente ai clienti intestatari di polizza di gestire in modo comodo e sicuro i contratti sottoscritti con la compagnia da un unico punto di facile accesso sia dal PC di casa che da Smartphone.
Per accedere occorre inizialmente registrarsi al sito compilando l’apposito form. Il form di registrazione si suddivide in tre step: inizialmente vengono richiesti i dati anagrafici del cliente, in questa fase il cliente deve specificare se si tratta di un privato o di una società, ad esempio una agenzia viaggi. Nel caso in cui si tratti di un utente privato verranno richiesti Nome, Cognome, Data di Nascita, Sesso e Codice Fiscale; nel caso invece in cui si tratti di una società l’iscrizione richiederà solamente Ragione Sociale e Partita IVA.
Il secondo Step è invece uguale sia nel caso di utenti privati che di società e richiede l’inserimento di contatti e recapiti: Email, Telefono, Cellulare, Fax, Indirizzo, Cap, Città e Provincia. Infine viene richiesto di scegliere dati per l’autenticazione inserendo una Username ed una Password che dovranno poi essere utilizzate per i successivi accessi all’area clienti. Dopo aver accettato la normativa sulla privacy il sito manda sull’indirizzo email indicato una conferma di iscrizione con il link per l’attivazione dell’account.
Una volta entrati nell’area riservata il cliente ha visibilità di tutte le polizze sottoscritte con la compagnia, con la possibilità di operare una ricerca per data di sottoscrizione o validità, numero di polizza o cognome del contraente. Per ciascuna polizza è poi possibile effettuare alcune operazioni di conferma, disdetta o rinnovo dell'assicurazione on line.
Sempre all’interno dell’area riservata il cliente può modificare i dati del profilo inseriti in fase di registrazione. Nel caso in cui si volesse modificare l’indirizzo email sarà necessario ripetere l’operazione di attivazione della registrazione. All’interno della stessa area vi è infine la possibilità di consultare i Benefit disponibili per la stipula di nuove polizze sulla base di accordi in corso con altre società, ad esempio i benefit per i possessori della Carta Freccia di Trenitalia.
In generale all’interno del sito è possibile, per chi possiede un numero di polizza, rivolgersi tramite un form contatti all’Assistenza Clienti indicando il numero della polizza attiva, o richiedere informazioni dettagliate sulle pratiche sinistri che sono già state denunciate. Per assistenza in viaggio o denuncia sinistri resta invece necessario contattare il call center via telefono al 02 7641 6652, oppure via mail scrivendo a claims@ergoassicurazioneviaggi.it. È consigliabile ad ogni modo non prendere iniziative prima di aver consultato la centrale operativa per la presa in carico del sinistro ed essersi assicurati l’autorizzazione alla spesa richiesta. La denuncia sinistri necessita dell’invio di un modulo compilato che è possibile scaricare dal sito sia in italiano che in inglese. Sono disponibili due differenti moduli: uno per gli eventi legati agli Spettacoli, ed uno per gli eventi relativi ai sinistri occorsi in viaggio.
ERGO Assicurazione Viaggi mette a disposizione dei propri clienti un numero telefonico per ogni esigenza. Se devi contattare l'assistenza clienti, consulta questa pagina per scoprire tutti i numeri attraverso cui contattare ERGO Assicurazione Viaggi: Numero verde ERGO Assicurazione Viaggi »
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